ke problema ha la mia auto?

licantropo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2013
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Buon giorno a tutti,
La mia povera 147 1900 jtd si spegne mentre cerco di spuntare.. in sostanza nn sale sopra i 1200giri e si spegne.
Il meccanico sostiene siano gli iniettori.
Nel 1°intervento ha cercato di "salvarli" e mi è costato 300€ tra cambio batteria (ke nessuno gli ha richiesto), gasolio (ha detto che l'auto è dovuta stare 3gg con motore acceso per sbloccare gli iniettori che secondo lui erano bloccati) e mano d'opera....
Il giorno stesso in cui l'ho ritirata, dopo una mattinata di utilizzo si è ripresentato lo stesso problema e contattato il meccanico ha sentenziato che gli iniettori sn da sostituire.
Leggendo qualche faq del forum, ho notato che i sintomi presentati dalla mia auto possono avere altre diagnosi..potete consigliarmi o indicarmi se il problema sono realmente gli iniettori o se la soluzione potrebbe essere meno drastica?

Grazie 1000
 
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la prima cosa da fere sarebbe una diagnosi per controllare cosa carica in memoria erroi ...il tipo di difetto che presenta la tua auto potrebbe essere di vario genere di solito le problematiche più frequenti per il tuo tipo di difetto possono essere il sensore di fase ...o un problema sulla pressione common rail al quanto improbabile che 4 iniettori partano tutti insieme...
 
licantropo":1eh8q5m9 ha detto:
in sostanza nn sale sopra i 1200giri e si spegne.
Anche in folle? La spia avaria controllo motore e' accesa?
Il meccanico sostiene siano gli iniettori.
Fantasioso...
cambio batteria (ke nessuno gli ha richiesto)
E come lo ha giustificato?
Io lo manderei gia' a quel paese solo per questo, sarebbe come se chiamassi l'idraulico perche' ho la casa allagata e lui mi cambiasse le manopole dei rubinetti perche' sono brutte.
ha detto che l'auto è dovuta stare 3gg con motore acceso per sbloccare gli iniettori
Ma chi e', Topo Gigio?
il meccanico ha sentenziato che gli iniettori sn da sostituire.
Per certi meccanici servirebbe una clausola del tipo "ok, sostituisci pure, ma se non risolvi io non ti pago"
Leggendo qualche faq del forum, ho notato che i sintomi presentati dalla mia auto possono avere altre diagnosi..
Direi...

Inizia col cambiare meccanico.
Un elettrauto potrebbe anche essere meglio, o ancor meglio un centro Bosch.
 
ha detto che l'auto è dovuta stare 3gg con motore acceso per sbloccare gli iniettori

Ma se erano bloccati, come faceva ad essere in moto :asd)
va bene dire che son da revisionare (al massimo) ma non a caso...
:splat)
 
Se vieni a dare due soldi anche a me te la lascio anche io accesa un paio di giorni, se insisti anche una settimana :crepap) poi vedo cosa cambiare, se qualcosa non mi piace lo levo, tanto sono famoso per gli "alleggerimenti estremi" :crepap) :crepap)
Balle a parte, quoto Bigno veramente in ogni singola parola, cambia meccanico perchè è veramente un babbeo... E' difficile da valutare, possono essere tante cose; per cominciare fai una diagnosi e vedi se ti saltano fuori errori, altrimenti concordo sul rivolgersi a un centro Bosch. Gli iniettori mi pare difficile, poi chiaro, non sono meccanico, però che saltino tutti e 4 insieme è veramente strano. Mi verrebbe da dire la pompa rail rotta che non riesce a pompare oltre un tot, ma è solo un'ipotesi buttata li...
 
bigno72":18591jb7 ha detto:
Ma chi e', Topo Gigio?

:crepap) :crepap)

L'ho subito pensato anch'io ma non l'avrei mai scritto :clap)

Comunque... quando l'auto si spegne senti il bip dell'avaria e si accende la spia dell'avaria controllo motore?

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E riquoto l'altra domanda di bigno, lo fa anche in folle? :)
 
Buon giorno a tutti.. per prima cosar ingrazio tutti per le risposte...
Effettivamente anche fisicamente il meccanico sembra topo gigio ed infatti avevo la sensazione di averlo già visto!!! :D :D :D...
Scherzi a parte, nel quadro non viene segnalata nessuna anomalia e in folle ho notato che i giri motore a volte non sono costanti ma in alcuni istanti tendono a "collassare" per poi riprendersi...
Parlando con un altro meccanico questo mi ha consigliato di portagli l'auto in modo di poter fare una diagnosi e mi ha comunque anticipato che potrebbe essere necessaria una rettifica degli iniettori più che una sostituzione..
Il problema è che io sono proprio IGNORANTE di meccanica e quindi non so proprio come fare a capire se ci stanno speculando o meno!!! :mad2) :mad2) :mad2)

Grazie a tutti ancora in special modo a Bigno che ha avuto le p...e di parlare senza peli sulla lingua ;)
 
Non c'e' praticamente nulla da revisionare nei nostri iniettori, non abbiamo mica un OM115...
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E in ogni caso gli iniettori al massimo "pisciano" e ti fanno fumare, non causano certo lo spegnimento dell'auto.

DIAGNOSI: devi andare da un meccanico (o come ti dicevo piu' facile un elettrauto) che abbia lo strumento per fare la diagnosi.
 
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