birillom":k11df66y ha detto:
sbenga":k11df66y ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.
Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?
Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€
sbenga":k11df66y ha detto:
Più che sicuramente avrei dovuto scrivere probabilmente, sarebbe stato più corretto.
Certo è che in un forum pensavo fosse normale discutere delle cose con idee personali.
Ok ma anche gli aggettivi ed i toni hanno un senso il "Sicuramente" mi è sembrato inaproppriato.
sbenga":k11df66y ha detto:
Del resto traggo le mie conclusioni di maggiore gasolio in camera perchè aumentando la pressione del rail logicamente aumenta la quantità di gasolio iniettata, visto che quel modulino non agisce sulla centralina che quindi tiene i "timing" standard.
Ricapitolando: uguali timing, più pressione = più gasolio.
Ora, la quantità di gasolio aumenta, l'aria aspirata è uguale alla mappatura originale (quel modulino non incide sulla pressione del turbo) e quindi fumo nero e consumi maggiori.
Queste sono le mie deduzioni.
Aumentando la pressione del rail (un mjtd giara a 1400 bar) si nebulizza meglio il gasolio la quantità resta invariata, aumentando la mandata del gasolio aumenta anche la quantità
ma questo il modulino da 20€ non lo fa.