Kit distribuzione

Si quei due link dovrebbero andare bene. Al massimo manda il numero di telaio ai venditori prima di pagare così controllano loro. Comunque il kit per i 16v costa di più rispetto a quello per l'8v

Non vorrei dire una ca**ata, ma mi sembra che per cambiare la cinghia distribuzione sia necessario smontare la cinghia servizi. Per cambiare quella servizi invece quella distribuzione non si tocca. Quindi se vuoi farla adesso risparmi un po' di manodopera, altrimenti la puoi fare più avanti senza problemi. Io una volta l'ho dovuta cambiare perché si era rotta e ho pagato un'ora e mezza di manodopera mi sembra :)

Traif1502":1u6vq078 ha detto:
Non vorrei dire una ca**ata, ma mi sembra che per cambiare la cinghia distribuzione sia necessario smontare la cinghia servizi. Per cambiare quella servizi invece quella distribuzione non si tocca. Quindi se vuoi farla adesso risparmi un po' di manodopera, altrimenti la puoi fare più avanti senza problemi. Io una volta l'ho dovuta cambiare perché si era rotta e ho pagato un'ora e mezza di manodopera mi sembra :)

Grazie sei gentilissimo, specialmente perchè stai sopportando tutte le mie domande :asd)

Guarda alla fine voglio prendere tutto da mister-auto e vorrei quindi prendere i seguenti componenti... sono ok? La pompa acqua è BOLK e la Cinghia è Continental... di cinghie continental ce ne sono due che differiscono per la presenza o meno di due bulloni, però il costo è di 10 euro superiore, sai a cosa servono?? :ka) :ka)

http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqu ... peNr=18933
http://www.mister-auto.it/it/kit-cinghi ... peNr=18933

Credo facciano parte dei kit ma se non li prendi il tuo meccanico o userà quelli vecchi o li avrà lui :) L'importante è mettere tendicinghia e rullo tenditore nuovi. Anch'io comunque per ricambi così "delicati" evito eBay perché non sai mai se ti danno ricambi vecchi e per la gomma la vecchiaia non le fa bene :OK)

Traif1502":t4ok8s8h ha detto:
Credo facciano parte dei kit ma se non li prendi il tuo meccanico o userà quelli vecchi o li avrà lui :) L'importante è mettere tendicinghia e rullo tenditore nuovi. Anch'io comunque per ricambi così "delicati" evito eBay perché non sai mai se ti danno ricambi vecchi e per la gomma la vecchiaia non le fa bene :OK)

Quindi quei due componenti vanno bene? :)

Si si sono per il 150cv :OK)
Se vuoi comprare tutti i componenti te poi vai in un supermercato o in un autoricambi qualsiasi e compra anche il Paraflu perché nel cambiarti la pompa dell'acqua dovrà sostituire anche quello

Traif1502":31g0dasp ha detto:
Si si sono per il 150cv :OK)
Se vuoi comprare tutti i componenti te poi vai in un supermercato o in un autoricambi qualsiasi e compra anche il Paraflu perché nel cambiarti la pompa dell'acqua dovrà sostituire anche quello

No guarda qui da me i bracci trw costano il doppio di mister auto, quindi faccio tutto l'ordine li :D

Un'ultima cosa e giuro che non ti rompo più :asd)

Ci sono due pompe che differiscono per 7 euro:
http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqu ... peNr=18933

e http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqu ... 4A300.html

Differenze? La Valeo costa decisamente di più..

E' una questione di marchio, sinceramente non so dirti quale sia meglio dell'altra. Però non mi pare di aver mai letto problemi avuti con pompe acqua di marche commerciali :)

R: Kit distribuzione

Traif1502":hjyvhih8 ha detto:
E' una questione di marchio, sinceramente non so dirti quale sia meglio dell'altra. Però non mi pare di aver mai letto problemi avuti con pompe acqua di marche commerciali :)
Ok grazie perché tra la prima e la valeo ci sono piu di venti euro di differenza..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ho chiesto conferma a mister-auto se pompa acqua e distribuzione vanno bene per la 150 cv ed ecco la loro risposta:

Pompa acqua per il suo ALFA ROMEO 147 (937) 1.9 JTDM 16V (110kW) , dato che si montano due tipi diversi, La invitiamo gentilmente di contattare la concessionaria , fornire loro il numero di telaio e ottenere il codice OEM del pezzo occorete se effettua la ricerca per referenza e trova riscontro sul sito questo e' l'articolo corretto.

