jtd:estate e regimi max per ogni marcia nell'accellerazione

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti qui a milano ci sono circa 30 gradi, siccome vorrei sapere quanto incide la temperatura dell'estate sul nostro motore vi chiedo di riportare i giri al min delle vostre accellerate....

io ho una stilo jtd 115 con i 17"

1 3000
2 3300
3 3300
4 3300
5 4000

se faccio di più magari ci arriva ma sento che fa un po di casino come se scoppiasse....premetto che ho appena fatto il tagliando e la macchina è a posto....

voi invece? ho notato che dalle prestazioni dichiarate sul giornale nello 0/100 ho riscontrato un sec in +, quindi a 12sec...mah!!!!!
oggi riprovo il tutto ..
magari se qualcuno mi posta i regimi massimi di ogni cambiata per la sua 115jtd con relativa vel max.. lo faccio anche io e così posso prendere una tempestica paragonabile anche con voi!!!


grazie e spero vi interessi come cosa!!!
 
dipende dalla guida...
se vado piano...2500/2700 altrimenti anche 4000 se devo tirare....



per lo 0-100 vai tranquillo...
quei test vengono eseguiti da professionisti e con fotocellule :nod)
 
fabuloso82":mwehpysz ha detto:
ciao a tutti qui a milano ci sono circa 30 gradi, siccome vorrei sapere quanto incide la temperatura dell'estate sul nostro motore vi chiedo di riportare i giri al min delle vostre accellerate....

io ho una stilo jtd 115 con i 17"

1 3000
2 3300
3 3300
4 3300
5 4000

se faccio di più magari ci arriva ma sento che fa un po di casino come se scoppiasse....premetto che ho appena fatto il tagliando e la macchina è a posto....

voi invece? ho notato che dalle prestazioni dichiarate sul giornale nello 0/100 ho riscontrato un sec in +, quindi a 12sec...mah!!!!!
oggi riprovo il tutto ..
magari se qualcuno mi posta i regimi massimi di ogni cambiata per la sua 115jtd con relativa vel max.. lo faccio anche io e così posso prendere una tempestica paragonabile anche con voi!!!


grazie e spero vi interessi come cosa!!!

Indubbiamente il caldo fa rendere di meno il motore, io stesso sul JTD 16v noto differenze di rendimento nell'arco della giornata. In pieno giorno, con temperature di 34 - 35°C e umidità molto alta, sento la macchina un po più fiacca fino ai 2500 giri, regime in cui poi la sovralimentazione attacca di botto.

Di sera invece, con temperature di 10°C inferiori e umidità minori, la turbina la sento attaccare già ai 1500 giri.....

Al di la di tutto, sul JTD 8v, andando a memoria, si allunga fino quasi 5000 giri anche se probabilmente i migliori risultati si ottengono tirando fino a 4400 giri le prime 3 marce e 4200 giri le ultime due marce.

Che tipo di rumore senti in piena accelerazione?
 
ragazzi ma io a 4000 giri ora nn ci arrivo,ci arrivavo meno di un mese fà, prima di sto caldo...quello si...2 e 3 le tiravo a 4100....ora no..e non ho problemi di meccanica...è appena stata per il tagliando e controllo generale!!!!! :color)
cmq voi riuscite ancora a tenere i regimi dei 4000?quindi qnd tirate ogni singola marcia la fate arrivare fino a 4000 circa giri?anche ora?
 
rumore di un diesel che ha terminato la suaa accellerazione della marcia tutto qua,cioè:

qnd devo accellerare da 0 :

1 3100
2 3500
3 3400
4 3500
5 4100 (vel max)

qst è all'incirca poi più tardi faccio il video e ve lo posto se ci riesco..

cmq un mese fas faccevo anche io i 4000 giri dalla seconda compresa in su...ora no...il mio meccanico dice che non ha niente..e la appena controllata
 
Rispondo per me....quandos i guida normalmente bastano 2000, esagerando 2500 giri....se uno tira fino a 4000 giri è perchè sta richiedendo le massime prestazioni...sei d'accordo?
 
dimenticavo il jtd 8v a 5000 giri nn lo ho mai visto e nn penso che ci arrivi neppure rimappato
 
Prova.....vedi che li prendi i 5000 giri. Almeno io li ho visti sia su 147 JTD 8v che su 156 JTD 8v....del resto il limitatore, sul JTD 8v, è tarato proprio a 5000.....
 
si sono daccordo sul fatto delel massime prestazioni a 4000 giri,però mi chiedo xkè ora nn ci arrivo,questo da qnd è arrivata la botta seria di caldo!!!se pure il mio mecc dice che nn ha niente allora perchè n nci arrivo?

per il caldo giusto?
 
