Kit Aspirazione Diretta CDA BMC

giakomino":17n8z9h4 ha detto:
marco86":17n8z9h4 ha detto:
da: http://www.bmcairfilters.com/infoCDA.asp
Codice:
CDA EVO 2
Il sistema filtrante CDA, giunto alla seconda evoluzione con EVO 2 WING, è collegato ad una presa d'aria frontale tramite un tubo in alluminio flessibile. Grazie alla presa d'aria dinamica si ottiene un vero e proprio sistema di sovralimentazione che consente di convogliare aria fresca all'Airbox a velocità e portata nettamente superiori rispetto ai sistemi tradizionali. Il flusso d'aria entrante dalla presa dinamica viene ulteriormente accelerato grazie al variatore di flusso conico all'interno dell'Airbox in carbonio. Quindi sovralimentazione dinamica, pressione più elevata e temperatura dell'aria più fresca sono gli elementi che garantiscono un cospicuo aumento delle prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, come dimostrano le numerose prove al banco effettuate. Il CDA EVO 2 WING, disponibile in due dimensioni, è adattabile a qualsiasi tipo di autovettura.

Pensi che un tubo e un filtro a pannello possa fare questo....io non so se quello che c'è scritto è cosi ma se è cosi penso che con uno scarico centrale + posteriore e la centralina la modifica si senta...


Cosa ne pensi? tu l'hai provato? :color)

scusami... ma se io ti devo vendere un tubo che non fa nulla... cosa ti dico secondo te? vedi tubo tucker... doveva fare miracoli secondo chi lo vendeva... :ka) :ka)

Dicevamo...secondo te è una delle tante trovate per vendere? secondo me cmq un filtro così + di uno a pannello rende... :aeh)
 
Per il montaggio preciso non ti so dire, cmq ci sono sicuramente le istruzioni dentro... per la centralina, alla BMC consigliano di farla, sia per ottenere le migliori prestazioni sia per non avere problemi con il debimetro CIAO

il guadagno prestazionale è evidentissimo, ma magari sulla due litri che di serie ha 150 cv, mentre sulle nostre misere (si fa per dire:asd) ) 1.6 105 cv è meno eclatante. La rimappatura effettivamente serve a sfruttare il potenziale guadagno prestazionale che il filtro offre. Pensavo di montarlo anche io ma l'omologazione...:nono) ed ho optato per un BMC a pannello. Non so dalle parti tue ma qui a roma i puffi:sadomaso) se ti trovano qualcosa di illegale. Io sto pensando di togliere le amate e tanto affannosamente cercate posizioni rosse...

si consiglia la rimappa...
cmq ci sarebbero molte altre discussioni ma se non puoi accedere :ka)
 
si della centralina lo sapevo, ma tutta quell'aria che entra dovrai farla uscire no? io l'unico che conosco che l'ha montato aveva già uno scarico intero, con un solo catalizzatore metallico, quindi niente pre-catalizzatori e robe vari, mi ha detto che rende ma fa tanto casino..
 
quell'aggeggio costa mi pare 180 euro.guardando la scatola filtro vedevo che il bocchettone dove attacca il tubo pescaggio aria guarda (almeno sulla mia)verso il parafango sx.volevo comprare un tubo di quelli in metallo pieghevole di quel diametro e farlo arrivare contro la griglia del paraurti magari forando dove non ci sono i buchi.secondo me con 10 euro la cosa dovrebbe fungere tipo air box.........
 
mio consiglio :D

tubo GTA 19€ e filtro a pannello 60€... diventerà molto più pronta in basso :asd)
 
awe":3lt14r5w ha detto:
mio consiglio :D

tubo GTA 19€ e filtro a pannello 60€... diventerà molto più pronta in basso :asd)

Quoto :OK) ... abbinato a una bella rimappa sul nostro aspirato è l'intervento migliore come rapporto spesa/resa ;)
 
Filtro BMC aspirazione diretta

Io, quando avevo la 156 1.9 JTD 110cv avevo montato sto filtro. Ne parlavano bene, però dopo averlo montato non ho notato questa grande differenza. La coppia era leggermente aumentata e nel cambiare si sentiva il risucchio del filtro; in velocità avevo perso qualchecosina. Io sono per il filtro originale ALFAROMEO, al limite si potrebbe montare un pannello un pò più permeabile, ma niente di più. Ho notato che sul diesel filtro e scarico, rendono poco. Lo scarico che avevo sul 156 era un remus DTM con omologazione, non avevo montato i collettori però, il che magari avrebbe aumentato qualcosa in coppia e forse in velocita.
 
