Jl 10w6v2 vs. Beyma 12b100r

Scusa ma invece del Beyma power 12, non potresti considerare il power 10?
Si è vero, resta un filo più asciutto del 12 ma la cosa è molto limitata..
Io l'ho sentito, e devo dire che ha tutto del fratello maggiore, tranne logicamente la pressione creata a causa della dimensione ridotta.
Io non lo sottovaluterei :OK)

maurovoice":3aexr23n ha detto:
Scusa ma invece del Beyma power 12, non potresti considerare il power 10?
Si è vero, resta un filo più asciutto del 12 ma la cosa è molto limitata..
Io l'ho sentito, e devo dire che ha tutto del fratello maggiore, tranne logicamente la pressione creata a causa della dimensione ridotta.
Io non lo sottovaluterei :OK)

Si. Un mio amico ce l'ha e al più presto lo proverò! Come watt ci siamo :OK), come dimensione box anche :OK).
Ricapitolando, dopo tutte le esclusioni eccellenti per vari motivi, dovrò sentire:
Beyma power 10
MB Quart RWE 252
AD sw1200
Jl 10-12w3v2
Boston ???
Grazie ragazzi mi siete d'aiuto (in realtà mi avete solo confuso :asd) ).
Se avete altre idee....sono qua!

alexandros147":ei71wc3x ha detto:
rapidello":ei71wc3x ha detto:
alexandros147":ei71wc3x ha detto:
Si ho scoperto poco fa che il 12b100r è ad 8ohm. :mecry)
Ho appena parlato con un installatore (quello che Rapi mi ha segnalato per i Technology) e mi ha assicurato che lo steg 240.1 non riuscirà a pilotare al meglio il Jl 12w6v2 (400w come il 10w6v2)! Uffa!!!! :mecry2)
Rimangono in ballo quindi: Il beyma power 12 (che credo scarterò per lo stesso motivo dei Jl) e l'AD sw1200 (da quanti wtt è?)
Poi ho visto il catalogo MBQuart e c'è l'RWE 252 che mi sembra molto ma molto interessante.
Lo conoscete? Che ne pensate?
Se volete posto i vari Parametri!
Grazie per la disponibilità e pazienza.

l'sw1200 è dato x 180+180 watt rms....
in realtà fino a 600 non ha grossi problemi.....
l'optimun a mio parere è tra i 400 e i 500 watt.....
è un doppia bobina da 4 ohm(RE 2,2 + 2,2)

E a mio parere vale + di woofer che costano il triplo....
prezzo....330 euro.....
in realtà esiste anche una versione particolare denominata "lamiera" usata dalla AD per i suoi woofer in cassa....che ha il cestello in acciaio invece che in alluminio....si risparmia circa 50 euro....

caricamento consigliato....reflex....da una 30ina di litri...

Ho dato uno sguardo alle caratteristiche dell'AD. La fs mi è sembrata un pò altina. Che dici? Comunque lo ascolterò :OK)
E poi vorrei un parere sull'MB Quart. Ecco il sito per vedere qualche caratteristica: http://www.mbquart.com/2003/en_US/produ ... +252%2F254.
Ci sarebbe anche il 12" ma non riesco proprio a pilotarlo così come i vari beyma e i Jl audio (a parte la serie W3) elencati nei post precedenti

Ricorda....non guardare mai i grafici e le caratteristiche tecniche degli AD...fanno schifo!!!!.....ma una volta installati....

Cmq per la cronaca in cassa reflex da 30 litri a un F-3 a 36 db....non male...