itunes e ALCUNI mp3...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
perchè alcuni mp3 (raramente ma capita...) itunes non li accetta proprio? li trascino dentro ma non li prende proprio...
devo solo cestinarli e scaricare un altro file con la stessa song ovviamente e poi lo prende....
non capisco perchè...?

mancio83":2m7e9vnz ha detto:
perchè alcuni mp3 (raramente ma capita...) itunes non li accetta proprio? li trascino dentro ma non li prende proprio...
devo solo cestinarli e scaricare un altro file con la stessa song ovviamente e poi lo prende....
non capisco perchè...?

saranno scaricati male e chissà poi da dove vengono... :lol:

scaricare musica è illegale, quindi non so quanto durerà questo topic.. :asd)
detto questo l'unica cosa che mi viene in mente è che il titolo di quelle canzoni termini un'estensione che non sia .mp3 e quindi il lettore non le riconosce..

non sono così stupido....sono mp3... :ka)
cmq io li ascolto prima con audion e modifico gli id3tag...poi li trascino in itunes e tutto ok! :OK)
però ogni tanto mi capita qualche mp3 che non viene "preso" e non ne vuole proprio sapere...devo solo scaricarne un altro diverso... :cry:
vorrei proprio capire perchè...

Dici che sono file .mp3 perchè vedi l' estensione del file? Non è detto che lo siano realmente. Questo mi è successo con file video, ma mai con gli audio.

Magari fai un esperimento e prova a convertire il file incriminato in un altro formato, per poi riconvertirlo in formato mp3, giusto per vedere se poi l' ipod te lo legge. Se trovi il programmino giusto dovrebbe essere un test veloce da fare.

ragà ma funziona! con altri programmi (audion) la canzone si sente benissimo...!!!
non sono virus e cmq non farebbero nulla al mio mac...
boh....

x me è il livello di compressione , mi è capitato di avere qualche mp3 con 560 o cmq sopra i 320 di bit rate e itunes non lo prendeva ,
con audacity li ho portati a 320 o 192 ed stato ok

Snupy":18s9ezv9 ha detto:
x me è il livello di compressione , mi è capitato di avere qualche mp3 con 560 o cmq sopra i 320 di bit rate e itunes non lo prendeva ,

vero può essere anche questo :nod)

Snupy":3ktqwyuj ha detto:

Quotone, anche l'alpine IDA x001 è abbastanza schifida nei formati mp3, spesso non sono supportati per via del bitrate non compatibile :ka)

Succede anche a me, soprattutto se faccio "importa file" e poi ne seleziono 5 o 6: clicco ok, ma nulla. Ieri ad esempio per riuscire ad importarli ho dovuto aggiungerli uno ad uno (e anche lì alcuni non li prendeva alla prima)...boh