kit frizione 71793048

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti,
il mio meccanico di fiducia ha montato il kit frizione 71793048 originale Alfa, volevo chiedervi è il kit giusto per 147 serie 0 2003? E' un kit ricondizionato?
Quali sono le differenze con il kit 71749477? Qual'è il migliore dei due?
In ogni caso la frizione adesso è ritornata morbidissima, volevo un pò capire cos'ha montato...
Grazie a tutti in anticipo!
 
la differenza è solo che la 71793048 è una frizione ricondizionata mentre la 71749477 è nuova
 
no è come fosse nuova :nod) solo che essendo un pezzo di rotazione lo paghi meno
 
che poi io sarei curioso di capire come puo essere di rotazione una frizione.....il disco è ovviamente nuovo, lo spingidisco per forza di cose deve essere sostituito perchè le molle con l'uso si incrudiscono e diventano dure, e sul cuscinetto c'è poco da ricondizionare, va per forza messo nuovo. di fatto è tutta roba nuova che fanno pagare di meno.
 
e ma se eper dice ricondizionata :asd) qualcosa avrà di vecchio :scratch)
 
autoren":3l67udc0 ha detto:
e ma se eper dice ricondizionata :asd) qualcosa avrà di vecchio :scratch)

Ragazzi, non saprei ha fatto tutto il mio meccanico, gli avevo dato il codice del nuovo, poi ho scoperto che ha messo il ricondizionato. In totale ho pagato 230 il kit frizione e 200 manodopera...per il resto non saprei. Ha cambiato pure l'olio del cambio. In ogni caso al momento è morbida...
 
i kit frizione,come già spiegato da autoren,esistono originali alfa sia nuovi che ricondizionati,cosi' come il volano bimassa :OK)
 
Ricondizionamento è il processo di riparazione e manutenzione di un oggetto, da un punto di vista estetico o meccanico-funzionale. I prodotti ricondizionati non possono essere venduti come se fossero nuovi, anche se, a volte sono "nuovi" perché restituiti dal cliente che ha per esempio cambiato idea sul colore, o usati come esposizione. Ecco perché sono etichettati come "ricondizionati". Talvolta vengono etichettati come ricondizionati prodotti nuovi, allo scopo di liquidarli velocemente, giustificando così il loro basso prezzo. Se un oggetto è stato usato, viene controllato perfettamente il suo funzionamento, fatta la necessaria manutenzione o pulizia e l'oggetto viene messo in vendita come ricondizionato. Un oggetto usato non ricondizionato è semplicemente usato, ma non ha subito né controlli ne riparazione, manutenzione o pulizia. La garanzia su prodotti ricondizionati è di durata inferiore e solitamente parte dalla data della prima vendita.
 
phoenix86to":qnta6gi7 ha detto:
Ricondizionamento è il processo di riparazione e manutenzione di un oggetto, da un punto di vista estetico o meccanico-funzionale. I prodotti ricondizionati non possono essere venduti come se fossero nuovi, anche se, a volte sono "nuovi" perché restituiti dal cliente che ha per esempio cambiato idea sul colore, o usati come esposizione. Ecco perché sono etichettati come "ricondizionati". Talvolta vengono etichettati come ricondizionati prodotti nuovi, allo scopo di liquidarli velocemente, giustificando così il loro basso prezzo. Se un oggetto è stato usato, viene controllato perfettamente il suo funzionamento, fatta la necessaria manutenzione o pulizia e l'oggetto viene messo in vendita come ricondizionato. Un oggetto usato non ricondizionato è semplicemente usato, ma non ha subito né controlli ne riparazione, manutenzione o pulizia. La garanzia su prodotti ricondizionati è di durata inferiore e solitamente parte dalla data della prima vendita.

Quindi facevo meglio a prendere il nuovo per 100euro? Ma il mecca ha fatto tutto a mia insaputa...
 
anche se ricondizionata (per me si tratta comunque di materiali nuovi perche ribadisco che c'è poco da recuperare da una frizione vecchia) è comunque un prodotto originale della casa, e quindi sicuramente è materiale conforme a quanto previsto in fase progettuale, non mi farei troppe paranoie...sicuramente è materiale di buona qualità.
 
bianconero":19f2pnsv ha detto:
anche se ricondizionata (per me si tratta comunque di materiali nuovi perche ribadisco che c'è poco da recuperare da una frizione vecchia) è comunque un prodotto originale della casa, e quindi sicuramente è materiale conforme a quanto previsto in fase progettuale, non mi farei troppe paranoie...sicuramente è materiale di buona qualità.
No. Non credo.
I prodotti sono di 5 categorie: usato, nuovo originale (scatola alfa), nuovo (stesso prodotto nuovo, scatola col brand del produttore), aftermarket (nuovo da altro produttore), ricondizionato (usato e rimesso in parte a nuovo).
Se fosse come dici tu, tutti a comprare pc ricondizionati, tanto sono nuovi!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 
è ovvio che non per tutto può essere cosi, ma ripeto in una frizione si recupera ben poco il cuscinetto va sostituito per forza, il disco comunque anche riutilizzassero la carcassa devono sostituire parastrappi e ferodo, lo spingidisco le molle devono per forza sostituirle, quindi di fatto è nuova. ne ho presa una ricondizionata per una punto 1.3 in scatola fiat e di fatto era una frizione nuova valeo. credo sia tutto un discorso più commerciale che altro.
ora se mi dici che acquisti un blocco motore o una testa ricondizionata ti do ragione che sicuramente la base è un pezzo usato rimesso a nuovo, ma non certo su materiali di usura come può essere un kit frizione.
 
Top