Kit cinghie dentate per il suo ALFA ROMEO 147 (937) 1.9 JTDM 16V (110kW) dato che si montano due tipi diversi, La invitiamo gentilmente di contattare la concessionaria , fornire loro il numero di telaio e ottenere il codice OEM del pezzo occorete se effettua la ricerca per referenza e trova riscontro sul sito questo e' l'articolo corretto.

Ma se non ne sono sicuri che cavolo lo mettono a fare nella sezione del 110kw jtdm?

l'importante è vendere :)
cmq vai su eper online (anche se non è l'ultimo) col tuo numero di telaio, e ti trovi il codice
senza dover andare in concessionaria

am78_ud":2ob2n1ff ha detto:
l'importante è vendere :)
cmq vai su eper online (anche se non è l'ultimo) col tuo numero di telaio, e ti trovi il codice
senza dover andare in concessionaria

Quindi Pompa acqua:

46804051? E' il codice della pompa?

EDIT: Credo di si e l'unica compatibile su mister-auto è la valeo da 56 euro... che bello...

Per favore amd se non ti è di troppo disturbo, potresti gentilmente trovarmi il codice della distribuzione? Non mi so orientare e non capisco nulla in quel sito.. grazie :)

ok, mandami il tuo numero di telaio via MP, altrimenti non è detto che riesco a beccare quello tuo esatto.
cmq per la pompa... il codice è quello e personalmente preferirei spendere 20 euro di più e stare tranquillo che non andare su sottomarche.
il risparmio deve essere in percentuale, non assoluto... altrimenti rischi fregature

am78_ud":3jel4tjj ha detto:
ok, mandami il tuo numero di telaio via MP, altrimenti non è detto che riesco a beccare quello tuo esatto.
cmq per la pompa... il codice è quello e personalmente preferirei spendere 20 euro di più e stare tranquillo che non andare su sottomarche.
il risparmio deve essere in percentuale, non assoluto... altrimenti rischi fregature

Pm mandato poi se vuoi pubblica i codici qui cosi potremo essere di aiuto anche ai futuri utenti :)

Secondo me ho pagato troppo. Sono stato all autoricambi ed ho preso:
- kit distribuzione
- pompa acqua
- 2 bottiglie liquido refrigerante

Prezzo totale 160 euro scontato composto da 125+35+10.. non mi hanno fatto pagare il liquido. Ecco i componenti in foto..
ade3amy5.jpg

che kit distribuzione?
ce ne sono di diversa composizione, con la sola cinghia, i tenditori, alcuni con la servizi...
visti i prezzi fiat direi che non hai pagato tantissimo

am78_ud":3e0fpwlo ha detto:
che kit distribuzione?
ce ne sono di diversa composizione, con la sola cinghia, i tenditori, alcuni con la servizi...
visti i prezzi fiat direi che non hai pagato tantissimo
Non so se dalla foto si vede ma la cinghia é continental...il nome del kit dovrebbe essere visibile in foto..

:nod) il kit è della Ruville,del gruppo Rhiag!E la pompa acqua è della spagnola Dolz,consociata del marchio SKF,entrambi leader nel settore sia di primo equipaggiamento che dell'after market.Ottimi componenti!! :OK)

patrick76":36kgiwki ha detto:
:nod) il kit è della Ruville,del gruppo Rhiag!E la pompa acqua è della spagnola Dolz,consociata del marchio SKF,entrambi leader nel settore sia di primo equipaggiamento che dell'after market.Ottimi componenti!! :OK)

Ok grazie almeno i componenti sono buoni :asd) la cinghia ho letto essere Continental quindi direi ottima :)