In una vecchia discussione (che non riesco a ritrovare), si parlava di un leggero calo a 2800 giri circa...
Bene, al tagliando degli 80K km, ho fatto pure la campagna 4795 della centralina controllo motore.
Oggi avendo da fare un pò di strada, notando una differenza nell'erogazione (migliorata secondo me rispetto a prima) ho provato un pò di volte e quel leggero calo pare scomparso...
Prima lo faceva sia accellerando dolcemente (in rari casi) sia con decisione (quasi sempre) che con accelleratore a fondo (spesso).
Ho fatto queste prove in 2' e 3', dovrei per togliermi ogni dubbio provare anche in 4°, ma rimando a quando i limiti mi permetteranno di arrivarci...
A prima vista mi sembra che sia migliorato il tutto, nel senso che è più decisa nel salire di giri, senza le apparenti esitazioni di prima. (che diciamo aveva anche dopo il tagliando dei 60K km, dunque non credo siano dovute a quello)
Bene, al tagliando degli 80K km, ho fatto pure la campagna 4795 della centralina controllo motore.
Oggi avendo da fare un pò di strada, notando una differenza nell'erogazione (migliorata secondo me rispetto a prima) ho provato un pò di volte e quel leggero calo pare scomparso...
Prima lo faceva sia accellerando dolcemente (in rari casi) sia con decisione (quasi sempre) che con accelleratore a fondo (spesso).
Ho fatto queste prove in 2' e 3', dovrei per togliermi ogni dubbio provare anche in 4°, ma rimando a quando i limiti mi permetteranno di arrivarci...
A prima vista mi sembra che sia migliorato il tutto, nel senso che è più decisa nel salire di giri, senza le apparenti esitazioni di prima. (che diciamo aveva anche dopo il tagliando dei 60K km, dunque non credo siano dovute a quello)