JTD115 o JTD16V 140?

cereal

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
11
0
1
Salve a tutti,

finalmente ho deciso di acquistare la mia 147 :D (vengo da una 145TD).

Sono ancora dubbioso tuttavia su quale dei due modelli prendere (ho due opportunita simili per prezzo)

classico JTD 115CV (distinctive 2004)
oppure
JTD 16V (progression 2004)


Il concessionario mi dice che una vale l'altra, tuttavia mi piacerebbe ricevere delle impressioni di chi ha gia provato :D

- consumi medi
- affidabilita del motore
- eventuali accortenze

Grazie mille
e...non vedo l'ora di avere la mia nasona :p



Cereal,
prossimo 147ttista
 
beh dipende, ti interessa l'allestimento distinctive (quindi cerchi in lega, clima bizona, interni in pelle, ecc)rinunci ad un pò di cavalli e vai d 115 (se poi vuoi vai d rimappa :asd) )altrimenti se non t interessa niente perchè la pelle la odi xkè sudi ecc, i cerchi tanto li cambieresti, il clima bizona amen ti trovi meglio col manuale allora vai d 140cv!
 
:)

considerando che ne farò un uso prettamente autostradale (pendolare sorrento-roma ogni weekend)..mi stavo orientando sul 140 cv.. anche se l idea di tutti quei cv mi spaventava per i consumi..

a quanto leggo non è vero pero!
 
L'mjet ha la sesta marcia quindi ad una certa velocita' gira piu' basso :OK)

La versione progression, pero', non ha il cruisce control; dato che fai tanta autostrada sarebbe utile, controlla prima di acquistarla se hai il connettore per installarlo aftermarket :OK)
 
cereal":3033v6h2 ha detto:
:)

considerando che ne farò un uso prettamente autostradale (pendolare sorrento-roma ogni weekend)..mi stavo orientando sul 140 cv..
140 cv ad occhi chiusi: in autostrada consuma meno perchè ha la VI marcia (assente sulla 115 cv). Non preoccuparti del fatto che la Progression è meno ricca: qualche accessorio (ad esempio i cerchi in lega) potrai sempre montarlo.
:OK)
 
Se ti piace una vettura più accessoriata come: interni in pelle, volante e cambio in pelle, cruise e clima automatico allora vai di distinctive 115cv. Se invece ti interessano più le prestazioni vai di 140cv.

Una scelta difficile... il 140 è davvero un validissimo motore, consuma il giusto e va benissimo, molto più grintoso del 115cv.
 
xò in autostrada col cruis è un'altra cosa!!! rischi quasi di addormentarti :asd) :asd)
Scherzi a parte è un'accessorio comodissimo x chi fa molta autostrada.
io ho il 140 e devo dirti che i consumi nn sono più che accettabili se stai nei limiti ( a 130 in autostrada fai tranquill i 18 di media!!!) ma penso sia lo stesso anche x il 115... il problema è che con più cavalli nn riesci ad andare mai a quella velocità e va a finire che alla fine consumi di più...
e poi il clima bizona è comodissimo. x raggiungere la temp impostata ci mette pochissimo e poi te la mantiene , mnetre col manuale dervi stare sempre a regolare la velocità della ventola...
 
Io al tuo posto andrei di 140,poi dipende da tè,se sei uno che guida sempre tranquillo,non tira mai una marcia e non gli e ne frega niente di quanto vada la macchina,ma l'importante che consumi poco e sia comoda allora prendi la distinctive,altrimenti l'ideale come dice 147supersport sarebbe una distinctive da 140cv :elio) e ti levi tutti i rimorsi che potresti avere scegliendo una delle altre due :OK)
 
Azz.....a 130 i 18 di media!?!?!? :?:
Io con il mio sono sui 14-15....
Ovviamente dipende anche dal prezzo che ti fanno x le due auto...
però io andrei sul 115 distintive....(che poi non è che è morto...) perchè ha molti optional più della progression(tipo io ho preso la distintive perchè aveva il bizona...e sulla prog. nn si poteva mettere!!)....se fai tanta autostrada il cruise è bellissimo...però fino a che non ce l'hai non senti la mancanza...ma quando lo usi x le prime volte...nn puoi più farne a meno...
Poi se proprio vuoi i cavalli,il multijet allora vai di 140(che anke nella prog. non è che non ci sono optional...tipo 600...è completa...)...L'ideale sarebbe trovare come si diceva una distintive 140...secondo me se cerchi la trovi...e non credo che il prezzo vari di molto rispetto alla progression sull'usato...magari qualche centinaia di euro, nn di più...
:ciao) :ciao)
 
140 cv senza dubbio

In sesta marcia ad una velocità moderata nom consumi molto.

Pensa che io sempre con la 140 CV ad una media di 120 km/h con un pieno (60 litri) sono riuscito a fare 1100 - 1200 km.

In città zuga, ma penso come tutte.

Ciaoo
 
147SuperSport":1xct4m33 ha detto:
vado anche contro corrente: e se cercassi una distinctive 140cv? :D

Anch'io sono d'accordo :OK)

Il 140 in autostrada fa tranquillamente medie attorno ai 16/17 km/l e se prendi la distinctive hai il clima automatico (che per quanto mi riguarda è molto comodo) e il cruise control.. una goduria in autostrada :nod)
 
ragazzi grazie a tutti per le risposte..


effettivamente un 140 distinctive sarebbe l ideale :D

come costi i due modelli di cui sopra si equivalgono
hanno 35k km a testa e chiedono 12.5k entrambe.

per 13 prendo un distinctive 140...con 39k km e mi sa proprio che farò quest'ulteriore sforzo :D
 
Vai di multijet!!!

Il mio più invecchia e più spinge!
E' uno dei primissimi motori usciti, xchè è del febbraio '03, invatti sul baulo ho la scritta JTD 16V senza la targhetta mjet rossa sotto...
Problemi al motore nessuno (qualche problema strutturale come su tutti i modelli)
Consumi ottimi (certo, se spingi beve, ma anche spingendo ti dimentichi quando hai fatto gasolio l'ultima volta...)

Un consiglio mio è di trovarne uno con pochissimi km, xchè più km ha più secondo me ci han dato dentro...

:OK) :OK)
 
fedebont":1z10yceg ha detto:
..Scherzi a parte è un'accessorio comodissimo x chi fa molta autostrada.
io ho il 140 e devo dirti che i consumi nn sono più che accettabili se stai nei limiti ( a 130 in autostrada fai tranquill i 18 di media!!!) ..

Ne sei certo?
 
Top