kit distribuzione jtd 16v

il matto

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
2,671
1
38
Torino
La mia Mjet ad oggi ha 85.000 km. A 90.000 km, con il tagliando, dovrei fare in ordine:

- cinghia di distribuzione e cinghia servizi
- eventualmente pompa dell'acqua
- dischi anteriori
- sost. pastiglie anteriori e posteriori

Mi sto informando per cercare di risparmiare qualcosa anche perchè ormai, avendo preso la GTA, la Mjet mi serve praticamente solo per il tragitto casa lavoro. Non per questo ci voglio mettere roba da 4 lire sopra bensì l'ideale sarebbe avere prodotti che Alfa Romeo usa di primo equipaggiamento, ma non marchiati Alfa Romeo, in modo da risparmiare qualcosina.
Essendo assolutamente inesperto in materia chiedo qua consigli.

Ho visto su ebay un rivenditore che vende questo kit distrbuzione:

http://cgi.ebay.it/Kit-distribuzione-AL ... dZViewItem

Cosa ne pensate?

Per i dischi anteriori più pastiglie avevo pensato alla Roesh. In alternativa, avete altro da propormi?

Vi ringrazio.
 
Aspetta sbenga, è lui l'esperto di queste cose... :nod) :asd)


Per i dischi, un'alternativa possono essere i Brembo, quelli baffati (cioè i MAX) ma anche quelli lisci "normali" sono di ottima qualità; io credo che metterò i lisci, i baffati consumano di più le pastiglie e ne faccio già andare abbastanza...
 
io su ebay i ricambi non li comprerei, meglio il ricambista canonico. Per il semplice motivo che con la miriade di verioni e modifiche su uno stesso modello nel corso della produzione è facile sbagliar pezzi, e se da un ricambista normale vai e te li cambiain giornata senza sbattoni, su Ebay dovresti riaspedire indietro la merce e farti mandare quelli giusti..

almeno io la vedo così.
 
Verissimo quel che dici Yugs, ma speigami perchè devo pagare quasi 300 € in Alfa Romeo il kit freni anteriori quando, non marchiato Alfa Romeo ma di uguale qualità, lo pago 120 € o poco più?
 
il matto":lenjeeu4 ha detto:
Verissimo quel che dici Yugs, ma speigami perchè devo pagare quasi 300 € in Alfa Romeo il kit freni anteriori quando, non marchiato Alfa Romeo ma di uguale qualità, lo pago 120 € o poco più?

si ma dello stesso fornitore di Alfa lo trovi anche da un ricambista generico, poi le differenze di prezzo sono da verificare. non dico di comprare originale, bsta di concorrenza da un ricambista che tratta la marca. Poi se lo conosci ti fa dello sconto in più magari.
 
il matto":brd9yby9 ha detto:
Ottimo.....sai mica dove potrei eventualmente rivolgermi? Anche via PM....

eh boh, vai da qualunque generico e chiedi un paio di marche/prezzi.. :scratch)
 
la mia azienda produce il kit di distribuzione per primo impianto marchiato fiat alfa lancia
e produce anche il kit aftermarket non marchiato .
ops l'azienda dove lavoro ....magari fosse mia
 
anche io sono nella situazione del matto (ma con meno km :sarcastic) )

x le past sono andato traqnuillamente di roesch risparmiando un bel po e sono molto soddisfatto

x il kit distribuzione ho visto dai ricambisti generici qui da me ed effettivamente x ora costa in media molto di piu rispetto a quelli trovati su ebay (anche meno di quello che ha linkato) xro mi viene il dubbio sulla qualita del prodotto, x altro ho provato a scrivere ad un venditore x farmi dire marca e mi ha detto di chiamare a voce (non quello linkato) bo nn mi ha convinto, di certo xro su ebay risparmierei ora devo fare ancora 2 giretti da ricambisti qui poi decido :nod)

ciappa la mia discussione sul tema

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Top