kit lucida fanali 3m professional

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 623993.htm

8323835149.jpg

Ciao, ho reso visibile direttamente la foto.

Se conosci quell'oggetto dicci qualcosa in più e specificalo nel titolo.
:grazie)

Se non vado errato è una sorta di spugna che serve a dar nuova luce ai fari in plastica opacizzati dal sole e intemperie.
giusto? :scratch)

Mmmmh, probabilmente con quella sorta di cuffia presumo eliminerà il sottile strato superiore della plastica che con il sole si rovina. :scratch)
Almeno penso di aver capito che funzioni in questo modo. :scratch)

Non saprei, probabilmente funzionerà anche ma presumo che un lavoro del genere sia da far fare a una mano esperta per non rischiare di rovinare e/o crepare la plastica dei fari. :scratch)

beh, probabilmente è anche da usare come extrema ratio su fari già conciati, per cui o li ringiovanisci o li butti comunque :ka)

thranduil":11z08o77 ha detto:
beh, probabilmente è anche da usare come extrema ratio su fari già conciati, per cui o li ringiovanisci o li butti comunque :ka)
Eh, mi sa anche a me che alla fine questa è da considerare come soluzione estrema finale. :scratch)

Per chi se lo ricorda sembra essere tornati ad un quiz televisivo anni 60 "L'oggetto misterioso". Ma dicci di cosa si tratta, a che serve, quanto costa. Ci vuole tanto? :bravo)

io ne ho una uguale,che si mette al trapano e serve x passare la cera...e' la stessa cosa??se mi ricordo posto una foto oggi...

Su Youtube ho trovato un video dimostrativo in merito diviso in tre parti.
[youtube]jozUWvhOj5Y[/youtube]
[youtube]olrQy2hT-Q0[/youtube]
[youtube]oREItwKSkos[/youtube]

State attenti che se usato in modo inopportuno il kit 3M vi rovina i fari più di quanto già lo fossero in partenza! :eek:hmamma)

Io consiglio il Meguiar's PlastiX o un polish poco abrasivo, sicuramente rischiate di fare meno danni e comunque la funzione che svolge è uguale, solo più "lenta" ;)

:ciao)

C'era un servizio su 4 ruote, attenzione ad usare questi prodotti con cautela !(se non si usano bene si può cuocere la plastica del faro) Su quel servizio alla fine del trattamento il risultato non era un gran che, ben diverso era invece il risultato facendo far fare il lavoro da un professionista. Quei prodotti infatti sono solo abrasivi e rimuovono lo strato superficiale, un professionista invece dopo aver lisciato il faro lo sottopone anche a verniciatura.

non si fa prima a prendere 2 fari nuovi :sgrat) perchè il carrozziere non credo chieda meno di 100 euro per rigenerare le plastiche esterne..se consideriamo che poi resta sempre un fanale vecchio con le parabole sicuramente opacizzate che nn illuminano più come prima :scratch)

raga credo che la prossima settimanapasso a prenderlo che dirvi?
sicuramente un professionista sarebbe meglio ma ho gia chiesto e spara intorno alle 50 euro a fanale
per 14 ci provo,anche perche' dopo 8 anni non vi dico il fanale come sta.....non si vede piu niente la sera

Se non hai niente da perdere per 14 euro puoi provare, ma attieniti rigorosamente alle istruzioni che spero siano contenute con il kit e mi raccomando con i giri del trapano di non esagerare o coli il faro!

Buona fortuna! :asd)