ke ampli scelgo???

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga ho bisogno del vostro aiuto.
dovrei amplificare un sub pioneer ts-w306 di 1000 watt di picco e 400 rms
in piu' due casse da pianale sempre pioneer ts-a6911 da 80 watt rms ciascuna. Si lo so' adesso mi direte ke il pianale non va' bene per la makkina ma io ho una renault clio del 94 e le casse di dietro se non al pianale nons o' dove metterle. Ke amplificatore mi consigliate??
uno non troppo caro perche' non ho tanti soldi in questo periodo.. ma solo con l'amplòificazione della radio quelle casse non si muovono...
Aspetto vostre risposte in merito al problema grazie.!!!
 
ecco.. quindi mi serve un amplificatore a quattro canali... dove due canali li uso per le casse da pianale.. e gli altri due canali li devo usare a ponte per il sub vero??? speriamo di risucire a trovare qualcosa....di usato
 
turuzzo89":3gmazr97 ha detto:
ecco.. quindi mi serve un amplificatore a quattro canali... dove due canali li uso per le casse da pianale.. e gli altri due canali li devo usare a ponte per il sub vero??? speriamo di risucire a trovare qualcosa....di usato
Esatto...dando per scontato che il sub in questione sia un singola bobina 4ohm ovviamente :nod)
 
si si... almeno penso.. comunque e' un 4 ohm.. e penso anke ke dovrebbe essere un unica bobina. Ma per collegarlo a ponte devo mettere i negativi con i ngativi e i positivi con i positivi dei due canali insieme?? e poi collegarlo al sub vero??
 
Ciao!
L'ampli dev'essere concepito per avere 2 canali collegati a ponte.
In genere si prende il + da un canale e il - dall'altro, non come hai scritto tu. Per sapere quale canale e soprattutto quale + e - usare, devi leggere cosa c'è scritto sull'ampli o nel libretto di istruzioni...
 
turuzzo89":1ppwm07d ha detto:
Si lo so' adesso mi direte ke il pianale non va' bene per la makkina ma io ho una renault clio del 94 e le casse di dietro se non al pianale nons o' dove metterle. Ke amplificatore mi consigliate??

un amplifiCatore per il pianale?

non c'è un forum di renault clio magari dove se ne parla? :sarcastic)


la risposta è sempre una,togli il pianale, piuttosto stai senza gli altoparlanti posteriori(che non sarebbe poi una brutta cosa)
 
assolutamente d'accordo con rapidello...non ha davvero senso la musica che viene da dietro... è il principio fondamentale della musica in auto...togli il pianale, butta le casse che stanno dietro o vendile e compra un ampli solo per il sub, oppure un bel due canali potente da usare in trimode per fronte anteriore e sub insieme così ti più facile l'installazione di uno solo ampli piuttosto che di due, certo non è un configurazione ottimale ma già che togli le casse dietro fai un salto di qualità..la musica si deve ascoltare in modo fedele alla realtà e dubito che qualcuno abbia mai sentito della musica provenire da dietro gli spettatori!
;)
 
lo so lo so' ragazzi.. il pianale non'e' ottimo se vuoi fare un impianto decente in auto. ma io putroppo non so' dove posizionare gli altoparlanti.
davanti c'e' spazio per due piccole casse da 10cm per 10 cm.
di fare delle tasche non se ne parla perche' il mio budget e' molto limitato..
in quanto sono un ragazzo ke non lavora.. e mi mantengono i miei., perche' ankora studio.. Potete chiarirmi il fatto del montaggio a ponte dell'amplificatore per il sub??
Praticamente prendo il piu' di un canale e il meno dell'altro cosi' e' il collegamenteo a ponte??? ma prendo i canali di dietro o quelli d'avanti??
 
usare un ampli a ponte vuol dire che sull'ampli avrai queste ipotetiche configurazioni

+ - + -
+ - - +
- + - + rarissimo

prendi il positivo del sub e lo metti al primo più sulla sinistra prendi il meno e lo metti al meno a destra

nel secondo cado metti il più del sub sul primo più e il meno sul secondo meno!

che macchina hai? ci sono soluzioni economicissime se fatte con pazienza!
 
io ho una renault clio del 94. M a se metto un amplificatore puo' verificarsi
ke la batteria non ce la fa0 a sopportare il carico dell'amplificatore e quindi puo' staccare o verificarsi lo sfarfallio delle luci dei fari??
 
turuzzo89":3tmbt2g7 ha detto:
io ho una renault clio del 94. M a se metto un amplificatore puo' verificarsi
ke la batteria non ce la fa0 a sopportare il carico dell'amplificatore e quindi puo' staccare o verificarsi lo sfarfallio delle luci dei fari??

apparte un buon amperaggio della batteria ti servirà anche un buon condesatore, penso che 1 farad ti potrà bastare ;)
 
Io sarei più per un cavo d'alimentazione di diametro adeguato piuttosto che per un condensatore, se metti un solo ampli e hai una batteria decente non è per niente necessario!
 
Top