JTD, fumosità allo scarico e Diesel addittivato!

davide1983":dv2cvwag ha detto:
Dadi Ducati Corse":dv2cvwag ha detto:
io uso diesel normale, la macchina non fuma particolarmente...bisogna tener conto che è pur sempre un diesel.
dopo un pò che la uso piano piano alla prima accellerata fà un pò di fumo, però poi basta...
io preferisco usare il classico diesel e magari fare qualche trattamento ogni tanto con i prodotti apposta.
anche perchè sinceramente questi diesel "speciali" non mi convincono molto...
sulla mia ex macchina (benzina) ho sempre usato la v-power e mi trovavo bene, però sui diesel sono un pò perplesso, per esempio il mio meccanico non mi ha parlato molto bene della v-power diesel, perchè dice che fà girare il motore un pò più a secco...


vero...anche quello dell'agip...infatti bisogna usare il normale e a volte quello perchè comunque è un po meno "grasso" del normale

si, infatti lui mi ha detto che se proprio voglio dargli una pulitina...fargli un pieno ogni tanto (male non gli fà)...però non usarlo come gasolio definitivo!
 
Comunque ti dirò, io sulla bravo che avevo prima ho fatto l'esatto opposto e avevo decisamente meno fumosità...prestazioni medesime però
 
bè allora magari sti diesel speciali non sono poi così male...però sinceramente per quanto costano in più e per i risultari che possono dare...preferisco usare diesel normale e fare tagliandi regolari e magari trattamenti di pulizia specifici...ovviamente è solo un mio parere.
 
Niente fumo e niente puzza ma prestazioni e consumi non sono cambiati
 
alfa1981":1i8vd3wt ha detto:
Io mi rifornisco sempre all'AGIP con diesel normale.
Che tipo di marca di additivi potrei mettere???


Lascia perdere gli additivi, al massimo quando hai già un bel po di km prendi il pulitore degli iniettori specifico...O piuttosto ogni tanto ci butti il blu tech
 
davide1983":3l2g8zur ha detto:
alfa1981":3l2g8zur ha detto:
Io mi rifornisco sempre all'AGIP con diesel normale.
Che tipo di marca di additivi potrei mettere???


Lascia perdere gli additivi, al massimo quando hai già un bel po di km prendi il pulitore degli iniettori specifico...O piuttosto ogni tanto ci butti il blu tech

Quale sarebbe il pulitore degli iniettori specifico? :grazie)
 
Testa":3fjtuxad ha detto:
davide1983":3fjtuxad ha detto:
alfa1981":3fjtuxad ha detto:
Io mi rifornisco sempre all'AGIP con diesel normale.
Che tipo di marca di additivi potrei mettere???


Lascia perdere gli additivi, al massimo quando hai già un bel po di km prendi il pulitore degli iniettori specifico...O piuttosto ogni tanto ci butti il blu tech

Quale sarebbe il pulitore degli iniettori specifico? :grazie)


Mi pare sia il tun up, dovrebbe essere specifico per il common rail del gruppo fiat...Dovresti sentire il meccanico...evita arexons e simili
 
Top