iTunes....maledetto iTunes....

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Ciao ragazzacci, allora ho un piccolo problemino con iTunes, sia sul pc che sul macbook :swear)

In pratica, abituato alle vecchie maniere, ho ordinato la mia bella libreria musicale con cartelle;

avrò quindi la mia cartella musica principale, e dentro "n" cartelle per "n" album musicali.

Quando dovevo mettere la musica sul mio mp3 (uno normale, da 20 €) prendevo la mia bella cartella e ce la schiaffavo dentro!

Ora che mi sono comprato l'iPod devo passare per forza con iTunes, ma qui arrivano le mie difficoltà...

Prima di tutto ho dovuto ri-sistemare la mia libreria musicale (un lavoraccio durato 2 settimane, e manco tutto finito) poi sul mac quando ho messo la musica e l'ho importata su iTunes, mi ha combinato un macello, sul pc, manco ci ho provato...

Ora arriviamo alla richiesta di aiuto, come faccio ad importare la mia musica su iTunes senza creare doppioni, e sopratutto ordinandola come cel'avevo prima (cioè a cartelle divise per autore)?

Calcolate che sul pc la cartella musica è su una seconda partizione, mentre la cartella itunes è nella partizione principale!
 
devi disabilitare questa opzione in modo che non ti importa fisicamente i brani, per qualche ragione che sanno solo loro i prodotti Apple hanno questa abitudine di creare una copia degli archivi, lo fa anche IPhoto :ka)

20111215-29sa2wj11bbp4qsamn7ahc4pi.jpg



fagli il Jailbreak all'iPod :elio)
 
è un nano l'ipod....nn mi ci metto a spendere troppi euri pe ste cazzate...anzi erano già troppi 139€

cmq se importo le cartelle una ad una dovrei ovviare al problema "importazione a casaccio" giusto?

edit, cmq sul pc con le 2 partizioni non mi carica la musica!!!!
 
Su pc devi spuntare la voce "gestisci manualmente la libreria musicale" o una voce similare. Così metti e togli tu quel che vuoi sull' ipod (sempre tramite itunes), anche semplicemente trascinando il contenuto di una tua cartella aperta in esplora risorse, nella schermata di itunes dove si vede l' elenco delle tue canzoni presenti nell' ipod.
 
se hai le opzioni come le mie non importa un bel nulla fisicamente, nel mio caso io ho le cartelle in un archivio esterno divise per autore, le trascino su iTunes e mi crea una playlist con il nome dell'autore
 
C.Burton":1t2sv8b1 ha detto:
Su pc devi spuntare la voce "gestisci manualmente la libreria musicale" o una voce similare. Così metti e togli tu quel che vuoi sull' ipod (sempre tramite itunes), anche semplicemente trascinando il contenuto di una tua cartella aperta in esplora risorse, nella schermata di itunes dove si vede l' elenco delle tue canzoni presenti nell' ipod.


ahhh!!! ho capito ti stai incasinando con la sincronizzazione automatica del dispositivo esterno visto che lo colleghi e a due macchine diverse :p
ma non dovrebbe riconoscere l'account iTunes in comune ?
 
dotty":2y9o2dp3 ha detto:
C.Burton":2y9o2dp3 ha detto:
Su pc devi spuntare la voce "gestisci manualmente la libreria musicale" o una voce similare. Così metti e togli tu quel che vuoi sull' ipod (sempre tramite itunes), anche semplicemente trascinando il contenuto di una tua cartella aperta in esplora risorse, nella schermata di itunes dove si vede l' elenco delle tue canzoni presenti nell' ipod.


ahhh!!! ho capito ti stai incasinando con la sincronizzazione automatica del dispositivo esterno visto che lo colleghi e a due macchine diverse :p
ma non dovrebbe riconoscere l'account iTunes in comune ?

No No...io non riesco proprio a gestire la musica con itunes...

esempio:

La cartella house, percorso c-musica-house... dentro la cartella house ci sono le canzoni, con i tag in ordine, ma appena gestisco la cartella con itunes, mi sparpaglia le canzoni. Io con quella cartella mi ci diverto con virtual dj, quindi ho bisogno che sia gestita in un certo modo!

Cacchio è difficile spiegarlo, ma da vedere è una cavolata!
 


Uploaded with ImageShack.us

ecco questa è la cartella d'esempio, se la carico su itunes con gli altri album mi sparpaglia le canzoni in ordine alfabetico e io smadonno a cercarle!
 
Allora, prima regola:
conviene Importare la musica in itunes e gestiscila da itunes con le playlist. Lascia perdere le cartelle. Abilita la copia dei brani in itunes e cancella i brani dalla scrivania una volta importati.
 
Oppure scarica gratuitamente il SW yamipod e finalmente di liberi dell'odioso itunes. Ma soprattutto decidi tu cosa far fare all'ipod e quando. Io ho un vecchio 30GB (non chiedermi di quale generazione, non lo so) che uso in macchina per non riempirla di cd o chiavette e prima di yamipod avevo praticamente smesso di mettere/togliere musica. Con yamipod ho ritrovato il sorriso, è meglio del nuvenia pocket!!
 
ti dico come procedo io su Mac (non ho mai avuto iTunes su win e non so come si comporta) ........ prendo la cartella con dentro la musci (che sia omogenea per autore o meno non cambia) e la trascino fisicamente su iTunes nella zona Plailist e quindi rilasciandola mi crea una playlist con il nome della cartella e dentro tutta la musica che contiene

il fatto che sia su una partizione diversa non dovrebbe influire, la mia musica è su un disco esterno
 
dotty":2pbpikz9 ha detto:
ti dico come procedo io su Mac (non ho mai avuto iTunes su win e non so come si comporta) ........ prendo la cartella con dentro la musci (che sia omogenea per autore o meno non cambia) e la trascino fisicamente su iTunes nella zona Plailist e quindi rilasciandola mi crea una playlist con il nome della cartella e dentro tutta la musica che contiene

il fatto che sia su una partizione diversa non dovrebbe influire, la mia musica è su un disco esterno
e non ti trovi doppioni in giro?
 
