JTD da 120 cv FIAT sulle nostre nasone....???

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
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FROSINONE
Raga per fine anno FIAT dovrebbe mettere sul restyling della stilo un motore jtd da 120cv, penso che quasi sicuramente sia il motore attuale della stilo da 115 leggermente potenziato......
Ora viena la domanda...''ma secondo voi quello che montano in fiat è lo stesso nostro che abbiamo sulla nasona?E se cosi fosse come si potrebbero apportare quei 5cv in piu anche sulle nostre piccole,cioè come si può fare?
La cosa è fattibile per voi?'' :elio)
So che sono pochi 5cv ma magari per chi ha paura di stravolgere completamente il software penso che vada bene... :baby)
Ora spero che voi mi sappiate dare una mano... :hail)
 
JTDfumatanera...":2n3di3am ha detto:
Raga per fine anno FIAT dovrebbe mettere sul restyling della stilo un motore jtd da 120cv, penso che quasi sicuramente sia il motore attuale della stilo da 115 leggermente potenziato......
Ora viena la domanda...''ma secondo voi quello che montano in fiat è lo stesso nostro che abbiamo sulla nasona?E se cosi fosse come si potrebbero apportare quei 5cv in piu anche sulle nostre piccole,cioè come si può fare?
La cosa è fattibile per voi?'' :elio)
So che sono pochi 5cv ma magari per chi ha paura di stravolgere completamente il software penso che vada bene... :baby)
Ora spero che voi mi sappiate dare una mano... :hail)

Certo fai una rimappatina e ne prendi anche piu di 5cv :D
 
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?
 
Certo fai una rimappatina e ne prendi anche piu di 5cv

emm parecchi di piu'..... :elio) per non parlare poi della coppia...
:elio) :elio) deduco anzi che la differenza tra i 2 motori sia stostanzialmente proprio una mappa di "base" un po piu' spinta (come il m.jet 140 e il 150cv) che hanno lo stesso identico motore ma potenza (dicono almeno) differente..

non credo quindi sia una modifica meccanica ma proprio software.... :D
 
JTDfumatanera...":32ph7qub ha detto:
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?

5cv secondo me nn li senti neppure..... e poi conto che nn tutti i motori hanno gli stessi cavalli, quindi già di serie potrebbe averne 1 o 2 in + rispetto a 115 (anche in meno.... )
 
giakomino":32gpqwjg ha detto:
JTDfumatanera...":32gpqwjg ha detto:
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?

5cv secondo me nn li senti neppure..... e poi conto che nn tutti i motori hanno gli stessi cavalli, quindi già di serie potrebbe averne 1 o 2 in + rispetto a 115 (anche in meno.... )

Tu dici???secondo me poco poco ma qualcosa fanno..
 
JTDfumatanera...":3ri759kv ha detto:
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?

Ma guarda che se non la fai troppo spinta la la puoi anche scannare tutta la macchina che non patisce piu di prima basta che sia calda
 
mezzostordito":1kdq2wzb ha detto:
JTDfumatanera...":1kdq2wzb ha detto:
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?

Ma guarda che se non la fai troppo spinta la la puoi anche scannare tutta la macchina che non patisce piu di prima basta che sia calda

credo che tu abbia ragione, altrimenti chi farebbe la rimappa per andare + piano :shrug03)
 
balu78":37zmndip ha detto:
mezzostordito":37zmndip ha detto:
JTDfumatanera...":37zmndip ha detto:
Si tu dici bene ma sinceramente ho un po paura di queste rimappe...perchè quando sto sulla nasona e uno dietro mi rompe le scatole ci do talmente addosso che non mi preoccupo delle conseguenze sul motore invece prendendo 5 cv gia testati sul nostro motore con un software gia testato sarebbe una cosa ok...giusto?

Ma guarda che se non la fai troppo spinta la la puoi anche scannare tutta la macchina che non patisce piu di prima basta che sia calda

credo che tu abbia ragione, altrimenti chi farebbe la rimappa per andare + piano :shrug03)

Infatti poi chiaro che se la fai iperspinta devi fare moltissima attenzione equindi alla fine poi non la sfrutti
 
vmaurizio":2lpdskv3 ha detto:
Il nuovo JTD Fiat dovrebbe essere il MultiJet depotenziato + che l'ex 115 potenziato.
QUalcuno lo può confermare?

In effetti dovrebbe essere il multijet depotenziato già montato da Saab e Opel. Tutt'altra cosa, quindi, che il recupero di 5cv, ma maggior silenzionsità e maggior elasticità (sempre che ci mettano un altro cambio, quello della Stilo 115cv è al limite di coppia trasmissibile).
 
bè che il cambio della stilo sia al limite della coppia trasmissibile non è verosimile!! in fase di progettazione non si possono permettere di fare cambi troppo sollecitati altrimenti cedono troppo in fretta! e dato che le fiat le testano per 250milakm credo che sia adeguato!!!!
 
bravo/coupè":2yfhf6tu ha detto:
bè che il cambio della stilo sia al limite della coppia trasmissibile non è verosimile!! in fase di progettazione non si possono permettere di fare cambi troppo sollecitati altrimenti cedono troppo in fretta! e dato che le fiat le testano per 250milakm credo che sia adeguato!!!!

La Stilo 115cv ha 255Nm di coppia, mentre la 147 115cv ne ha 275, ma i cambi son diversi, sulla Stilo c'è il Getrag da 26 kgm (circa 260 Nm) e sulla 147 c'è il Fiat C530 da 31 kgm, che guarda caso c'è sulla multijet di entrambe.
 
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