JTD da 110 cv e 115 cv

Buongiorno, il JTD110 non lo hanno ancora fatto, uscira' inizio del 2006 e sara' un 1600 JTD 110CV :elio) :elio).Inizialmenta il 1900JTD era 105CV poi è stato aggiornato con la turbina a geometria variabile e portato a 115CV e 120CV,quest'ultimo non per il mercato italiano ma solo francese e se non erro olandese. Oltre al 115Cv ne hanno fatto una versione depotenziata da 100CV e 80CV.Per l'anno nuovo sono attesi il nuovo 1600 110 CV, il 1900 da 180CV e il 2400 da 200CV :shine) :shine) :shine)
 
nivomat":234abj08 ha detto:
Allora facciamo chiarezza...

La 147 è uscita nell'ottobre 2000 nelle sole versioni benzina a 3 porte, con tutti i depliant che riportavano che prossimamente sarebbe uscito il motore 1.9 da 110 cv, visto che proprio da settembre/ottobre 2000 (in occasione dell'introduzione dell'euro 3) sulle 156 era stato introdotto questo nuovo motore con turbina a geometria variabile in sostituzione del vecchio 105cv.
Nel marzo 2001 invece le 147 sono uscite tutte con il motore da 115cv, e nello stesso periodo anche le 156 hanno iniziato a montare questo motore in questa configurazione. Ufficialmente i cavalli sono 115 e non 116.

L'8 marzo 2003 è uscito, insieme agli allestimenti Impression, il 100 cv che ha come differenze rispetto al 115 cv la turbina a geometria variabile in meno, ed un cambio diverso, derivato da quello della Stilo cioè senza la retro sincronizzata.
Da dire anche che nei primissimi modelli di qesta motorizzazione per errore furono montate delle frizioni sbagliate, ossia quelle delle delle Fiat Palio 1.2, quindi è seguita una piccola campagna di richiamo...

Un solo piccolo appunto... il cambio era quello della Bravo e non quello della Stilo, che montava da subito il Getrag, mentre la 147 100cv ereditava dalla Bravo il vecchio C510, che c'è anche sulle benzina.
 
brunoS147":dhloavj2 ha detto:
Buongiorno, il JTD110 non lo hanno ancora fatto, uscira' inizio del 2006 e sara' un 1600 JTD 110CV :elio) :elio).Inizialmenta il 1900JTD era 105CV poi è stato aggiornato con la turbina a geometria variabile e portato a 115CV e 120CV,quest'ultimo non per il mercato italiano ma solo francese e se non erro olandese. Oltre al 115Cv ne hanno fatto una versione depotenziata da 100CV e 80CV.Per l'anno nuovo sono attesi il nuovo 1600 110 CV, il 1900 da 180CV e il 2400 da 200CV :shine) :shine) :shine)

il 1.6 se uscira ho sentito che sara mjtd il 19 da 180 imho e' un sogno :D ma siamo ot..
 
Il 1600 uscira' sicuramente perchè stanno gia' allestendo la linea per la produzione, anche 1900 180CV a doppia turbina dovrebbe debuttare inizio del prossimo anno.
 
Top