JTS a singhiozzo con l'A/C

gporzio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
117
0
16
Quest'estate, trovandomi in Spagna :spiaggia) , appena la temperatura ambiente saliva oltre i 30ºC ed ero in città, ogni tanto la macchina andava a singhiozzo e si accendeva il messaggio "avaria controllo motore". Questo, però, soltanto se era accesa l'aria condizionata. Se la spegnevo, il motore girava tondo tondo e niente più messaggi. Mi sono fermato ad un'agenzia AR, ma col tester non hanno trovato nulla.
Visto che in città giravo poco, non ci ho fatto più troppo caso e in autostrada non ho mai avuto problemi.
Ora sono tornato in Belgio e qui le temperature sono ben diverse :piove) . Con un po' di fortuna - mettiamo oggi - abbiamo circa 23º all'ombra. Ed ecco che ho notato che se metto l'aria condizionata riprende sta storia del singhiozzo. Niente più messaggio avaria, ma girare con l'A/C è diventata un vera pizza :sgrat) . Se la tolgo, tutto torna normale.
Qualcuno saprebbe dirmi dove andare a cercare la soluzione?
 
gporzio":1e4cwfmd ha detto:
Mi sono fermato ad un'agenzia AR

? Alfa Romeo Crociere?
:sedia)

gporzio":1e4cwfmd ha detto:
Ed ecco che ho notato che se metto l'aria condizionata riprende sta storia del singhiozzo. Niente più messaggio avaria, ma girare con l'A/C è diventata un vera pizza :sgrat) . Se la tolgo, tutto torna normale.
Qualcuno saprebbe dirmi dove andare a cercare la soluzione?

ma la prima volta che ti hanno attaccato Examiner non hanno provato con la macchina in moto e clima acceso?? se la spia si sccendeva l'errore lo visualizzavano.
Magari la carica del gas nel circuito del condizionatore non è corretta (troppo o tropo poco gas) e ti va in protezione il condizionatore, attaccandosi e staccandosi in continuazione. Fai controllare queste due cose in Assistenza. ;)
 
Grazie per le risposte.
La cinghia servizi è relativamente nuova. Mi hanno cambiato il motore completo 20.000 km fa (lunga storia, troverete i particolari su questo sito), quindi mi stupirebbe... Penso piuttosto a quello che dice Yugs, cioè a troppo o troppo poco gas (conoscendo il once qui, sarà sicuramente troppo poco...).
Proverò e vi farò sapere.

:grazie)
 
Salve,
Non era l'A/C a provocare il singhiozzo ma ben due bobine dell'accensione. E così, le avrò già cambiate tutt'e quattro!
:swear)
 
gporzio":2we8pye7 ha detto:
Salve,
Non era l'A/C a provocare il singhiozzo ma ben due bobine dell'accensione. E così, le avrò già cambiate tutt'e quattro!
:swear)

azz, una bella spesa immagino..
 
mi successe quando avevo la yaris sulla yaris appunto.
dopo che uno mi venne addosso e mi distrusse l'auto la portai dal carrozziere che smontò il motore, la mise in dima, e rimontò il motore ma quando la ritirai con l'ac singhiozzava e non capivamo perchè...

non l'ho mai scoperto perchè l'ho venduta 20 giorni dopo per comprare la mia prima alfa romeo 147 mjet cup sport... :love) :love) :love) :love)
 
ciao......io sono mesi che tribulo con la spia avaria motore,questa si accende occasionalmente a 1750 giri del motore decelerando dopo circa 5-8 secondi si spegne.Il motore prima di questo avviso ,premendo l acceleratore nn sale di giri anzi sembra decelerare.sistemato iniettori pulito serbatoio e tubazioni,controlli vari......sempre uguale.....ho solamente 18.000 km al tagliandro vedro che fare




gt jts...........................................................................
 
Top