jtd 8v...mi fido a portarlo in pista?

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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vicenza
www.triadeclub.it
ragazzi sabato sono andato ad alla pista di adria...c'erano un sacco di auto originali e tantissime preparate e cosi mi è venuta una voglia di entrare con la mia la prossima volta ma posso fidarmi? Quando l'ho comprata il venditore mi ha detto di non darci troppo perche non è un motore per correre...voi che dice?c'e pericolo di fare danni?
 
Me lo chiedevo anche io.....ma tanto anche se non possiamo prima o poi finisce..........bhe non mi fare continuare :elio)
 
maxjtd116":2zrrktln ha detto:
Quando l'ho comprata il venditore mi ha detto di non darci troppo perche non è un motore per correre...

Certo certo, come no :asd) :asd)

Guarda... se prendi un Twin Spark o un 3.2 V6 e lo tieni a 6800 giri per venti minuti consecutivi scopri che non è un motore per correre..?

Basta usare un pò di buon senso nel gestirlo, qualsiasi motore può girare in pista.
 
certo che puoi andare in pista, basta solo non fare i vandali e fare magari 20 giri a canna senza mai mollare, e sopratutto non andarci con l'olio cha ha magari quasi 20.000km...

vai in pista, fatti 2/3 giri lanciati e uno molto tranquillo, anche uno e mezzo.. poi dipende da com'è la pista
 
secondo me puoi andarci benissimo... io mi sono fatto un'ora in pista, naturalmente alternando giri veloci con giri di "riposo".

Vorrei ricordare che in un 4 ruote del 2000 si provava la punto 1.2 16v per un test di durata di 40000km e 20000 erano stati fatti nell'anello di Nardo' a tavoletta a velocità di oltre 165km/h... l'auto si fermava solo per rifornimenti e cambio pilota...

Dopo questa prova erano andati al polo nord.. nessun problema per la punto...

era un 1.2 16v :OK)
 
Anche io mi sono fatto 1 ora di pista.

0 problemi+ gomme perfette dopo (grazie a un gonfiaggio leggermente maggiore)

Vai tranquillo :OK)
 
Io la mia l'ho portata sia ad Imola che ad Adria e quest'ultimo è un circuito talemente piccolo che non fai nemmeno ora a tirare la macchina...vai tranquillo :nod) .
 
maurovoice":2cdz8wpn ha detto:
certo che puoi andare in pista, basta solo non fare i vandali e fare magari 20 giri a canna senza mai mollare, e sopratutto non andarci con l'olio cha ha magari quasi 20.000km...

vai in pista, fatti 2/3 giri lanciati e uno molto tranquillo, anche uno e mezzo.. poi dipende da com'è la pista
avevano fatto la stessa cosa con una bravo jtd ma con 50000km tutti lanciati in pista e alla fine era tutto ok :OK) l'unica che aveva rotto era la golf :D
 
vabbe non sara il multijet ma non è assolutamente male come motore .... ovvio devi avere due dita di testa e non fare 30 giri tutti a manetta ma se alterni giri veloci a giri di riposo per far fare un po di cool down al turbo nessun problema .... come gia detto non andarci con l'olio alla fine della sua vita utile e controlla bene tutti i livelli prima
 
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