JTD / JTDm

MICIO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2005
116
0
16
Salve a tutti ragazzi....piccola curiosità.....come tutti sappiamo il JTD è il 1.9 8v 115cv.......il MJET 16v. è il multijet 16v da 140 cv.....ma il JTDm....che motore sta ad indicare??????? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
nella serie 0

jtd = unijet 8v 115 cavalli
16vm-jet = multijet 16v 140 cavalli

serie 1
jtdm(m grigia) = multijet 8v 120 cavalli
jtdm (m rossa) = multijet 16v 150 cavalli

:OK)
 
xkè c'è anche la versione 100 cavalli?? :sgrat) ma cos'è la prima versione jtd che poi l'hanno "potenziata" a 115? :scratch)
 
147SuperSport":1cr983wh ha detto:
xkè c'è anche la versione 100 cavalli?? :sgrat) ma cos'è la prima versione jtd che poi l'hanno "potenziata" a 115? :scratch)
No, è nata dopo rispetto alla 115cv, anche se è stata in commercio per poco tempo. Differisce da quest'ultima per il turbo a geometria fissa (è a geom. variabile sulla 115cv) ed ha una mappatura della centralina diversa.
 
147SuperSport":kc4ql40v ha detto:
xkè c'è anche la versione 100 cavalli?? :sgrat) ma cos'è la prima versione jtd che poi l'hanno "potenziata" a 115? :scratch)

E' una versione che hanno tirato fuori dopo la 115, depotenziata che serviva come versione di ingresso ad un prezzo molto più basso.. Nn mi ricordo che nome avesse l'allestimento! Poi dopo qualche mese l'hanno levata!
 
beh oddio se l'hanno levata c sarà una ragione un 1.9 turbodiesel da 100 cavalli penso sia stato ridicolo. contando che ora il nostro attuale turbodiesel arriva a 150 cavalli...
 
io mi ricordo ke tempo fa...c'era un utente...(ma credo più di uno) che aveva la jtd 100cv, in effetti è un motore passato sul "dimenticatoio"..xke come sappiamo la tendenza di ora è quella di aumentare cavalli...sempre più cavalli...(arriveremo a 300cv minimo con la 148 :asd) ) 115cv a -----> 120cv col nuovo motore...e prima 140cv a ----> 150cv.., non è una cosa negativa..anzi...è bella la potenza in un auto..comunque è sempre una tendenza di tutte le case...e quel 100cv..un po fuori tendenza..., ma al limite di economia..,non ha avuto molto successo secondo me.. comunque ricordavo che parlava di un motore che ai bassi regimi era "quasi" migliore del 115cv, ma poi perdeva tanto agli alti regimi dopo i 2500giri.., e un'altro particolare che ricordo..era che la versione aveva al posto dei cassettini un portaoggetti, con la scritta alfaromeo..abbastanza carino, comunque era la versione impression! ciao a tutti :OK)
 
147SuperSport":7dkzewrd ha detto:
beh oddio se l'hanno levata c sarà una ragione un 1.9 turbodiesel da 100 cavalli penso sia stato ridicolo.
Però le prestazioni dichiarate non erano tanto male: 180 km/h e 0-100 in 12 sec. D'altra parte, in listino ci sono Golf e A3 TDI che hanno 105cv e risultano abbastanza richieste.
 
blair84etna":1phsk5af ha detto:
io mi ricordo ke tempo fa...c'era un utente...(ma credo più di uno) che aveva la jtd 100cv, in effetti è un motore passato sul "dimenticatoio"..xke come sappiamo la tendenza di ora è quella di aumentare cavalli...sempre più cavalli...(arriveremo a 300cv minimo con la 148 :asd) ) 115cv a -----> 120cv col nuovo motore...e prima 140cv a ----> 150cv.., non è una cosa negativa..anzi...è bella la potenza in un auto..comunque è sempre una tendenza di tutte le case...e quel 100cv..un po fuori tendenza..., ma al limite di economia..,non ha avuto molto successo secondo me.. comunque ricordavo che parlava di un motore che ai bassi regimi era "quasi" migliore del 115cv, ma poi perdeva tanto agli alti regimi dopo i 2500giri.., e un'altro particolare che ricordo..era che la versione aveva al posto dei cassettini un portaoggetti, con la scritta alfaromeo..abbastanza carino, comunque era la versione impression! ciao a tutti :OK)
Si, aveva un unico e fisso portaoggetti al posto del portatessere e del portabicchiere estraibili presenti sulle nostre. E non aveva neppure il climatizzatore, era un optional di circa 800 €.
 
Luca T.Spark 16v":11s8hfwa ha detto:
147SuperSport":11s8hfwa ha detto:
beh oddio se l'hanno levata c sarà una ragione un 1.9 turbodiesel da 100 cavalli penso sia stato ridicolo.
Però le prestazioni dichiarate non erano tanto male: 180 km/h e 0-100 in 12 sec. D'altra parte, in listino ci sono Golf e A3 TDI che hanno 105cv e risultano abbastanza richieste.

beh quelle dichiarate sui diesel solitamente sono pompate però oltre al fatto dei cavalli hanno messo su un cambio che ormai è un pezzo da museo, una turbina che ormai è strapassata quindi per questo secondo me non ha riscontrato successo e quindi l'hanno tolta e lasciato il 115 che sicuramente è migliore non tanto per i 15 cavalli in + che secondo me non ti cambiano la vita ma proprio come tecnologia sul propulsore e parti meccaniche nettamente superiori.
 
Luca T.Spark 16v":2w564p5w ha detto:
147SuperSport":2w564p5w ha detto:
beh oddio se l'hanno levata c sarà una ragione un 1.9 turbodiesel da 100 cavalli penso sia stato ridicolo.
Però le prestazioni dichiarate non erano tanto male: 180 km/h e 0-100 in 12 sec. D'altra parte, in listino ci sono Golf e A3 TDI che hanno 105cv e risultano abbastanza richieste.
si ma la A3 o scegli i 105 cv o 140 l'alfa ce il 115cv 120cv e il 150cv hai piu scelta ora un jtd 100cv sarebbe fuori posto! e poi come hanno detto altri montava componenti ormai datati :OK)
 
Top