Jeremy Clarkson sulla 159.....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Scrive il noto giornalista automobilistico inglese:

The handling is also sweet and yet the ride isn't even slightly
uncomfortable. Which means that the 159 drives and feels like no other car
in its class. If you have even the faintest trace of petrol in your veins,
if you are even on nodding terms with the concept of simple, good
engineering, you should drive this car. Because it doesn't matter what you
have now, you'll be smitten. I was.
This is one of those cars that's demonstrably and appreciably better than
any other mid-range four-door family saloon. And unlike any Alfa of the
past, you don't have to machete your way through a million inconveniences to find the point. This car does not hide its gold watch up its behind. It is
an absolute gem.



poi:


But do not pretend the 159 isn't there next time you want a mid-range
four-door saloon because that would be a mistake. A bad one. First of all,
it is exactly one million times better looking than a BMW 3-series. And with
those triple headlamps, and perfect proportions, at least half a million
times better looking than any rivals from Audi, Mercedes or Jaguar.
Inside, it's even better. The driving position is spot on, the dials look
like they've come from a Swiss watch and the quality of the leather,
especially if you have it in red, gives the impression that it costs
Rolls-Royce money


:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
1checipensa":1pe5o4sn ha detto:
per chi capisce un decimo di quello che c'è scritto qua sopra, chi fà un riassuntino???????
Clarkson è "leggermente" alfa-centrico... mò preparo la traduzione! :asd)
 
Traduzione un po' libera

Anche la tenuta di strada è dolce (nel senso di buona) e tuttavia la guida non è minimamente scomoda.
Questo significa che la 159 viaggia e dà sensazioni come nessun altra auto nella sua classe. Anche se hai la più debole traccia di benzina nelle vene, se amate il concetto di ingegneria semplice e buona, dovresti guidare questa macchina. Perchè non importa quello che hai ora, sarai sorpreso. come me.
Questa è una delle macchine che è in modo dimostrabile e sensibilmente migliore di ogni altra macchina familiare con 4 porte di fascia media. Diversamente dalle Alfa del passato, non devi usare un macete per farti strada tra un milione di inconvenienti. Questa macchina non nasconde i suoi pregi: è una gemma assoluta

Non prendere in considerazione la 159 la prossima volta che cerchi una 4 porte di fascia media sarebbe un errore. Un grave errore.
Prima di tutto è esattamente un milione di volte più bella della BMW serie 3. E, con i 3 fari, proporzioni perfette, è almeno mezzo milione di volte più bella di ogni altra rivale da Audi, Mercedes o Jaguar.
Dentro, è ancora meglio. La posizione di guida è superiore, i comandi sembra come se venissero da orologi Swatch e la qualità della pelle, specialmente se è rossa, dà l'impressione che costi come quella Rolls-Royce (nel senso sia della stessa qualità)
 
Ottimo Jeremy, come sempre.
Mi fa piacere notare il fatto che dice che è anche "mezzo milione di volte + bella di una Jaguar", e da un giornalista automobilistico inglese non me lo sarei aspettato :)
 
togno73":32gsubbb ha detto:
Se un giornalista inglese scrive così vuol dire che veramente la 159 è una nuova razza Alfa! :OK)
diciamo che jeremy si entusiasma facilmente con le Alfa... chi ricorda i commenti sulla GTA "insana" :lol:
 
InterNik":2vjr8rba ha detto:
Clarkson è "leggermente" alfa-centrico...

Io invece lo trovo pittosto imparziale. Gli piacciono le Alfa, ma non ha mai risparmiato le critiche e i commenti ironici, in particolare in tema di affidabilità.

Quindi, che ora punti l'attenzione proprio sulla maggiore affidabilità e sulle eccellenti finiture, oltre che sul comportamento dinamico, mi sembra un segnale molto importante sull'effettiva qualità globale del prodotto.
 
innominato":r26idjhc ha detto:
InterNik":r26idjhc ha detto:
Clarkson è "leggermente" alfa-centrico...

Io invece lo trovo pittosto imparziale. Gli piacciono le Alfa, ma non ha mai risparmiato le critiche e i commenti ironici, in particolare in tema di affidabilità.

Quindi, che ora punti l'attenzione proprio sulla maggiore affidabilità e sulle eccellenti finiture, oltre che sul comportamento dinamico, mi sembra un segnale molto importante sull'effettiva qualità globale del prodotto.
inzomma... diciamo che le alfa sono nel suo cuore.

per quanto riguarda l'affidabilità... speriamo che non gli si sciolga la vernice :ignore)
 
grazie per la traduzione internik!!!!!

@innominato, vedo che hai superato di molto il numero dei 10 post, fai un salto nelle discussioni regionali, c'è il Marche Virtual Club!!!!! :OK)
 
Eric Draven":3dw5l3sv ha detto:
@internik: parla di orologi svizzeri, non swatch :asd) :fluffle)
ma strallooooolll... ecco cosa succede a scrivere programmi in delphi contemporaneamente :crepap)
 
InterNik":2p8rly3m ha detto:
Eric Draven":2p8rly3m ha detto:
@internik: parla di orologi svizzeri, non swatch :asd) :fluffle)
ma strallooooolll... ecco cosa succede a scrivere programmi in delphi contemporaneamente :crepap)
OT: beh, almeno non scrivi in quella schifezza di VB o .net. Che ne dici di passare sulla nostra sponda (linux QT) ? bye
 
minkiux":2fykg213 ha detto:
InterNik":2fykg213 ha detto:
Eric Draven":2fykg213 ha detto:
@internik: parla di orologi svizzeri, non swatch :asd) :fluffle)
ma strallooooolll... ecco cosa succede a scrivere programmi in delphi contemporaneamente :crepap)
OT: beh, almeno non scrivi in quella schifezza di VB o .net. Che ne dici di passare sulla nostra sponda (linux QT) ? bye
Saranno almeno 8 anni che sono sulla "mia" sponda, a suo tempo scrissi perfino un driverino :crepap)

MICROCOZZ? NO GRAZIE!
 
francexo":2donhvq1 ha detto:
bene bene noto che qui ci sono molti colleghi!!!
Io comunque resto fedele al mio java con i framework struts, tiles, hibernate e l'infaticabile xml/xsl

:OK)
java? write once, debug everywhere :crepap)
 
Top