Kit foratura vs. ruota di scorta

fenix

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
204
0
16
Varese
Ciao a tutti,

ho appena ordinato la Q2 (v. apposito topic), ma mi sono accorto che la Q2 è sprovvista di ruotino di scorta, e viene consegnata con un kit di gonfiaggio.

la domanda è: che misura deve avere una ruota per poterla usare come ruota di scorta? usando un cerchio da 16", potrei montare una gomma come da libretto? o rischio che non hanno lo stesso diametro?

help please :mecry)
 
Ma sei proprio sicuro????

Perchè allora nel catalogo Q2 dove viene presentata 147 e GT, negli allestimenti di entrambe sotto la sezione sicurezza c'è scritto RUOTINO DI SCORTA ?? :sgrat)

Vabbè infatti se è per questo c'è scritto anche ASSETTO RIBASSATO....
:mad2)

Se riesco scannerizzo...


 
infatti, l'ho letto anch'io.

pero all'atto pratico nisba, solo kit.

Pazienza, prendero un cerchio da 18 in lamiera e ci metto su una gomma vey economic, sperando che il tutto entri nel apposito vano... :shrug03)
 
c'entra solo il ruotino...
la ruota anche ma ti tiene sollevato il fondo...
 
e che misura dovrebbe avere il ruotino per poterlo montare sulla q2?

immagino che deve avere lo stesso diametro per non aver casini col vdc...giusto?
 
e che misura dovrebbe avere il ruotino per poterlo montare sulla q2?

immagino che deve avere lo stesso diametro per non aver casini col vdc...giusto?
 
fenix":2o9z3x7t ha detto:
infatti, l'ho letto anch'io.

pero all'atto pratico nisba, solo kit.

Pazienza, prendero un cerchio da 18 in lamiera e ci metto su una gomma vey economic, sperando che il tutto entri nel apposito vano... :shrug03)

Io prenderei un ruotino magari da uno sfasciacarrozze.

io quando ordinai la mia ho scelto il ruotino al posto del kit. Con i cerchi in lega e il profilo basso delle gomme è sempre in agguato il cordolo bastardo che puo' squarciare il pneumatico e con il kit di riparazione non ci fai nulla!!!!

non ti instoriare sulle misure. Prendi il classico da 15". Tanto il ruotino va usato solo in emergenza, giusto x arrivare dal gommista.

Ciao
Fabio
 
e che misura dovrebbe avere il ruotino per poterlo montare sulla q2?

immagino che deve avere lo stesso diametro per non aver casini col vdc...giusto?
 
occhio non tutti quelli da 15 vanno bene, la nostra ha 5 fori....
e non tutte le 15 con 5 fori vanno bene per le nostre :culo)
 
quindi basta che ordino un ruotino di scorta di una qualsiasi gt e sono a posto? non ho problemi di diametro e cose varie?

perche ho visto che neppure la v6 ha la possibilità del ruotino....
 
fenix":19dhvi32 ha detto:
quindi basta che ordino un ruotino di scorta di una qualsiasi gt e sono a posto? non ho problemi di diametro e cose varie?

perche ho visto che neppure la v6 ha la possibilità del ruotino....

io direi che non ci sono problemi. Cmq per non sbagliarti prima di fare l'ordine chiedi in officina Alfa.

Ciao
 
Top