djufuk87":y7wtl4q2 ha detto:
Quindi la domanda è... che cacchio hanno modificato nei collettori di aspirazione?
Lo hai detto tu stesso: hanno modificato la connessione meccanica delle Swirl, eliminando definitivamente il problema dell'astina che si staccava...
Avendo l'ultimo modello avranno apportato qualche modifica decente alle swirl?? Oppure hanno solo risparmiato ancora di più usando la plastica e devo solo preoccuparmi maggiormente?? :sedia)
Purtroppo il problema di una valvolina posta all'interno del condotto di aspirazione non e' risolvibile: per robusta che sia potra' sempre capitare che si rompa.
La soluzione migliore e' togliere le valvole, ma devi poi tappare i fori del meccanismo.
Ho visto che per la BMW esistono dei tappi che si fissano con 2 vitine... cosa non applicabile ai nostri collettori.
Ho visto che per la 159 esistono dei tappi che si incollano... non so se vadano bene sui collettori dei 1.9, e non mi piace molto l'idea della colla.
Ho LETTO che sul 1.9 i meccanici mettono dei tappi filettati. Non ho trovato informazioni sul diametro di questi tappi.
A breve faccio conto di smontare il mio collettore (in plastica) e vedere un po' che cosa si puo' fare.
Avevo anche pensato di montare il collettore della Euro 3 in alluminio senza swirl ma:
E' difficilissimo da trovare in rete: anche mettendo il codice ti saltano fuori collettori con le swirl (anche perche' quello la' non lo cambiava mai nessuno).
La dicitura del collettore in plastica e' "nuovo collettore con separatore olio"... non vorrei che ci fossero dei collegamenti diversi per il percorso del blow-by sulle macchine dotate di questo collettore.