Kit 2 vie per 147 serie1.. quale il migliore?

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
36
Roma (Trieste/Salario)
Salve.. allora dopo essere diventato ***** :eyecrazy) :eyecrazy) per scegliere la sorgente (DXZ928R) e avendo a disposizione un Tec Qta 100 http://www.ebacoustic.it/prod_images/TQA100.pdf volevo scegliere un buon kit due vie ... il costo massimo di questo dovrebbe aggirarsi intorno alle 150 euro piu o meno(ed entrare nel suo alloggiamento senza modificare lamiere o qualcos'altro..insomma solo con l adattatore phonocar ) ... per ora girando i vari centri qui vicino mi hanno consigliato il kit della hertz con hv165 e ht25 oppure ciare ... ho sentito parlare bene della coral anche qui sul forum... insomma datemi una mano !!!!! non so veramente cosa prendere!!! cmq l ampli lo vorrei utilizzare in configurazione 2 per Fa + 1 per il subwoofer a ponte(per ora ho qui a casa un phoneix gold octane r15 messo piu o meno bene).. piu avanti quando avro' altro cash mettero'un ampli dedicato e il 4 canali solo per il FA

Grazie

Antonio

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

consiglio

Ciao.... il Tqa 100 di tec è un gran bell'ampli... devotp piu verso l'audiofilia.......
io ti consiglerei 4 bei Wf della ZACKS alta efficenza con 4 TW ctw25.2.... con tagli dedicati.......... e avrai una resa esaltante sulle medie e un'efficacia gamma bassa senza perdersi in frequenze impercettibili.....
insomma un bell'Hi-pas da 90hz e vedi che spettacolo!

Re: consiglio

Master Sound":2mk88d1f ha detto:
Ciao.... il Tqa 100 di tec è un gran bell'ampli... devotp piu verso l'audiofilia.......
io ti consiglerei 4 bei Wf della ZACKS alta efficenza con 4 TW ctw25.2.... con tagli dedicati.......... e avrai una resa esaltante sulle medie e un'efficacia gamma bassa senza perdersi in frequenze impercettibili.....
insomma un bell'Hi-pas da 90hz e vedi che spettacolo!

ciao master sound grazie per il consiglio ma dato che l auto è anche a uso familiare devo mantenere davanti gli ap nelli predisposizioni di serie .... farebbe a mio caso un kit due vie già con crossover ....

mixersrl":2zks7ulk ha detto:
Coral Evo può essere una soluzione oppure Ciare

ciao mixer grazie per la risposta!! (mi rispondi sempre) volevo sapere se il kit della coral si adatta alle predisposizioni senza adattamenti artigianali e se è superiore al kit della hertz da me citato ...

:grazie) :grazie)

antoboy":2lnjgd8g ha detto:
mixersrl":2lnjgd8g ha detto:
Coral Evo può essere una soluzione oppure Ciare

ciao mixer grazie per la risposta!! (mi rispondi sempre) volevo sapere se il kit della coral si adatta alle predisposizioni senza adattamenti artigianali e se è superiore al kit della hertz da me citato ...

:grazie) :grazie)
sì ti servono solo gli adattatori Phonoca 3/892 per i mediobassi

antoboy":145n9v5k ha detto:
http://www.hificar.it/index.php?pn=articleDetail&cn=detail&type=zoom&id_ar=3792

di questo cosa ne pensate?

e dei kit impact?

Vedo che come prezzi quel kit è sempre li, in tutti i posti che ho visto sempre la stessa cifra 220€

Scusate tutti, ma voglio capirci meglio: il mio installatore di bari, molto conosciuto per le gare vinte (tratta solo alpine, audison, focal, hertz JVC, clarion) mi dice che HERTZ è molto ma molto meglio di CORAL perchè coral è rimasta indietro come tecnologia.... CIARE non serve proprio rispetto a hertz...
Troppo discordanti i pareri... addirittura lui mi consigliava un kit ESK 165 neanche l'hsk165...
Non ci capisco più niente!!!

mbaciccio":1fqta9zc ha detto:
Scusate tutti, ma voglio capirci meglio: il mio installatore di bari, molto conosciuto per le gare vinte (tratta solo alpine, audison, focal, hertz JVC, clarion) mi dice che HERTZ è molto ma molto meglio di CORAL perchè coral è rimasta indietro come tecnologia.... CIARE non serve proprio rispetto a hertz...
Troppo discordanti i pareri... addirittura lui mi consigliava un kit ESK 165 neanche l'hsk165...
Non ci capisco più niente!!!

per fortuna che Coral progetta e produce insieme ad una delle più grandi aziende mondiali del settore(Peerless, Vifa, Scan Speak) da 25 anni mentre la maggioranza dei suoi concorrenti compra dalla nazione più popolata del mondo e rimarchia.
Questa è tecnologia.
Ciare è da preferire anche essa ad Hertz vai tranquillo.
Molto ma molto meglio di questi significa che si posiziona ai livelli di Dynaudio, LS Tecnology, ESB, Seas e la stessa Focal....... :jolly)

che ne pensate di questo kit impact? Kit a 2 vie Impact PG 66.S

Sistema a 2 vie

Gamma utile 40-22000 hertz

Potenza 100 watt rms – 180 di picco

Crossover con livello del tweeter regolabile

Griglie e accessori di montaggio inclusi

Cono in polipropilene con bobina da 32mm

Sospensione in gomma butilica

Ogiva centrale per il miglioramento dell'immagine sonora

Cestello a norme DIN per montarlo nelle predisposizioni originali delle autovetture

Tweeter da 25mm con cupola in seta

Montaggio del tweeter ad incasso o in superficiecon angolazione regolabile

Crossover realizzato con componenti di qualità

Mediobasso Impact PG66

Mediobasso da 165mm

Membrana in polipropilene

Sospensione in gomma butilica

Bobina mobile da 32mm ventilata

Gamma utile 40 – 7000 hertz

Frequenza di risonanza 58,4 hertz

Tweeter Impact NS 125

Tweeter a cupola morbida in seta trattata da 25mm

Bobina mobile da 25mm raffreddata con olio di ferrofluido

Installazione in superficie o a incasso

Gamma utile 3500 – 22000 hertz

Frequenza di risonanza 1700 hertz

Crossover passivo con frequenza di incrocio a 4500 hertz

Altoparlanti di alta qualità studiati in modo specifico per l'installazione nelle predisposizioni originali

Coni in materiale speciale resistente all'umidità

Alta efficienza e resa ottimale anche con potenze limitate