ken le origini del mito...

Re: io

yugs":koureve6 ha detto:
lele1975":koureve6 ha detto:
dove e' nato veramente ken?

in quella che è diventata poi la terra dei demoni.

lele1975":koureve6 ha detto:
chi erano olga e shume?

le sorelle che diedero alla luce i due pretendenti alla successione della scuola di Hokuto, ma solo uno doveva essere il prescelto. Perciò i saggi, non sapendo chi scegliere, siafidarono alla sorte, lasciando i due bambini in fasce in balia dei lupi. Il sopravvissuto per volere divino sarebbe stato il prescelto.
a le due sorelle per amore materno cercano di salvare il rispettivo figlio. A questo punto Shume decide di sacrificare la sua vita per salvare il figlio. (spero di ricordare bene)


per essere precisi.. solo shume quella notte corse a salvare il figlio dai lupi..
poi mentre i lupi stavano per sbranare il bambino rimasto.. i monaci li fecero fuori..
olga ci rimase male .. ma shume disse che le rimaneva poko da vivere e voleva che il figlio fosse il prescelto.. i monaci scelsero ryu figlio di olga.. che pero' quest'ultima volle che sia il figlio della sorella..
i monaci furono irremovibili ma quando lei si butto giu' dalla scarpata .. i monici capirono e scelsero shuren ..
per cui la dinastia di shuren visse nell'amore e per diffonderlo mentre la dinastia di ryu visse cercandolo... :D :D
 
InterNik":2emg64x8 ha detto:
Chi era satori? :asd)

Di certo non un essere vivente!! :asd)
Quindi diciamo pure "cos'era satori".

Satori è uno stato psico-fisico che si raggiunge solo dopo aver provato un immenso dolore e Ken lo raggiunge durante lo scontro con Roul (a dir la verità anche Roul lo raggiunge ma non potente come quello di Ken) durante il quale quest'ultimo viene sconfitto appunto con la "tecnica" della trasmigrazione attraverso satori.

Comunque il mio preferito rimane Juza delle nuvole....è il migliore, soprattutto perchè si faceva un sacco di donne!! :asd)
 
pyro":26794ri5 ha detto:
InterNik":26794ri5 ha detto:
Chi era satori? :asd)

Di certo non un essere vivente!! :asd)
Quindi diciamo pure "cos'era satori".

Satori è uno stato psico-fisico che si raggiunge solo dopo aver provato un immenso dolore e Ken lo raggiunge durante lo scontro con Roul (a dir la verità anche Roul lo raggiunge ma non potente come quello di Ken) durante il quale quest'ultimo viene sconfitto appunto con la "tecnica" della trasmigrazione attraverso satori.

Comunque il mio preferito rimane Juza delle nuvole....è il migliore, soprattutto perchè si faceva un sacco di donne!! :asd)
Vedi che mi caschi come "una pera cotta"? :asd)

Devi "risalire" alla versione jappo originale, in quanto la traduzione è del tutto fuorviante :culo)
 
pyro":1q98aavr ha detto:
Perchè tu capisci il giapponese?? :crepap) :crepap)
una 20ina di parole, non di più :p

eppoi tra gli esperti è normale riferirsi alle versioni originali, sennò non ci si capisce una cippa :culo)

O vuoi che ti tiri un MT con calci rotanti? :lol:
 
Re: io

lele1975":3by18c3n ha detto:
per essere precisi.. solo shume quella notte corse a salvare il figlio dai lupi..
poi mentre i lupi stavano per sbranare il bambino rimasto.. i monaci li fecero fuori..
olga ci rimase male .. ma shume disse che le rimaneva poko da vivere e voleva che il figlio fosse il prescelto.. i monaci scelsero ryu figlio di olga.. che pero' quest'ultima volle che sia il figlio della sorella..
i monaci furono irremovibili ma quando lei si butto giu' dalla scarpata .. i monici capirono e scelsero shuren ..
per cui la dinastia di shuren visse nell'amore e per diffonderlo mentre la dinastia di ryu visse cercandolo... :D :D

ecco esatto. (vedi che non ho copiato Railman? :marameo) )
 
Top