Itala Pechino-Parigi a Modena [molte foto!]

fiat1100d

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2006
1,033
0
36
38
Modena - Terra di Motori
In occasione del centenario del raid Pechino-Parigi, oggi a Modena era presente la vettura che lo vinse, una Itala 35/45 HP, altrimenti esposta al Museo dell'Automobile di Torino.

A luglio partirà per un altro viaggio, commemorativo, sul percorso inverso, da Parigi a Pechino: circa 16.000 km per questa arzilla vecchietta di 100 anni!

Ulteriori informazioni su http://www.parigipechino.it

IMG_6419.jpg

IMG_6421.jpg

IMG_6423.jpg

IMG_6426.jpg

IMG_6427.jpg

IMG_6429.jpg

IMG_6433.jpg

IMG_6435.jpg

IMG_6436.jpg

IMG_6437.jpg

IMG_6439.jpg

IMG_6440.jpg

IMG_6441.jpg

IMG_6447.jpg


Osservate la dimensione delle ruote... Da quanti pollici saranno? :asd)
 
FEBIO5":3i4g86wf ha detto:
peccato che io oggi pomeriggio sono stato impegnato :cry: :cry:

forza ITALA !!!!

( per le gomme: il battistrada è minimo!!! ) :D :D

mi sa che trovare gomme di ricambio non sia la cosa più facile al mondo!
 
Quelle di scorta erano nuove :OK)
Non penso che per la Pirelli sia un problema rifarle, basta pagare :p Comunque alcuni produttori hanno proprio una serie di gomme dedicate alle vetture "vintage", certo non le si trova ovunque, solo presso distributori specializzati.
 
fiat1100d":1v5267gv ha detto:
Quelle di scorta erano nuove :OK)
Non penso che per la Pirelli sia un problema rifarle, basta pagare :p Comunque alcuni produttori hanno proprio una serie di gomme dedicate alle vetture "vintage", certo non le si trova ovunque, solo presso distributori specializzati.

credo che le gomme sia uno dei problemi minori !!!! il problema è il motore!!! visto gli anni, e poi girare con una macchina così oggi che siamo abituati a tutti i nostri confort !!!
 
FEBIO5":692kgua5 ha detto:
credo che le gomme sia uno dei problemi minori !!!! il problema è il motore!!! visto gli anni, e poi girare con una macchina così oggi che siamo abituati a tutti i nostri confort !!!

Certo a prendere una buca con quella la senti, considerando che sostanzialmente ci sono solo le molle e manca proprio il concetto di ammortizzatore. Però con quello che costavano, per sedili ci sono vere e proprie poltroncine ;)

@soloalfa: ciao! :A)
 
Ma quell'auto stava, e generalmente sta, nel museo dell'automobile qui a Torino :?: :?:

Il mio ex datore di lavoro ha fatto la Pechino-Parigi :A) :A) Grande uomo :spin)
 
SoloUnNick":2h7980q4 ha detto:
Ma quell'auto stava, e generalmente sta, nel museo dell'automobile qui a Torino :?: :?:

Esatto l'ho scritto nella prima frase :)
E' lì che la vidi dal vivo per la prima volta, sarà stato nel 2000 credo.

SoloUnNick":2h7980q4 ha detto:
Il mio ex datore di lavoro ha fatto la Pechino-Parigi :A) :A) Grande uomo :spin)

EH? Era uno dell'equipaggio originale?? Quanti anni aveva??? :?:
 
Scusa, non avevo letto con attenzione, hai ragione, l'avevi specificato che è esposta a Torino :asd)

No, il mio ex datore di lavoro ha fatto un raid commemorativo, non è troppo grande comunque :confusbig) o almeno ha ancora gli anni per girare con una 147 gta rossa :sarcastic)

Edit: ragazzi, sto cercando notizie ed il mio ex datore di lavoro ci sarà come pilota anche in questa commemorazione :?: :?: Non ci posso credere :mecry2)
 
SoloUnNick":1623rtp8 ha detto:
No, il mio ex datore di lavoro ha fatto un raid commemorativo, non è troppo grande comunque :confusbig) o almeno ha ancora gli anni per girare con una 147 gta rossa :sarcastic)

:)
Per curiosità che mezzi furono usati in quell'occasione?

SoloUnNick":1623rtp8 ha detto:
Edit: ragazzi, sto cercando notizie ed il mio ex datore di lavoro ci sarà come pilota anche in questa commemorazione :?: :?: Non ci posso credere :mecry2)

Prova a contattare l'organizzazione, l'indirizzo dovrebbe essere info@parigipechino.it
 
Top