jtdm 150cv che consuma troppo

All'examiner non troverai nulla di nulla sul consumo.
Gasolio sporco?
Impossibile, al limite non passa, sicuramente non ne passa di più.

Detto questo io, su basi di consumi istantanei del trip e su lancette che scendono, non sono in grado di aiutarti.
 
JoeMandriano":1hke3ydv ha detto:
controlla in caso non hai una perdita di gasolio dalle parti della pompa o rail.

sottoscrivo! Se la misura è attendibile, se hai decadimento del rendimento hai meno performance, più fumo e magari rumori, se tutto questo non c'è evidentemente hai una perdita di gasolio.

Ciao Matteo
 
è anche logico che se avessi una perdita , i consumi istantanei non sarebbero lo stesso bassi ... non avrebbe senso ...

cmq sono ad un terzo di serbatoio ed ho fatto 250km .... cmq rimango dell'idea che il controllo alla pompa è inutile per il mio problema , secondo me è il gasolio pacco ... anche altri 2 ragazzi di bs con il mio motore hanno notato che dopo l'ultimo pieno i consumi sono aumentati nelle prime marcie....

tanto per farvi capire io in sesta a 150 faccio gli 11.2 km/l .... ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di consumo è ??!?!?!! fino al pieno prima facevo i 15 o 16 insomma giù di li !!!! mah ...
 
fabuloso82":v6e9ownm ha detto:
è anche logico che se avessi una perdita , i consumi istantanei non sarebbero lo stesso bassi ... non avrebbe senso ...

cmq sono ad un terzo di serbatoio ed ho fatto 250km .... cmq rimango dell'idea che il controllo alla pompa è inutile per il mio problema , secondo me è il gasolio pacco ... anche altri 2 ragazzi di bs con il mio motore hanno notato che dopo l'ultimo pieno i consumi sono aumentati nelle prime marcie....

tanto per farvi capire io in sesta a 150 faccio gli 11.2 km/l .... ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di consumo è ??!?!?!! fino al pieno prima facevo i 15 o 16 insomma giù di li !!!! mah ...

quella velocità su questo forum non può essere dichiarata, a meno che tu non specifichi che l'hai ottenuta in Germania o in pista! Comunque non mi sembra un valore del tutto sballato.
 
Fabuloso, se mi permetti, il consumo a quelle velocità mi pare assolutamente normale. 16 con un litro a 150 li fai solo se hai la centralina rimappata (e BC sballato :asd) )

E non sto scherzando.....
 
guarda nn so che dirti ... a me fino a sett. scorsa a 150 con auto originale mi faceva i 15 16 km /l ... quindi qualcosa è successo ... a 90km/h in sesta segnava i 19 20 km/l ... mho nn arrivo manco ai 16 km/l ...
 
Ciao,
secondo me (è successo anche a me) è il DPF intasato e si sta pulendo. In città mi capita di fare i 3/4 km/l... L'unica cosa strana è che sta durando da troppi km
 
magiuma":1u4stq04 ha detto:
Ciao,
secondo me (è successo anche a me) è il DPF intasato e si sta pulendo. In città mi capita di fare i 3/4 km/l... L'unica cosa strana è che sta durando da troppi km
Non è detto che la sua abbia il DPF, anzi è più probabile di no.

Comunque la rigenerazione del filtro dura pochi minuti (solitamente ogni 700-800 km per un uso normale dell'auto), e un aumento dei consumi lo puoi riscontrare solo in quell'intervallo di tempo. Se la cosa si protrae oltre, c'è qualche problema.

Comunque non dimenticate che con le basse temperature, a parità di posizione di acceleratore i consumi aumentano leggermente (così come le prestazioni).



fabuloso82":1u4stq04 ha detto:
guarda nn so che dirti ... a me fino a sett. scorsa a 150 con auto originale mi faceva i 15 16 km /l ... quindi qualcosa è successo ... a 90km/h in sesta segnava i 19 20 km/l ... mho nn arrivo manco ai 16 km/l ...
Bah, a me 15-16 km/l non li ha mai fatti nemmeno a 130 km/h (effettivi), dove fa 14.5 km/l (idem altre 2 che ho provato); mi pare molto strano che tu potessi avere quei consumi a 150 km/h... :shrug03)
 
nn sò ragazzi mi state facendo venire dei dubbi xkè siete in tanti , io però sn sicuro di averli visti ... :ka)
 
fabuloso82":904xka9y ha detto:
nn sò ragazzi mi state facendo venire dei dubbi xkè siete in tanti , io però sn sicuro di averli visti ... :ka)

Allora siamo in due...
La mia, sui 140km/h di tachimetro, il BC segna 16-17 km/l.
Che poi non è così irreale se lo confronto con i consumi che calcolo" alla pompa".
16-17km/l li leggo però con gomme invernali da 15".

Riguardo al tuo problema per me è il gasolio fasullo.
 
La mia Mjet, 140cv, Euro 3, cruise control in pianura, 120 km/h indicati, segna 17.5 km/l di trip.
A 130 km/h indicati con cruise control attivo già scende a 15.5 km/l circa.
 
fabuloso82":135008z6 ha detto:
ragazzi ho detto che è tutto normale tranne il consumo ... pompa o non pompa , la lancetta della benza scende ... faccio i 4 o i 5 km/l ...
mi fate un elenco delle possibili cause ?

per me hai il serbatoio forato :sedia) :sedia) :sedia)

cmq risolvi tutto re rimappi :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)


non è che tu leggi l/km sul bc???
 
mezzostordito":1dlfxmia ha detto:
fabuloso82":1dlfxmia ha detto:
ragazzi ho detto che è tutto normale tranne il consumo ... pompa o non pompa , la lancetta della benza scende ... faccio i 4 o i 5 km/l ...
mi fate un elenco delle possibili cause ?

per me hai il serbatoio forato :sedia) :sedia) :sedia)

cmq risolvi tutto re rimappi :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)


non è che tu leggi l/km sul bc???

ghettololjt3.jpg


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andre , :asd) non farmi sentire così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che leggo una misura differente da quella prevista :jolly)
cmq non rompere ... non mi pizzicare che poi sai che cedo !!! non posso rimappare bello ... se rimappo poi per il mio tipo di guida spacco tutto km al solito :mecry2) e sta volta ho deciso di investire il cash in altro ... non vuol dire che magari l'anno prox una mappina dopo aver cambiato friz non scappi ....da teo però ... hihihihi
 
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