jtd (unijet) da 150 cv: Bufala?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Un meccanico alfa romeo da cui sono stato asserisce che esisteva una versione venduta in germania del jtd unijet regolarmente omologato e venduto da alfa romeo con 150 cv :?:
Sulla base di questo lui avrebbe la mappatura originale alfa romeo da copiare sulla mia 115.
E' una palla pazzesca o è vero? Io propendo x la prima, ma le sentenze le lascio a voi!

Alfiere147ista":1fua1x76 ha detto:
a mio avviso è una bufala.. l'unijet 16v originale alfa ha 140 cv

Il 140 cv è multijet.

Tratto da wikipedia:
"Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio in un primo tempo l'unica unità disponibile era un 1.9 JTD Unijet da 115 cavalli, nel novembre 2002 entrò a listino un nuovo motore il 1.9 JTD Multijet da 140 cavalli seguito da un 1.9 JTD Unijet da 100 cavalli che rappresenta la versione d'ingresso alla gamma a gasolio. In occasione del restyling, i JTD della gamma 147 subirono ritocchi di incremento di potenza, e migliorie varie; il 1.9 JTD Multijet da 140 cavalli beneficiò di un incremento di potenza di 10 cavalli, passando così a 150 cavalli a 16 valvole, il 100 cavalli venne tolto dalla gamma, e il 115 cavalli, che fino ad allora era stato Unijet, passò a 120 cavalli, e reso Multijet ad 8 valvole."

No gli unici unijet 8v sono il 100cv e il 115cv! Il 140cv e il 150cv sono multijet 16v, il 120cv è un multijet ma 8v!

Alfiere147ista":2uvkwpg0 ha detto:
ma nn è la versione a 150 cv che, oltre ad essere 16v è multijet ed euro4? al contrario della 140 unijet euro3?...

Ci sono dei 150 cv euro 3(sulla GT). Il 140 cv è common rail di seconda generazione (Multijet) 16v.

115jtdBologna":17nz190f ha detto:
Un meccanico alfa romeo da cui sono stato asserisce che esisteva una versione venduta in germania del jtd unijet regolarmente omologato e venduto da alfa romeo con 150 cv :?:
Sulla base di questo lui avrebbe la mappatura originale alfa romeo da copiare sulla mia 115.
E' una palla pazzesca o è vero? Io propendo x la prima, ma le sentenze le lascio a voi!
Diciamo che ti voleva rifilare una bella mappa preconfezionata :D

Ma possibile che qui i meccanici facciano tutti a gara x mettermelo in :culo) ? La prossima volta entro in officina con una tuta da meccanico sporca così magari si confondono e mi dicono la verità! :asd)

jtd (unijet) da 150 cv:

cappuccetto2.jpg

Potremmo aprire un topic con tutte le fiabe e leggende metropolitane! :rotolo) :jolly) :p

baldisse":vkxf6uew ha detto:
Alfiere147ista":vkxf6uew ha detto:
ma nn è la versione a 150 cv che, oltre ad essere 16v è multijet ed euro4? al contrario della 140 unijet euro3?...

Ci sono dei 150 cv euro 3(sulla GT). Il 140 cv è common rail di seconda generazione (Multijet) 16v.

La 147 del nonricordochemese 2005 di mia madre è un mjet 150cv euro 3, a detta del meccanico andava meglio e aveva meno problemi della stessa ma euro 4.

Per la cronaca l'esemplare faceva parte della serie con la turbina fallata, con sostituzione in garanzia senza storie e visita da parte degli ispettori.
Mi avevano pure dato la vettura di cortesia, una mitica panda, uno degli ultimi esemplari della vecchia serie, e ovviamente mia madre si è rifiutata di usare rapinando la mia ex bravo e affibiandomi quel trabicolo!!!

Dimenticavo, un amico scommetteva che la mia (che tra l'altro ne ha una pure lui) ex bravo trofeo esistesse solo 1.2 16v. io insistevo col contrario, poi stufo della sua testardaggine, ho controllato sul cd ricambi fiat, e sorpesa esisteva una versione riservata al mercato estero col 1.6!!!! Che bella faccia quando ha visto la stampa della pagina!!! Dunque si può controllare da li eventuali versioni