kit frizione ricondizionata....che faccio???

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
praticamente il mio conce siccome ho avuto diversi problemi con la frizione,,siamo intervenuti diverse volte e continua ad essere dura,mi ha proposto di montarne una nuova KIT RICONDIZIONATA DELLA VALEO CHE è NUOVA....e mi faceva la manodopera gratis...quindi un 150 max 180 e me ne esco con la frizione nuova....adesso ho 40.000km e la macchina non è più in garanzia..
cosa faccio?
giusto un consiglio mi servirebbe.

Ah ok non avevo capito perchè hai scritto "ricondizionata che è nuova".
Beh se non ti fa pagare la manodopera, che in questo genere di lavoro è la spesa maggiore, puoi anche farla cambiare

io non capisco come si faccia a ricondizionare una frizione scusa il disco della frizione con l'usura si assottiglia quindi rimane sottile, è come i dischi freno si ok si mandano a rettificare ma li si assottiglia ancora di + :shrug03) io mi informerei per il kit di frizione nuova, ti dò un consiglio girati un paio di ricambisti hanno lo stesso kit (dato che è valeo appunto e non alfa romeo)e te lo fanno pagare la metà.

Sai che effettivamente nel caso specifico della frizione non so cosa facciano di preciso...
Magari sostituiscono solo il disco e revisionano lo spingidisco, non ho idea :sgrat) Comunque mi pare che diano lo stesso 1 anno di garanzia anche se è ricondizionata, e se devi proprio cambiarla, per 150 euro fallo ora perchè poi ti costerebbe molto di più contando la manodopera.

bah mi sbaglierò ma sono dell'idea che queste cose soggette ad usura vanno messe solo nuove poi oddio se il kit nuovo costa 400 e quello ricondizionato costa 100 allora è un'altro discorso ma se ci sono 50-100 euro di differenza a stò punto tanto nè vale...tra un pò ricondizionano pure l'olio motore :asd)

Si, d'accordo

Si, d'accordo le valeo sono buone frizioni che durano e non danno problemi, ma oltre alla frizione, va controllato il ripetitore frizione, cioè il cilindretto idraulico che è collegato al pedale della frizione e che tu azioni quando la usi.Spero che te lo abbiano controllato perchè a volte il problema del pedale duro sta proprio in quel cilindretto

Re: Si, d'accordo

e cosa s dovrebbe controllare max nella fattispecie d quel cilindretto....cosa si dovrebbe fare? PULIRLO ? INGRASSARLO? credo sia stato già fatto!!!! cmq...grazie
max14716":u2b1i2us ha detto:
Si, d'accordo le valeo sono buone frizioni che durano e non danno problemi, ma oltre alla frizione, va controllato il ripetitore frizione, cioè il cilindretto idraulico che è collegato al pedale della frizione e che tu azioni quando la usi.Spero che te lo abbiano controllato perchè a volte il problema del pedale duro sta proprio in quel cilindretto

Le frizioni ricondizionate sono a tutti gli effetti nuove.... solo che le danno ad un prezzo più umano del kit nuovo. Ma cosa c'è da ricondizionare su una frizione? Nulla! Se metti pezzi usati di sicuro si romperanno prima. Per me vai tranquillo, non ci sono problemi.

Per l'indurimento, invece, sappi che sulle JTD è previsto un ciclo di officina che risolve il problema mediante sostituzione di cuscinetto e canotto e adeguato ingrassaggio del complessivo. C'è già comunque un post di Yugs che ne parla.

risposta strastraesaudiente...di conseguenza LA SOSTITUZIONE di questi singoli componenti costerebbe di meno rispetto a farla RICONDIZIONATA ma tutta completa?
dallas140cv":10rp5ag5 ha detto:
Le frizioni ricondizionate sono a tutti gli effetti nuove.... solo che le danno ad un prezzo più umano del kit nuovo. Ma cosa c'è da ricondizionare su una frizione? Nulla! Se metti pezzi usati di sicuro si romperanno prima. Per me vai tranquillo, non ci sono problemi.

Per l'indurimento, invece, sappi che sulle JTD è previsto un ciclo di officina che risolve il problema mediante sostituzione di cuscinetto e canotto e adeguato ingrassaggio del complessivo. C'è già comunque un post di Yugs che ne parla.