Kit bracci su internet

ottovalvole

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
108
0
16
48
Sarzana (SP)
Scusate la domanda. Ho visto in rete un venditore che per un prezzo inferiore ai trecento euro, vende il kit completo di 12 pezzi Birth: bracci superiori, inferiori, biellette anteriori, tiranti, aste e biellette posteriori. Credete che possa essere un valido acquisto per fare un lavoretto di rinfrescata alle sospensioni? Grazie e scusate ancora per la domanda scema.
 
Lo stavo guardando anch'io tra l'altro c'è anche il kit completo compreso di ammo bilstein b4 a meno di 500€... Io ci sto facendo un pensierino
 
L'offerta è allettante (troppo?), però l'idea di svecchiare un pò la macchina mi attrae anche se ogni tanto riaffiora il dubbio amletico se tenerla ancora o no: il terzo cambio cinghie si avvicina, frizione (e volano?) forse avranno bisogno di una visitina, dischi freni quasi arrivati, usura generale della carrozeria anche se gli interni sono ben messi......
 
la marca non è delle migliori come qualità... testine deboli...
poi dubito che quel venditore faccia beneficienza come mestiere
 
Io i Birth li monto dietro e mia madre invece monta il kit completo sull'anteriore. Mai avuto problemi nessuno dei due. Il consiglio che posso dare è verificare gli ammortizzatori. Molto spesso vengono trascurati, quando magari già a 80.000km è ora di cambiarli. Braccetti nuovi su ammortizzatori scarichi hanno vita breve, qualunque sia la marca..
 
Alla fine ho ceduto.......al cuore e al buonsenso. Ho speso/investito/buttato 300€ per acquistare un kit completo di braccetti, tiranti e biellette anteriori e posteriori (Birth). La voglia di cambiare l'auto c'era tutta: pandino cross 4x4 km0 a 16.000€ full optional, auto che sarebbe servita tanto per gli usi che ne avrei fatto. Ma letteralmente "buttare" la mia alfa non mi faceva fare il grande passo (indietro?). Ora venerdi o sabato arriverà lo scatolone col kit e poi una buona dose di tempo e cambierò un pò di "articolazioni" alla mia cara 147. Alla fine sono quasi contento. :D
 
ottovalvole":2odwr103 ha detto:
Alla fine ho ceduto.......al cuore e al buonsenso. Ho speso/investito/buttato 300€ per acquistare un kit completo di braccetti, tiranti e biellette anteriori e posteriori (Birth). La voglia di cambiare l'auto c'era tutta: pandino cross 4x4 km0 a 16.000€ full optional, auto che sarebbe servita tanto per gli usi che ne avrei fatto. Ma letteralmente "buttare" la mia alfa non mi faceva fare il grande passo (indietro?). Ora venerdi o sabato arriverà lo scatolone col kit e poi una buona dose di tempo e cambierò un pò di "articolazioni" alla mia cara 147. Alla fine sono quasi contento. :D
:spin) :spin) :spin) Se ti serve un aiuto per il lavoro scrivimi pure
 
bisogna togliere il dado mozzo (bussola da 36 stretta) sfilare semiasse ecc,lavoro abbastanza difficoltoso da fare in garage senza un ponte.Io mi feci prestare la bussola dal meccanico,se dovessi rifarli,stavolta la porterei in officina :nod)
 
Non serve togliere il dado del mozzo. Basta togliere forcella, ammortizzatore e bielletta della barra. Infine togli tutti i bulloni dell'inferiore, sganci il braccio superiore e smuovendo un po' a destra e sinistra l'inferiore si sfila senza problemi. Al massimo puoi trovare difficoltà a rimettere quello nuovo. Se proprio non riesci sgancia anche il tirante dello sterzo e ci metti due minuti
 
Materiale arrivato ieri, puntuale. Ogni pezzo è confezionato nelle buste Birth originali. Stamattina ho cambiato olio e filtri e già che c'ero ho cambiato i bracci posteriori lato destro, tanto per capire come si faceva. L'unico dubbio è come devo bloccare i due tiranti in modo che abbassando l'auto, le boccole si trovino in posizione di "riposo" a macchina scarica.
 
EDIT: forse ho capito.
(ri)Leggendo ELearn, dovevo installare i bracci senza stringere, precaricare l'ammortizzatore sino a fargli raggiungere una certa altezza come specificato e poi serrare alla coppia prescritta. Uffa, devo mollare di nuovo i perni..... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
Top