Ma come non ci arrivi? Se tenendo giu il gas non arrivi a 4000 giri, altro che caldo. O hai fottuto il debimetro (ma la vedo strana in quanto a me, anche se lentamente, a 4500 ci arrivava con il debimetro rotto) o non ho idea di cosa ti possa essere successo, ma non è affatto normale.
 
il matto":1yuv2d4a ha detto:
Prova.....vedi che li prendi i 5000 giri. Almeno io li ho visti sia su 147 JTD 8v che su 156 JTD 8v....del resto il limitatore, sul JTD 8v, è tarato proprio a 5000.....

:?: :?: :?: :?: :?:
5000 giri?
E che sei un rude assassino di motori?
Io non ho mai provato a raggiungere i 5000 prima della rimappa perchè veramente il motore piangeva alla grande.
Ora invece se proprio devo tirare una marcia vado fino ai 4500.
Ma 5000 no. E poi a che pro non hai mica un benzina?
 
147lightning":pctqzg2t ha detto:
il matto":pctqzg2t ha detto:
Prova.....vedi che li prendi i 5000 giri. Almeno io li ho visti sia su 147 JTD 8v che su 156 JTD 8v....del resto il limitatore, sul JTD 8v, è tarato proprio a 5000.....

:?: :?: :?: :?: :?:
5000 giri?
E che sei un rude assassino di motori?
Io non ho mai provato a raggiungere i 5000 prima della rimappa perchè veramente il motore piangeva alla grande.
Ora invece se proprio devo tirare una marcia vado fino ai 4500.
Ma 5000 no. E poi a che pro non hai mica un benzina?

Sul Mjet non li raggiungi i 5000 giri, anche perchè il limitatore attacca a 4850 giri. Ma le prime marce le tiri tranquillamente fino al limite dei 4500 giri. Sto parlando di quelle rare occasioni in cui uno vuole sfruttare le massime prestazioni.

Sul JTD 8v invece, su 156, mi sono trovato piu di una volta nel pieno di un sorpasso a dover sfruttare tutti i 5000 giri....e non ho avvertito particolari cali di coppia. Ovvio non è un JTD 16v, ma considerato che la spinta si disperde già dai 3000 giri, l'allungo fino ai 5000 giri continua senza cali di spinta (rispetto ai 3000).
 
Mi sa che ti conviene toglierlo...o almeno togliere quello che hai scritto dopo...a me mi han cazziato per molto meno.... :OK)
 
lo dico agli amministratori, se devo toglierlo, ditemi subito come farlo che oppure se lo togliete voi....non pensavo non fosse possibile mettere video del genre...

scusate in principio...quindi se scazza perfavore toglietemelo o ditemi come fare, se no amici come prima e continuo il post...grazie e scusate
 
FAbuloso il regolamente parla chiaro!!! :evil:

Codice:
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

come già ti ha anticipato il Matto....

TUTTO questo post è visto male e al limite del regolamento....
visto che, a parte il video, tutto il 3D è fuori norma, fare prove di accelerazione e arrivare a quei regimi si è sicuramente ben oltre qualsiasi limite....

QUI funziona così...
questo genere di cose sono molto poco tollerate...

avvisato....


@Il Matto: e anche tu, visto che lo sai, per piacere evita di andare dietro a sti' discorsi, visto che ti ho già ripreso decine di volte!!!!
 
Xanto.net":3g5u2xae ha detto:
FAbuloso il regolamente parla chiaro!!! :evil:

Codice:
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

come già ti ha anticipato il Matto....

TUTTO questo post è visto male e al limite del regolamento....
visto che, a parte il video, tutto il 3D è fuori norma, fare prove di accelerazione e arrivare a quei regimi si è sicuramente ben oltre qualsiasi limite....

QUI funziona così...
questo genere di cose sono molto poco tollerate...

avvisato....

:OK) :OK) :OK) sei più severo della polstrada :OK)
 
si si ok....vi chiedo cortesemente (agli amministratori ) di eliminare questo post o dirmi come si fà.....

grazie ancora e scusatemi!!!
 
Top