JTD 120CV???

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
40
Parma
ragazzi ma quando è uscita la 147 JTDserie 0 con 120CV??? io ho la 116CV :mecry) ..... un'altra domanda: è normale che viaggia meno della stilo 116CV??

il 120 è uscito nell'autunno scorso mi sembra...ad ogni modo è il sostituto del 116 per rispettare le norme Euro 4.
A parte l'iniezione multijet e una minima nuova taratura centralina non penso che cambi moltissimo...ma non ti fidare delle mie miserabili conoscenze :OK) :OK)

x la stilo intendo dire: è normale che va piu forte della 147? la mia 147 a balla segna i 115; la stilo di un mio amico i 120!!! e in allungo va decisamente piu di me

palmat85":3bq99drt ha detto:
x la stilo intendo dire: è normale che va piu forte della 147? la mia 147 a balla segna i 115; la stilo di un mio amico i 120!!! e in allungo va decisamente piu di me
Dipende dalle gomme che hai, magari le tue sono più larghe e fanno più attrito. Dipende dalla scioltezza del motore. Dipende da un sacco di cose. In teoria il 120 va meglio del 115

Le differenze a livello di 115 - 120 cv sono minime, poi alla fine i componenti principali sono sempre gli stessi.

La cosa che amo del 115 è il fatto che ha una bella coppia anche sottogiri, e nell'urbano è molto utile.
Il 150 è molto più vuoto sottogiri, io abituato alla mia premevo l'aceleratore e la car non rispondeva granchè :scratch) .... ma quando ha passato i 2000giri... :drive) :eek:o) .... potete immaginare che goduria. :lol:

scusate l'ot ma ogni volta leggo sempre sta cosa...
Il 150 è molto più vuoto sottogiri
ma io ho la 140 cv e ti assicuro che già a 1600 giri riprende che è una meraviglia...se non sono sottogiri questi a quanto vuoi ripartire a 500 giri?

Foxm-jet":14677fv3 ha detto:
scusate l'ot ma ogni volta leggo sempre sta cosa...
Il 150 è molto più vuoto sottogiri
ma io ho la 140 cv e ti assicuro che già a 1600 giri riprende che è una meraviglia...se non sono sottogiri questi a quanto vuoi ripartire a 500 giri?

Basta provare le due motorizzazioni, io ho notato questa cosa.
Non dico che il 150 sottogiri è una lumaca ma dico che il 115 ha una risposta diversa, più grintosa, basta sfiorare l'aceleratore che il motore entra in tiro; ripeto provare per credere.

palmat85":3ojzirah ha detto:

Diciamo che sono velocità impossibili da raggiungere con i jtd,ovviamente cambiando la cifra iniziale,sia x la Stilo che x la 147,sono accreditate di vel. max riscontrate intorno ai 185 km/h,anche meno..cmq contano molto anche le dimensioni dei pneumatici,con i 17" 10km di punta si perdono,anche di +...

teknomotion":2vrtbxwn ha detto:
palmat85":2vrtbxwn ha detto:

Diciamo che sono velocità impossibili da raggiungere con i jtd,ovviamente cambiando la cifra iniziale,sia x la Stilo che x la 147,sono accreditate di vel. max riscontrate intorno ai 185 km/h,anche meno..cmq contano molto anche le dimensioni dei pneumatici,con i 17" 10km di punta si perdono,anche di +...
La 120cv la dichiarano 198, la 115 196 all'ora. Poi con cerchi più larghi, più di una persona a bordo, qualità del motore ecc.. La velocità max diminuisce

Parlo di velocità effettive rilevate su strada,ci sono in media 10km/h in meno,dai vari giornali,cmq la 116 la davano x 191.. :OK) La Gpunto da 130cv,che è + leggera della 147,si è fermata a 194 x esempio,quindi i dati sui diesel sono sempre gonfiati,se n'è parlato molte volte :OK)
I dati dichiarati servono solo x attirare l'attenzione.. :nod)

ma che bella discussione, lo sai che nel calcio è vietato che il portiere possa prendere la palla con le mani su retropassaggio di piede?e sai anche che se un giocatore si alza la palla da solo, la colpisce di testa e il portiere la prende con le mani quel giocatore viene ammonito per aver raggirato una regola? a buon intenditor....

Dai, ma perchè appena saltano fuori 3 numeri che messi isieme fanno più di 130 le discussioni si fermano?
Sembriamo i mafiosi che prima di fare una strage vanno in chiesa a pregare.

Ti faccio una domanda:
la tua macchina supera i 180 km/h effettivi, perchè hai montato il filtro bmc ed il tubo GTA se i limiti sono al massimo di 130?
:scratch)

Cmq la stilo ha una aerodinamica migliore della 147, quindi in velocità massima magari qualche km in più della 147 li fa, ma sono differenze minime, bastano dei cerchi diversi e le cose possono capovolgersi.
Come comportamento generale invece basta guardare la 24 ore di AUTO, 147 :champion) - stilo :ciao)

SS 65 is my home":1flgl5cg ha detto:
Ti faccio una domanda:
la tua macchina supera i 180 km/h effettivi, perchè hai montato il filtro bmc ed il tubo GTA se i limiti sono al massimo di 130?
:scratch)

Non conta solo la velocità,anche la fluidità ed una ripresa leggermente migliore aiutano...