Kit maggiorazione freni su ebay.. che ne pensate?

Forse posso portare un'info utile.
Il kit frenante è della Omni Competition :OK)
La trattano i fratelli Abbasciano a Roma, e EE ha provato una GPunto Abarth con questo impianto frenante.
 
TwiNSparK88":3e4rds40 ha detto:
Forse posso portare un'info utile.
Il kit frenante è della Omni Competition :OK)
La trattano i fratelli Abbasciano a Roma, e EE ha provato una GPunto Abarth con questo impianto frenante.

perfetto, thanks :OK)
(con abbasciano non vorrei avere a che fare).
 
TwiNSparK88":2nzqwv3k ha detto:
presta":2nzqwv3k ha detto:
perfetto, thanks :OK)
(con abbasciano non vorrei avere a che fare).
Come il 99,9% delle volte, anche in questo caso una racconandazione cambia le cose dal giorno alla notte. ;)

vale a dire?
ci sono stati più casi di clienti insoddisfatti da abbasciano. quando so queste cose non penso siano casi.
 
Vale a dire che con la giusta raccomandazione tutti lavorano per bene e a prezzi onesti.

Le opinioni che elargisce la gente non consideriamole, visto che di mezzo potrebbero esserci interessi economici di concorrenza o anche l'idiozia del cliente. Ci sono stati casi di motori rotti perchè il cliente li tirava a freddo... :KO)
Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Abbasciano con i turbocompressori ci sa fare... :spin)
 
TwiNSparK88":2casb0x1 ha detto:
Vale a dire che con la giusta raccomandazione tutti lavorano per bene e a prezzi onesti.

ah, questo sicuramente.

Le opinioni che elargisce la gente non consideriamole, visto che di mezzo potrebbero esserci interessi economici di concorrenza o anche l'idiozia del cliente. Ci sono stati casi di motori rotti perchè il cliente li tirava a freddo... :KO)
Non facciamo di tutta l'erba un fascio! Abbasciano con i turbocompressori ci sa fare... :spin)

ci sono stati anche casi di frizioni rinforzate che necessitavano di staccare la frizione a 2000 giri, altrimenti l'auto vibrava :ka)
poi bisogna vedere chi è che dà opinioni. se lo si conosce ci si fida.
 
presta":3pas6399 ha detto:
ci sono stati anche casi di frizioni rinforzate che necessitavano di staccare la frizione a 2000 giri, altrimenti l'auto vibrava :ka)
poi bisogna vedere chi è che dà opinioni. se lo si conosce ci si fida.
Io dico soltanto che giudicare l'intero operato di una persona basandosi sull'opinione e/o sull'esperienza di una persona che si conosce è sbagliato. Per dare giudizi reali bisogna seguire e conoscere bene come lavorano tali persone.
Senza far nomi, ti posso assicurare che ci sono meccanici meno chiacchierati di Abbasciano che però lavorano decisamente peggio.
 
115jtdBologna":1w8gb5pg ha detto:
Ho visto questa inserzione.. Chi conosce questa marca? Ora non sono assolutamente nella condizione, ma questa modifica la valuto da tempo..
Potrebbero essere un'alternativa al kit brembo che propone alfisti.net? Esistono kit di questo tipo con i dischi lisci?
http://cgi.ebay.it/KIT-FRENI-MAGGIO...39:1|66:2|65:12|240:1309&_trksid=p3286.c0.m14

la marca non mi e' nuova xro necessiti veramente di aumentare cosi tanto la frenata? inoltre sai che con quei tipi di dischi li devi scaldare x aver buone frenate? vai speso in pista? imho il nostro impianto e' gia ottimo di serie cambiando le sole pastiglie gia migliora di parecchio o magari se hai i dischi mezzi andati fare un upgrade senza maggiarazione nn sarebbe male ma nn li prenderei forati ma solo baffati... detot cio il prezzo nn pare male quello di alfisti osno i brembo e li la qualita si sa.. ah dimenticavo nn son regolali queste modifiche..
 
squalettoge":ohpn18ih ha detto:
la marca non mi e' nuova xro necessiti veramente di aumentare cosi tanto la frenata? inoltre sai che con quei tipi di dischi li devi scaldare x aver buone frenate? vai speso in pista? imho il nostro impianto e' gia ottimo di serie cambiando le sole pastiglie gia migliora di parecchio o magari se hai i dischi mezzi andati fare un upgrade senza maggiarazione nn sarebbe male ma nn li prenderei forati ma solo baffati... detot cio il prezzo nn pare male quello di alfisti osno i brembo e li la qualita si sa.. ah dimenticavo nn son regolali queste modifiche..

