JTD 120CV???

Allora potrei chiedere perchè comprate il 1.6 da 120 cv invece che quello da 105, visto che fino a 5500 giri sono uguali, e superata quella soglia si è oltre i limiti, tranne che in prima e seconda marcia...

La verità è che siamo appassionati di auto (e moto, almeno io) e la velocità ci piace.
Chi di noi non supera MAI i limiti?

[/b]Con questo non voglio dire che bisogna incitare alle corse(non lo farei mai), ma solo non stare col fucile puntato appena uno dice "131"

Cmq rispetto il regolamento ed il forum(ho aperto una discussione sui '15 vs '16 e non ho mai parlato di velocità fuori codice, per esempio), il mio era solo un appunto sul fatto che ogni tanto un filo di tolleranza non porterebbe nessun danno.

Saluti a tutti.

Per quanto riguarda me,ho sempre avuto auto modificate,e chi mi conosce sa come vado in giro e quanto faccio in autostrada,gli altri facciano quelli che vogliono.. :nod)

I limiti ci sono anche sulle strade urbane ed extraurbane e li basta una vostra seconda("vostra" nel senso di benzinari) per essere oltre...
Cmq ripeto,non stò accusando o criminalizzando nessuno, io volevo solo dire che è capitato a tutti di superare i limiti e di non stare col fucile puntato appena uno parla di velocità. :OK)

PS:non discuto con uno che aveva la delta :p

teknomotion":33sjdusw ha detto:
palmat85":33sjdusw ha detto:
x la stilo intendo dire: è normale che va piu forte della 147? la mia 147 a balla segna i 115; la stilo di un mio amico i 120!!! e in allungo va decisamente piu di me

..cmq contano molto anche le dimensioni dei pneumatici,con i 17" 10km di punta si perdono,anche di +...
Scusa Tekno, ma se le cose stanno veramente così una 1.6 105cv che monta i 15" dovrebbe avere la stessa vel max di una 1.6 120cv dotata dei 17" ? (Ricordo che la differenza in allungo tra queste due versoni è all'incirca 10 km/h).

teknomotion":3qja40a1 ha detto:
Parlo di velocità effettive rilevate su strada,ci sono in media 10km/h in meno,dai vari giornali,cmq la 116 la davano x 191.. :OK) La Gpunto da 130cv,che è + leggera della 147,si è fermata a 194 x esempio,quindi i dati sui diesel sono sempre gonfiati,se n'è parlato molte volte :OK)
I dati dichiarati servono solo x attirare l'attenzione.. :nod)
Giustissimo: i dati dichiarati servono solamente a "condizionare il cliente" sull'acquisto.
Nella prova della G.Punto Sport 130cv effettuata da 4R a settembre '05, la vel max effettiva è stata di 190 km/h (200 km/h è il dato dichiarato dalla casa).

SS 65 is my home":1z9tcf8m ha detto:
I limiti ci sono anche sulle strade urbane ed extraurbane e li basta una vostra seconda("vostra" nel senso di benzinari) per essere oltre...
Cmq ripeto,non stò accusando o criminalizzando nessuno, io volevo solo dire che è capitato a tutti di superare i limiti e di non stare col fucile puntato appena uno parla di velocità. :OK)
PS:non discuto con uno che aveva la delta :p

:OK) :fluffle)

Luca T.Spark 16v":2nov8lbc ha detto:
teknomotion":2nov8lbc ha detto:
palmat85":2nov8lbc ha detto:
x la stilo intendo dire: è normale che va piu forte della 147? la mia 147 a balla segna i 115; la stilo di un mio amico i 120!!! e in allungo va decisamente piu di me
..cmq contano molto anche le dimensioni dei pneumatici,con i 17" 10km di punta si perdono,anche di +...
Scusa Tekno, ma se le cose stanno veramente così una 1.6 105cv che monta i 15" dovrebbe avere la stessa vel max di una 1.6 120cv dotata dei 17" ? (Ricordo che la differenza in allungo tra queste due versoni è all'incirca 10 km/h).

In linea teorica sì,ma entrano in ballo anche altri fattori,il diametro di rotolamento anche a parità di 17" non è sempre lo stesso,ovviamente vale anche x i 15".. :OK)