JAMES BOND sul Garda - Alfa 159 vs Aston Martin - FOTO&VIDEO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

constantine

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
1,719
0
36
Brescia
www.lebinvoice.it
Vedremo l'agente 007 aggirarsi in alcuni dei più pittoreschi luoghi del
Nord Italia tra cui il Lago di Garda. Si parla anche di un inseguimento tra la
sua immancabile A.M. DBS e la nostra amata 159... chi la spunterà? :asd)

Video e foto le troverete qui:

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=45


Un nostro lettore del Lago di Garda, poi, ci ha parlato un po' delle riprese che si stanno svolgendo in questi giorni sul Lago. Si tratta di una scena di inseguimento veramente spettacolare, realizzata sul tratto della Gardesana compreso tra Campione e Limone. Il quotidiano Brescia Oggi ne ha parlato diffusamente, pubblicando anche diverse immagini del set. Vi riportiamo alcuni spezzoni dell'articoli di Bruno Festa e di Giulio Brusati:
E se sulla sponda bresciana saranno soprattutto le auto a fornire gli effetti più drammatici, sulla Gardesana Orientale, tra Navene e Torbole, saranno di scena anche i camion. Insomma, l'alto lago fornirà uno sfondo di eccezionale bellezza.
(...) In questo spicchio di Italia a cavallo tra le province di Verona, Trento e Brescia, scelto dalla produzione come location per «Quantum Of Solace» (il 22° Bond movie, nei cinema il prossimo 7 novembre) ci sono 6 controfigure, protagonisti reali di una delle scene destinate a restare nella storia del cinema d'azione. Nella parte iniziale del prossimo 007, Bond/Craig sarà coinvolto in un inseguimento tra macchine (la sua Aston Martin DBS e un'Alfa Romeo 159 nera, l'auto del cattivo di turno) che finirà in un incidente, con relativa sparatoria.
La produzione italiana del nuovo 007 - «Mestiere Cinema», sotto la guida del producer Guido Cerasuolo - parla di «una cinquantina di vetture coinvolte», accartocciate sulla striscia di asfalto che costeggia la punta estrema del lago di Garda. «Per le scene tra Malcesine, Limone e Tremosine impiegheremo 40 stuntmen, metà italiani e metà europei. A dirigere questa second unit sarà il regista Dan Breadley. Realizzeranno in questi giorni le scene in esterni, poi gli interni - la visione dall'interno delle vetture - verranno girate in seguito». (...)
I tecnici, per le riprese più ravvicinate dell'inseguimento, hanno sistemato una cinepresa sulla parte anteriore delle Aston Martin, dopo aver staccato il cofano e aver montato un carrello sopra il motore. «Resteremo sul Garda fino al 25 aprile - spiega Cerasuolo - e il girato di questi giorni (pochi minuti, in realtà) andrà a completare la parte iniziale di "Quantum…", quella che precede la sigla, una quindicina di minuti tutti girati in Italia.[/b]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top