JTD115 o JTD16V 140?

teknomotion":3c2pkgxb ha detto:
fedebont":3c2pkgxb ha detto:
..Scherzi a parte è un'accessorio comodissimo x chi fa molta autostrada.
io ho il 140 e devo dirti che i consumi nn sono più che accettabili se stai nei limiti ( a 130 in autostrada fai tranquill i 18 di media!!!) ..

Ne sei certo?

Confermo!
 
Ok 28 lo leggo anche io come consumo istantaneo per 2-3 secondi. Ma se facciamo un consumo medio con cruise a 130 su un tratto di 30 km, la mia sta sui 14-15... :ka)
 
306 Maxi":3on68nht ha detto:
Ok 28 lo leggo anche io come consumo istantaneo per 2-3 secondi. Ma se facciamo un consumo medio con cruise a 130 su un tratto di 30 km, la mia sta sui 14-15... :ka)

ma la tua è nuova di pacca, devi aspettare un pò, soprattutto il diesel ci mette parecchie migliaia di km prima di assestarsi. diciamo a 10mila dovrebbe essersi assestato alla grande :OK)
 
beh 18 magari no però almeno un 16.5-17 li DEVI vedere.
tieni presente che la mia a 120 (3500 giri)col cruise control fa i 15 secchi. quindi la tua (è pur vero che hai + cavalli)che è a gasolio deve per forza fare di meglio.
per ora quanti km hai?
 
Igor JTD 16v":wt1u0723 ha detto:
teknomotion":wt1u0723 ha detto:
fedebont":wt1u0723 ha detto:
..Scherzi a parte è un'accessorio comodissimo x chi fa molta autostrada.
io ho il 140 e devo dirti che i consumi nn sono più che accettabili se stai nei limiti ( a 130 in autostrada fai tranquill i 18 di media!!!) ..

Ne sei certo?

Confermo!

sottoscrivo!

550 km fatti qst estate per andare in puglia (mi pare :asd) ).. fatti cn mezzo serbatioio.. media 19 km/l.
fatta tutta col cruis a 120/130.. insomma nn affondavo.. ero cn i bambini in makkina! ;)


ps: vai assolutamente di 140.. possibilmente disctinctive.. altrimenti fa nulla! :OK)
 
ragazzi..allora, matedi sera vado dal concessionario che la le tre opzioni

115 distinctive
140 progr
140 distinc

le prime due hanno poco meno di 40k km
la terza ha 26k km..

per la terza chiede 13k euro, secondo voi posso "trattare" ulteriormente il prezzo?

EDIT: tutte 2004
 
cereal":wyqfwa34 ha detto:
ragazzi..allora, matedi sera vado dal concessionario che la le tre opzioni

115 distinctive
140 progr
140 distinc

le prime due hanno poco meno di 40k km
la terza ha 26k km..

per la terza chiede 13k euro, secondo voi posso "trattare" ulteriormente il prezzo?

EDIT: tutte 2004


Beh, ad occhi chiusi la 140 distinctive!
Ha anche pochi km...
 
Parlo esclusivamente del motore, come da titolo del topic. Tra i due è da preferire il JTD 16v per la rotondità e la silenziosità che nessun 8v è in grado di fornire (100cv, 115cv, 120cv) e per i consumi che rimangono molto discreti anche con la potenza più alta. Questi ad esempio sono i miei dopo 2000 km circa di uso quotidiano (dei quali circa 1000 fatti in autostrada a velocità codice):

Immag029.jpg


e ribadisco che con nessuno degli 8v che ho avuto finora (come vetture aziendali, 115 e 120cv) ho raggiunto consumi così ridotti.
 
Confermo per i consumi:

nei primi 10/20000 km le medie erano attorno ai 14/15 km/l
ora a 50000 km arrivo tranquillamente a 16,5/17 km/l

e la uso al 90% su strada extraurbana (con medie di 50km/h :mecry) ) poca città e poca autostrada :OK)
 
Azz....adesso io ho 16000 km...spero diminuisca...comunque x ora in autostrada a 130 in istantaneo mi segna 14 ma facendo i calcoli mi era uscito 15 circa...(col cruise a 130 fissi)...speriamo consumi ancora di meno...
Alcune vole(dato ke faccio molta città) mi arriva a segnare anke 12.5 al litro...azz.. :mecry)

:ciao) :ciao)
 
Domenica in autostrada ai 120-130 mi segnava i 18,adirittura toccavo pure i 19 :asd) ,e comunque come dato era reale perchè con 10 euro ho fatto piu di 160km,di cui quasi una decina di coda
 
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