In pista non ci vado, però anche su strada bastano un paio di entrate cattive e diventano legnosi.. Poi mi si ovalizzano in continuazione, pensavo ad una soluzione drastica per risolvere definitivamente.. :asd) Comuqnue si, questi in asta sono anche troppo pistaioli.. Mi piacerebbe un kit analogo con dischi monoblocco lisci.. Esiste qualcosa di simile?
 
le brembo li ha a catalogo, sia da 305 sia da 330 , kit completo con TUTTO quello che serve, ma forse lo sappiamo già :asd)


ah dimenticavo : già quello da 305 costa 1000 euro
 
115jtdBologna":3nj6qi15 ha detto:
squalettoge":3nj6qi15 ha detto:
la marca non mi e' nuova xro necessiti veramente di aumentare cosi tanto la frenata? inoltre sai che con quei tipi di dischi li devi scaldare x aver buone frenate? vai speso in pista? imho il nostro impianto e' gia ottimo di serie cambiando le sole pastiglie gia migliora di parecchio o magari se hai i dischi mezzi andati fare un upgrade senza maggiarazione nn sarebbe male ma nn li prenderei forati ma solo baffati... detot cio il prezzo nn pare male quello di alfisti osno i brembo e li la qualita si sa.. ah dimenticavo nn son regolari queste modifiche..

In pista non ci vado, però anche su strada bastano un paio di entrate cattive e diventano legnosi.. Poi mi si ovalizzano in continuazione, pensavo ad una soluzione drastica per risolvere definitivamente.. :asd) Comuqnue si, questi in asta sono anche troppo pistaioli.. Mi piacerebbe un kit analogo con dischi monoblocco lisci.. Esiste qualcosa di simile?

ah se il problemi sono questi e non vuoi menate di regolarita io ti propongo di cambiare dischi e pastiglie mettendo cose di marca es brembo baffati e past roesch ma senza maggiorazione se no se vuoi qualcosa in piu prendi il kit brembo da 305 (irregolare) sappi che devi aver cerchi con et e/o canale maggiore di quelli alfa o mettere un distanzialino (non regolare)
 
Modesto parere : spesa ecccccessiva . La frenata della 147 rispetto ad altre macchine e' buona. Non sono molto pratico di pastiglie e dischi, ma credo che potresti montare delle pastiglie migliori o piu' morbide. Dureranno di meno, ma questo "di meno" in 250mila km di vita della macchina si traduce ad un cambio pastiglie in piu' ( max 2 ) rispetto ad altre pastiglie. O cmq..se ti si ovalizzano, devi cambiare un po' stile di guida e usare un po' piu' il freno motore. :asd)
 
squalettoge":1xg1ew1h ha detto:
FEBIO5":1xg1ew1h ha detto:
ah dimenticavo : già quello da 305 costa 1000 euro

mi sa che nn bastano lo ha preso un amico x metterlo su di un 156 e gli ha dato un po di piu x di piu scontato.....


Tra l'altro aggiungo che se questo tuoi amico è chi penso io ora è passato a quelli da 330mm!
 
glutalfa":1qocno2d ha detto:
Modesto parere : spesa ecccccessiva . La frenata della 147 rispetto ad altre macchine e' buona. Non sono molto pratico di pastiglie e dischi, ma credo che potresti montare delle pastiglie migliori o piu' morbide. Dureranno di meno, ma questo "di meno" in 250mila km di vita della macchina si traduce ad un cambio pastiglie in piu' ( max 2 ) rispetto ad altre pastiglie. O cmq..se ti si ovalizzano, devi cambiare un po' stile di guida e usare un po' piu' il freno motore. :asd)

Non ho capito chi ti ha detto che io non uso il freno motore..
 
Dai jtd non fare la "vecchietta pignola" :asd) :asd)
Non ho detto che non lo usi, ma che forse dovresti usarlo di piu'.
Anche io ero di quelli che si fermava al casello "con il freno" , o decellerava per imboccare lo svincolo passando da 130 a 80 con il freno ecc ecc ecc e anche io in questi frangenti usavo il freno motore, ma non abbastanza. Ora al casello uso il freno motore fino a 70km/h e poi inizio ad usare il freno in modo congiunto ( fino a scendere a 35, perche' ho il telepass ). Ovviamente questo implica l'alzare il piede un po' prima del casello, e vedo Taaaante macchine sfrecciarmi affianco e arrivare a 130 molto vicini al casello e poi frenare ( e spesso non hanno il telepass, quindi e' un 130-0 ).
Risultato, ho cambiato precedente macchina a 130mila km senza cambiare mai i dischi ( l'ho acquistata usata a 30mila km ) e cambiando 2 volte le pastiglie. ( e l'ho rottamata con le bosh ancora a piu' di meta' :wall) )
 
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