jtd-jtdm 120Cv autonomia

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
38
Bolzano
Salve a tutti vorrei sapere indicativamente su una 147 1.9 jtdm 120cv del 2006 quanti km si riescono a fare con un pieno?????.
Io ora da quando l'ho acquistata ho percorso circa 500km e sono circa appena appena sotto la metà serbatoio il computer di bordo mi segna come consumo medio un 7.2 l/100km ora questo cosumo mi sembra altino dato che un amico con la stessa vettura fa un 5.8-6 l/100km. Premetto che le strade fatte finora sono poca città e molto fuoricittà con montagna

Grazie a tuti

Calcolando che i consumi sono molto soggettivi in quanto dipendono dallo stile di guida per prima cosa,poi dalla gommatura dell'auto per seconda cosa e terza cosa non affidarti al computer di bordo perchè non è affidabile ma fai i calcoli alla pompa!Io fossi in te non mi preoccuperei tantissimo perchè hai fatto fuoricittà su strade di montagna con tanti sali e scendi penso!Io ho avuto questa vettura e precisamente era dell'1/2006 gommata 17 e solo una volta impegnandomi facendo tutta extraurbano a 100 all'ora sono arrivato a fare 1020km con un pieno altrimenti di solito 860/870 calcoli alla pompa!I JTDm consumano leggermente di più dei vecchi JTD :OK)

Ciao,
io ho avuto sia jtd che jdtm(attuale), i consumi sono parecchi diversi:
Jtd: medio 900 max 1000 km con un pieno
Jtdm: medio 750 max 850 km con un pieno

ah dimenticavo

medio e' un andatura normale con cambio marcia sui 2000/2500 e autostrada sui 130 Km/h

max e' in autostrada con andatura da nonno 100/110 km/h