kit frizione volano BI vs MONO GSR ecc VS Torelli

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
1,072
0
36
32
Genova
Di nuovo ciao tutti,
premetto che ho paura a scrivere quello che sto per scrivere perchè qualcuno inizierà a bestemmiarmi contro di tutto e di piu :splat)
mi sto preparando come dio comanda la mia GT e volevo sapere con cosa sostituire il kit volano e frizione originale; so che in giro c'è gia qualche discussione a riguardo, una in particolare proprio GSR VS Torelli, ma quelle che ho trovato io sono un po datate e volevo sapere se ad oggi ci sono novità per quanto riguarda questi kit. Sul web naturalmente ogni venditore dice che il suo kit è il migliore, ma io volevo sapere se esiste realmente un kit che non dia problemi. Sono settimane che cerco, e l'unico su cui non ho trovato pareri negativi è il GSR (li ho anche gia contattati) di cui pero ho letto solo 3-4 recensioni, dunque vorrei sapere se qualcuno ha montato questo kit (o altri) e che a distanza di tempo non ha rotto ne albero ne cambio ne niente. La potenza che vorrei raggiungere è di circa 220-230 cv non di piu, e da cio che so, a parte il kit dell'officina Torelli con volano bimassa (tanti pareri positivi, ma anche qui le critiche non sono mancate, seppur poche), tutti dicono di mettere il mono ma se ne sentono di tutti i colori, chi ha rotto piu di un cambio, chi ha spezzato l'albero, chi ha l'auto che vibra un sacco ecc ma ho letto anche di persone soddisfatte. Se qualcuno avesse voglia di darmi consigli o raccontarmi esperienze dirette, gliene sarei davvero grato :hail) :help)
chiedo scusa, dimenticavo di dire che la mia GT è la 1.9JtdM 150cv :)

la mia macchina, una gt, è stata la prima a montare il kit torelli, è stata la makkina studio. saranno ormai almeno 5-6 anni ke la monto e nessun problema. te lo consiglio. kit monomassa non ne ho mai montati, ma salendo su auto che lo montano si avvertono le vibrazioni.

GTpassion82":2mteb441 ha detto:
la mia macchina, una gt, è stata la prima a montare il kit torelli, è stata la makkina studio. saranno ormai almeno 5-6 anni ke la monto e nessun problema. te lo consiglio. kit monomassa non ne ho mai montati, ma salendo su auto che lo montano si avvertono le vibrazioni.
ti ringrazio, differenze rispetto a prima? pro e contro? :color)
in attesa di altre risposte :A)

PaoloEvo92":k0cqqdde ha detto:
GTpassion82":k0cqqdde ha detto:
ti ringrazio, differenze rispetto a prima? pro e contro? :color)
in attesa di altre risposte :A)
Prima slittava appena rimappata. Poi corsA del pedale piu regolare

cè solo un problema per il kit torelli, per la gente che è vicina a lui tutto va bene, ma per me che son di Torino o per l'utente Paoloevo92 che è di Genova, se per caso il kit presenta poi dei problemi che si fa? :scratch)

Premetto di vivere a la Spezia e prima in sicilia, per cui potenzialmente anch'io sarei stato esposto a rischi, ma c'è molta gente del forum del nord che ha preso il kit. Bisognerebbe attendere una risposta da qualcuno di lontano che abbia avuto problemi

Proprio nessuno puo darmi altri pareri? La cosa si sta facendo problematica in quanto è l'ultimo componente che mi manca da acquistare e finchè non avro scelto non potro finire la preparazione :mecry2)

io l'unica esperienza che ti posso dire e di un tipo che sulla GT ha messo la frizione fiorentini e si è trovato molto bene...però ti parlo di almeno 3-4 anni fà...quindi non so se ora fiorentini lavora ancora così bene o è cambiato qualcosa...

ciao! posso chiedere più o meno cosa è costato l'intero kit frizione torelli?
Ho la mia che è andata ed a questo punto passerei a qualcosa di più forte dell'originale... ;)