Desmochicco":9olcgc0u ha detto:
dotty":9olcgc0u ha detto:
ti dico come procedo io su Mac (non ho mai avuto iTunes su win e non so come si comporta) ........ prendo la cartella con dentro la musci (che sia omogenea per autore o meno non cambia) e la trascino fisicamente su iTunes nella zona Plailist e quindi rilasciandola mi crea una playlist con il nome della cartella e dentro tutta la musica che contiene

il fatto che sia su una partizione diversa non dovrebbe influire, la mia musica è su un disco esterno
e non ti trovi doppioni in giro?

C'è la funzione "visualizza brani duplicati". Ti conviene leggere la guida di utilizzo...
 
MAD147":30g5t1al ha detto:
Oppure scarica gratuitamente il SW yamipod e finalmente di liberi dell'odioso itunes. Ma soprattutto decidi tu cosa far fare all'ipod e quando. Io ho un vecchio 30GB (non chiedermi di quale generazione, non lo so) che uso in macchina per non riempirla di cd o chiavette e prima di yamipod avevo praticamente smesso di mettere/togliere musica. Con yamipod ho ritrovato il sorriso, è meglio del nuvenia pocket!!
sul pc frega poco di itunes (tanto è quello aziendale :asd) ), ma sul mac è d'obbligo tenerlo sennò devo installarmi vlc che come lettore multimediale mi fa schifo!
 
Felix7":2yntk6yy ha detto:
Desmochicco":2yntk6yy ha detto:
dotty":2yntk6yy ha detto:
ti dico come procedo io su Mac (non ho mai avuto iTunes su win e non so come si comporta) ........ prendo la cartella con dentro la musci (che sia omogenea per autore o meno non cambia) e la trascino fisicamente su iTunes nella zona Plailist e quindi rilasciandola mi crea una playlist con il nome della cartella e dentro tutta la musica che contiene

il fatto che sia su una partizione diversa non dovrebbe influire, la mia musica è su un disco esterno
e non ti trovi doppioni in giro?

C'è la funzione "visualizza 'brani duplicati". Ti conviene leggere la guida di utilizzo...
quale, quella sul sito apple?

l'ho letta, ma non ho trovato la soluzione ai miei problemi...se sul pc non mi crea problemi questa cosa (visto che è quello aziendale) sul macbook invece ho problemi di spazio
 
Desmochicco":1wyx7keq ha detto:
MAD147":1wyx7keq ha detto:
Oppure scarica gratuitamente il SW yamipod e finalmente di liberi dell'odioso itunes. Ma soprattutto decidi tu cosa far fare all'ipod e quando. Io ho un vecchio 30GB (non chiedermi di quale generazione, non lo so) che uso in macchina per non riempirla di cd o chiavette e prima di yamipod avevo praticamente smesso di mettere/togliere musica. Con yamipod ho ritrovato il sorriso, è meglio del nuvenia pocket!!
sul pc frega poco di itunes (tanto è quello aziendale :asd) ), ma sul mac è d'obbligo tenerlo sennò devo installarmi vlc che come lettore multimediale mi fa schifo!
Affiancalo, mica dico di eliminare itunes. Lo installi, lo usi ma tieni anche itunes. O per caso yamipod sul mac non gira? Non ricordo sinceramente.
 
Desmochicco":26z92gi7 ha detto:
dotty":26z92gi7 ha detto:
ti dico come procedo io su Mac (non ho mai avuto iTunes su win e non so come si comporta) ........ prendo la cartella con dentro la musci (che sia omogenea per autore o meno non cambia) e la trascino fisicamente su iTunes nella zona Plailist e quindi rilasciandola mi crea una playlist con il nome della cartella e dentro tutta la musica che contiene

il fatto che sia su una partizione diversa non dovrebbe influire, la mia musica è su un disco esterno
e non ti trovi doppioni in giro?

e che doppioni dovrei trovare, gli ho detto di non fare copia dell'archivio come ti ho fatto vedere all'inizio :ka)
 
Bah sti giorni itunes sta dando i numeri anche a me, di testa sua ha deciso che il percorso per 5 album interi non era più valido e ha perso tutte le canzoni; peccato che le canzoni siano rimaste sempre li nessuno le ha mosse !! Quando le ho riaggiunte negli album sono comparse tutte le canzoni doppie, è un sw che non sopporto e che sono costretto ad usare solo perchè mi hanno regalato un ipod (purtroppo in generale sono anche un po prevenuto verso la apple essendo un linuxiano convinto)
 
Zittiiiiiiiiii

boni che forse sto risolvendo!!!

In pratica aggiungo un'artista alla volta e creo le playlists per album...fin'ora sembra che va tutto bene (ho superato la prova daft punk, un bel po di album e cnzoni, e la cartella dove tengo le canzoni varie) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
Top