kit lucida fanali 3m professional

147jet":2k597t0n ha detto:
Se conosci quell'oggetto dicci qualcosa in più e specificalo nel titolo.
:grazie)

Mi quoto, ti scoccia per cortesia editare (cliccando su modifica nel tuo primo post)il titolo e specificare l'argomento di questa discussione? :)
:grazie)

KillBill86":2tos8bu5 ha detto:
non si fa prima a prendere 2 fari nuovi :sgrat) perchè il carrozziere non credo chieda meno di 100 euro per rigenerare le plastiche esterne..se consideriamo che poi resta sempre un fanale vecchio con le parabole sicuramente opacizzate che nn illuminano più come prima :scratch)

Ciao a tutti!!! guarda io tra le altre cose in officina faccio anche questo tipo di lavoro...noi generalmente prendiamo 35 € a faro per il lavoro e ti posso garantire che escono praticamente nuovi e generalmente dura un anno questo lavoro...poi basta cmq prendere un prodotto per policarbonato lucidante e avere una spugna montata su un trapano e torna nuovamente nuovo :D ad ogni modo, io consiglio di proteggere tutto con del nastro carta, con piu passate, e di diluire con acqua durante il lavoro in modo che lo sporco scivoli dalla carta abrasiva. onestamente non conosco i prodotti 3m , io uso personalmenmte i novus e sono ottimi!!!

acquistato oggetto in argomento,pagato 22 euro ma solo perche' mi sono trovato in un'altro negozio fuori la mia citta'
altrimento l'avrei preso su subito,appena possibile le prove.....

zio_rick":1milclok ha detto:
KillBill86":1milclok ha detto:
non si fa prima a prendere 2 fari nuovi :sgrat) perchè il carrozziere non credo chieda meno di 100 euro per rigenerare le plastiche esterne..se consideriamo che poi resta sempre un fanale vecchio con le parabole sicuramente opacizzate che nn illuminano più come prima :scratch)

Ciao a tutti!!! guarda io tra le altre cose in officina faccio anche questo tipo di lavoro...noi generalmente prendiamo 35 € a faro per il lavoro e ti posso garantire che escono praticamente nuovi e generalmente dura un anno questo lavoro...poi basta cmq prendere un prodotto per policarbonato lucidante e avere una spugna montata su un trapano e torna nuovamente nuovo :D ad ogni modo, io consiglio di proteggere tutto con del nastro carta, con piu passate, e di diluire con acqua durante il lavoro in modo che lo sporco scivoli dalla carta abrasiva. onestamente non conosco i prodotti 3m , io uso personalmenmte i novus e sono ottimi!!!
non metto in dubbio che dopo il lavoro di restauro poi tornano come nuovi esternamente ma dentro no :ka) 2 fari nuovi Depo costano 150 euro ;) e sono nuovi completamente con tutte le parabole nuove :OK)

infatti il problema non è tanto il vetro esterno quanto la parabola che si scurisce.... infatti il faro dopo un po' di anni deve eessere sostituito proprio perchè opacizzato all'interno..

Se per esterno vi consiglio il metodo che uso io...lasciate stare prodotti "appositi" perché la cera da lo stesso identico risultato..io ho ringiovanito fanali della 147 e della Gpunto..Procuratevi la cera,quell che lascia la patina bianca poi da rimuovere..e voilà..minima spesa massima resa..ve lo dico per esperienza diretta.. :OK)

oggi dopo tanti problemi vari ho utilizzato il kit il risultato sembra ottimo forse non ho lavorato bene ma il fanale sembra nuovo
mi e' rimasta un po di patina bianca e lucidandola andra' via....

io lo uso regolarmente in carrozzeria, è un'ottimo prodotto... bisogna avere certi accorgimenti per avere un'ottimo risultato!

nicolabluinca":ga3a5al9 ha detto:
io lo uso regolarmente in carrozzeria, è un'ottimo prodotto... bisogna avere certi accorgimenti per avere un'ottimo risultato!

ma come toglier quel giallino?
e come farlo tornare completamente piatto,qualche graffietto qua e la si vede ma devi applicarti per vederlo

come? semplicissimo, usate delle carte abrasive, tipo i dischetto della 3m.
il procedimento è il seguente:
prendete una levigatrice, meglio se un mouse tipo black n decker, la forma a ferro da stiro aiuta ad arrivare nei punti piu impensabili con ottima precisione, prendete delle carte da 500,600,800,1000,1200 micron, e abbinatele al mouse nell'ordine crescente, lubrificate sempre con acqua per evitare che la parte di plastica bruciata (quella giallina) si impasti troppo nel dischetto.
successivamente, basta usare un tampone di spugna di media durezza, e lucidate con un lucido per plastiche fino a che non siete soddisfatti, e per ultimo date una cera protettiva per prolungare il risultato!
se il faro all'interno è rovinato ovviamente non rende molto, ma se l'interno è in buono, il risultato è a dir poco eccellente!

purtroppo sul nostro sito non ci sono foto...

ho guardato dal sito dell'altro centro...certo non è che sia molto ben organizzato, sono di vecchia concezione, ma vi darà una minima idea :OK) http://www.secureglasscenter.it/risultati.html

usato pagato 20 euro sulla baia, ma dopo aver fatto tutto a regola d'arte stando attento a non riscaldare i fari sennò si rischia di scioglierli, fari lucidissimi, ma sono rovinati da dentro :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: infatti come nel mio tread preso sostituiro gli interi fari :OK) :OK) :OK) :A) :A) :nod) :nod) :nod) beh l'auto è del 2004...quindi ci vuole un rinnovamento li prenderò oscurati!!! :asd) :asd) :asd)