Kawasaki Z750

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Buongiorno a tutti...
dopo un periodo di lontananza dal club per motivi personali oggi sto tornando alla carica...
Precisamente sono a proporre un quesito:
Ho venduto la scorsa primavera lo scooterone ma sento una gran mancanza delle 2 ruote.
Ora che devo valutare solo il tipo di moto da prendere e il costo sono arrivato a porre la mia scelta su due modelli:
-Ducati Monster 695
-Kawasaki Z750
Tenuto conto che il costo è pressochè identico, anzi il desmo è leggermente migliore, che il monster lo adoro da sempre ma soprattutto la Ducati... voi in base alle vostre esperienze per cosa preferireste la nippo alla Bolognese??

Z750.jpg
 
sono entrambe molto belle il kawa è più prestazionale però il monster è molto più appagante nella guida di tutti i giorni!!
io sono di parte consiglio il monster :OK)
 
Pure io sono di parte, adoro le Ducati, ma proprio sabato ho fatto un giro da un concessionario poi ieri sera in pizzeria ne ho vista un altra .. mi piace esteticamente da impazzire la Nippo... certo che presumo la desmo sia più comoda per un eventuale passeggero! :elio)
 
Tama se cerchi una Z, federico(mini147) mi aveva detto che conosce una tizia che ne sta vendendo una praticamente nuova se ti interessa chiedo meglio, però mi sembra di ricordare che era rossa, ma non sono sicuro
 
Ho avuto un M 600 e un S4. :mad2)
Venduti dopo 6 mesi rispettivamente con 5000 e 8000 km. :quote)

Consiglio: compra una Japan, qualunque essa sia!

Ah...dimenticavo, visto che ti
piace "quel" tipo di moto, il Cagiva Raptor è strepitoso. :elio)
Ciao
 
Drake":opn270wt ha detto:
In effetti se devi andare piano....dal meccanico, allora il Monster è perfetto! :sarcastic)
che cosa hanno avuto di cosi grave le tue??
cmq quoto anche io per l's2r rosso con striscia bianca è davvero bellissimo :love)
Ducati%20Monster%20S2R%201000%2006%20%201.jpg
 
ciao
Le ducati sono senza dubbio affascinanti, hanno molta personalità e poi la melodia che esce dallo scarico è eccezionale. Il contro è che sono un po delicate come manutenzione, il sistema desmodromico ha bisogno di frequenti registrazioni (ogni 1000km mi sembra), cosa che le jap non hanno.
Se poi devi girare tanto in città te le sconsiglio...io ho fatto la patente con un monster 600 dark e il calore che sviluppava (nonostante fosse marzo) era insopportabile!
questo è quello che ti dico razionalmente, ma come si dice, al cuor non si comanda...io prenderei il monster! :love)
 
Drake":32p4c1pd ha detto:
fillojtd":32p4c1pd ha detto:
Drake":32p4c1pd ha detto:
In effetti se devi andare piano....dal meccanico, allora il Monster è perfetto! :sarcastic)
che cosa hanno avuto di cosi grave le tue??

di tutto e di piu'! :quote)

Invece con l'FZR all'attivo ho 60k km, mai nessun problema
e mai visto un meccanico. :OK)
và sempre a culo ho amici col monster e ne sono contentissimi :OK)
 
Diciamo che le 2 moto non sono molto comparabili...Le lega il fatto di essere nude, ma le similitudini rimangono li.
La M695 è paragonabile ad una suzuki bandit 650(anche lei bicilindrica) o GSR...sono moto facilissime, divertenti, ci fai di tutto e se uno vuole una moto da passeggio vanno molto bene.
La Z è un 750 che passa i 100 cavalli, 4 cilindri, erogazione splendida,prestazioni sul dritto che non sfigurerebbero su una sportiva 600 di poco tempo fa e telaio decisamente buono e sportivo per una naked.
Diciamo che se fossi in te io non avrei dubbi, ma io sono di parte, cioè preferisco i 4 cilindri ai bicilindrici...
 
Anche io sono alla volata finale per la moto, stò risparmiando e lavorando come un mulo e questo inverno o al massimo in primavera dovrei raggiungere il mio sogno.
Il massimo sarebbe una triumph 675, ma una moto nuova non me la posso permettere, quindi probabilmente andrò su una 636 usata...
Cmq visto che sei di san giovanni un sabato ci metteremo d'accordo per un giretto in futa...OK?

:ubriachi) alle nostre future moto.
 
Top