Dal sito di 4R:
Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha sollevato Karl-Heinz Kalbfell dalla poltrona di vertice della Maserati.
Inizialmente, il manager tedesco era stato chiamato in Italia da Herbert Demel, l'ex capo di Fiat Auto, per risollevare le sorti del marchio Alfa Romeo. Dopo l'avvio stentato della gamma "159", fu dirottato alla guida del polo sportivo Alfa Romeo-Maserati e della Casa del Tridente.
Nonostante gli sforzi fatti da Kalbfell per portare i volumi dalle attuali 5571 unità a una stima di 7000 nel 2007 e 8500 nel 2008, Marchionne ha deciso di affidare il Tridente a Roberto Ronchi, già direttore commerciale a Modena dal 2002 al 2005, il quale manterrà anche la responsabilità per le flotte aziendali di Fiat Auto.
Anche se non riguarda direttamente Alfa, questa è notizia è interessante, poichè, speriamo, il nuovo responsabile sappia premere sull'acceleratore della costruzione delle sinergie tra il Biscione ed il Tridente (perchè il polo Alfa-Maserati non rimanga solo sulla carta o sull'organizzazione commerciale, ma si estenda a reali collaborazioni tecniche, come per la 8C Competizione).
Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha sollevato Karl-Heinz Kalbfell dalla poltrona di vertice della Maserati.
Inizialmente, il manager tedesco era stato chiamato in Italia da Herbert Demel, l'ex capo di Fiat Auto, per risollevare le sorti del marchio Alfa Romeo. Dopo l'avvio stentato della gamma "159", fu dirottato alla guida del polo sportivo Alfa Romeo-Maserati e della Casa del Tridente.
Nonostante gli sforzi fatti da Kalbfell per portare i volumi dalle attuali 5571 unità a una stima di 7000 nel 2007 e 8500 nel 2008, Marchionne ha deciso di affidare il Tridente a Roberto Ronchi, già direttore commerciale a Modena dal 2002 al 2005, il quale manterrà anche la responsabilità per le flotte aziendali di Fiat Auto.
Anche se non riguarda direttamente Alfa, questa è notizia è interessante, poichè, speriamo, il nuovo responsabile sappia premere sull'acceleratore della costruzione delle sinergie tra il Biscione ed il Tridente (perchè il polo Alfa-Maserati non rimanga solo sulla carta o sull'organizzazione commerciale, ma si estenda a reali collaborazioni tecniche, come per la 8C Competizione).