sul diesel non serve a un cavolo.il tubo gta arriva fino al parafango sinistro quindi e' corto.io intendo un tubo pieghevole appunto come quelli delle caldaie che arrivi a prendere aria contro la griglia anteriore tra le due frecce per intenderci cosi in velocita' arriva una quantita' di aria maggiore e piu' fresca.il tubo gta se non sbaglio non e' strozzato ma pesca lateralmente e quindi non da u effetto "air box"degno di questo nome :asd)
 
ilplay non serve che l'aria entri nel tubo da sola, il tubo la aspira da solo l'aria, l'imporatante è eliminare le strozzature e metterlo in un punto fresco !

Davanti dove lo vuoi mettere tu ti ricordo che ci sono ben 2 radiatori e li la temp è un po' altina. Il punto + giusto è proprio dovè quello gta tra il faro e il parafango. :OK)

Io sono dubbioso sulla mappa... :ka)
 
awe":2vxj33xk ha detto:
ilplay non serve che l'aria entri nel tubo da sola, il tubo la aspira da solo l'aria, l'imporatante è eliminare le strozzature e metterlo in un punto fresco !

Davanti dove lo vuoi mettere tu ti ricordo che ci sono ben 2 radiatori e li la temp è un po' altina. Il punto + giusto è proprio dovè quello gta tra il faro e il parafango. :OK)

Io sono dubbioso sulla mappa... :ka)
perche' sei dubbioso sulla rimappa? :confusbig)
 
Sono dubbioso perchè non so' se effettivamente l'incremento è così notevole da giustificare 350/500€ ... :nod) tu sul 105cv come ti trovi dopo la mappa sinceramente senti tutta quasta differenza ?
 
la spesa e' alta effettivamente,dovrebbero far pagare meno sul benzina.sono contento di averla fatta .hai presente con la nostra in seconda a 2000 giri che schiacci e muore?bene con la rimappa ti da' la stessa prontezza che hai a 4000giri perche' in quell'arco di giri per cia dell'anti inquinamento la centr manda poca benzina e la macchina e' fiacca.azz se eravamo vicini te la dovevo far provare per renderti conto
 
l'unico modo per capire se ne vale la pena è farla :nod), se ero vicino a Darsh (mi sembra che hai soci la fa pagare 250€) sicuramente l'avevo gia fatta ma essendo a + di 250km rinuncio... e faccio altro :elio) :elio) :elio)

:OK) :OK)

Per il discorso dei 2000giri con il tubo gta e il filtro a pannello lo risolvi "quasi" ;)
 
a me l'ha fatta lui ed e' un capolavoro :hail) pero' credo che milano e' piena di ottimi preparatori,comunque e' una scelta soggettiva :OK)
 
ilplay":24cvn2yi ha detto:
a me l'ha fatta lui ed e' un capolavoro :hail) pero' credo che milano e' piena di ottimi preparatori,comunque e' una scelta soggettiva :OK)

... Vero, ma sull'aspirato bisogna essere gran bravi altrimentio con la rimappa rischi di ottenere poco... quindi sarebbe meglio affidarsi a qualcuno che ne ha già fatte e ha ottenuto ottimi risultati, da ciò se io la farò (anche se effettivamente è un bello sbattimento) vado a Neive :p :asd) :asd) )...................
 
qui a milano (che poi è + di 70km)bravi sull'elettronica (si occupano come darsh solo di quello) sono quelli della MP garage !! Costa intorno ai 300/350€ farla da loro.

Poi volendo si può andare da balduzzi ma secondo me con l'elettronica non è "il meglio"... tutti gli altri prezzi che ho sentito sono superiori ai 400/450€ e sinceramente per la sola rimappa sono troppi.

:OK)
 
awe":129thi26 ha detto:
qui a milano (che poi è + di 70km)bravi sull'elettronica (si occupano come darsh solo di quello) sono quelli della MP garage !! Costa intorno ai 300/350€ farla da loro.

Poi volendo si può andare da balduzzi ma secondo me con l'elettronica non è "il meglio"... tutti gli altri prezzi che ho sentito sono superiori ai 400/450€ e sinceramente per la sola rimappa sono troppi.

:OK)

MP garage di dove sono di preciso :elio) :elio) ..... la fanno x via seriale?????? ne hanno già fatte di 147 aspirate...... sicuro x il prezzo :elio) :elio)

p.s. mi stai tentando, Darsh mi frena lo sbattimento della strada :p
 
Top