JTD 8V: Fuma sempre quando affondo!

Va bene che fuma...ma ora è troppo!

ho fatto 16000km...fumava abbastanza, ma questa settimana mi ha preoccupato più del solito...

prima fumava solo quando affondavo l'acceleratore...ora anche nei cambi marcia e ad ogni minimo aumento di giri...

tornavo dal mare con un mio amico (golf) e ad un certo punto ho dovuto mandare davanti lui (pur non sapendo bene la strada) per non affumicarlo di nero ogni volta che variavo velocità...che figuraccia! :cry:

la macchina va benissimo...ha consumato anche molto poco in autostrada...non so che sia successo alla mia nasona...

ho provato anche con un pieno di bludiesel, ma nulla di risolto...fuma nerissimo!

può essere che non ho ancora fatto il primo tagliando dei 20k e i filtri sono sporchi? :confusbig)
 
Riporto la mia esperienza personale:
Dunque la mia bambina ha 12900 km . A inizio agosto ne aveva 8500. fumicchiava premendo a fondo anche perchè io la tiro poco.dopo il viaggio di andata per la puglia fumava meno (1100 km di autostrada) ma durante questo mese ha iniziato a fumare copiosamente::secondo me per un pieno sporco.Ho quindi fatto un pieno con l'aggiunta di stp antifumo e tutto rientrato nella norma se non meglio e con il viaggio in autostrada di ritorno ora è tutto ok. io quindi ogni tanto consiglio l'uso di un additivo ogni tanto. poi ognuno su questi prodotti ha la sua opinione e c'è chi non crede che funzionino,legittimo,io personalmente appartengo a chi li usa con fiducia. Lo facevo sul benzina e lo faccio ora.
Comunque quando la tiri forte se fuma è normale
 
Gigi Sballo":15ubjom5 ha detto:
Ciao a tutti,

ieri sera ho fatto caso a questa cosa, ero in autostrada ed era sera,
ho notato che ogni volta che affondavo l'accelleratore usciva la fumata di particolato, la cosa strana e che pensavo uscisse solo quando da tempo non si tira la :147) , invece ho fatto caso che a me ieri usciva sempre, ogni volta che affondavo senza scalare, mentre se la facevo salire man mano di fumo neanche l'ombra!

Volevo chiedervi è normale?

a voi fuma ogni volta che affondate?

cosa può essere? (filtro aria)?

insomma è come se non bruciasse per bene il gasolio quando si chiede maggiore potenza. :mad2)

a voi la parola, grazie.

ciao :cool:

tranquillo, se non fumasse allora si.....................
 
Top