Irresistibile modulo di potenziamento

appena lo monti facci sapere come va...sono molto curioso. lo monti da solo? questi moduli sono davvero così facili da montare? Domandina x i guru della meccanica: cosa cambia da un modulo da 500 euro venduto in negozio a un modulo da 20 euro venduto su internet?
 
nafta power":3w2y2pzk ha detto:
appena lo monti facci sapere come va...sono molto curioso. lo monti da solo? questi moduli sono davvero così facili da montare? Domandina x i guru della meccanica: cosa cambia da un modulo da 500 euro venduto in negozio a un modulo da 20 euro venduto su internet?

Il modulo da 20 euro oggetto della discussione agisce solo sulla pressione del rail, gli altri sono piu completi.
 
ale147":29apfgym ha detto:
facci sapere come funziona e se crea problemi!

siamo ansiosi!

comunque prova ad aprirlo e vedere se è una resistenza, solo per curiosità...

Ci metterei una mano sul fuoco che è solo un potenziometro.. si può costruire anche in casa volendo, ma non ho la minima voglia di sbattermi :nod)
 
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.
 
sbenga":38b17gon ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.

Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?

Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€
 
birillom":15bktqvs ha detto:
sbenga":15bktqvs ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.

Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?

Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€

Hey mi incuriosisce sempre di più :scratch)
 
birillom":iuopquxd ha detto:
sbenga":iuopquxd ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.

Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?

Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€
Più che sicuramente avrei dovuto scrivere probabilmente, sarebbe stato più corretto.
Certo è che in un forum pensavo fosse normale discutere delle cose con idee personali.
Del resto traggo le mie conclusioni di maggiore gasolio in camera perchè aumentando la pressione del rail logicamente aumenta la quantità di gasolio iniettata, visto che quel modulino non agisce sulla centralina che quindi tiene i "timing" standard.
Ricapitolando: uguali timing, più pressione = più gasolio.
Ora, la quantità di gasolio aumenta, l'aria aspirata è uguale alla mappatura originale (quel modulino non incide sulla pressione del turbo) e quindi fumo nero e consumi maggiori.
Queste sono le mie deduzioni.
 
sbenga":k11df66y ha detto:
birillom":k11df66y ha detto:
sbenga":k11df66y ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.

Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?

Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€

sbenga":k11df66y ha detto:
Più che sicuramente avrei dovuto scrivere probabilmente, sarebbe stato più corretto.
Certo è che in un forum pensavo fosse normale discutere delle cose con idee personali.

Ok ma anche gli aggettivi ed i toni hanno un senso il "Sicuramente" mi è sembrato inaproppriato.

sbenga":k11df66y ha detto:
Del resto traggo le mie conclusioni di maggiore gasolio in camera perchè aumentando la pressione del rail logicamente aumenta la quantità di gasolio iniettata, visto che quel modulino non agisce sulla centralina che quindi tiene i "timing" standard.
Ricapitolando: uguali timing, più pressione = più gasolio.
Ora, la quantità di gasolio aumenta, l'aria aspirata è uguale alla mappatura originale (quel modulino non incide sulla pressione del turbo) e quindi fumo nero e consumi maggiori.
Queste sono le mie deduzioni.

Aumentando la pressione del rail (un mjtd giara a 1400 bar) si nebulizza meglio il gasolio la quantità resta invariata, aumentando la mandata del gasolio aumenta anche la quantità
ma questo il modulino da 20€ non lo fa.
 
malsanity":26anpiqu ha detto:
birillom":26anpiqu ha detto:
sbenga":26anpiqu ha detto:
Sicuramente sovraccarica le camere di gasolio...e vai di ciminiera e consumi "benza" :asd)
Meglio un buon modulo esterno smontabile.

Da cosa trai le tue conclusioni per dire "Sicuramente". ?

Da quel che leggo si attacca al sensore rail e quindi il gasolio iniettato resta invariato, aumenta solo la pressione del rail che nebulizza meglio il gasolio, niente ciminiere e niente consumi, il modulo esterno smontabile è un'altra cosa con funzioni diverse e non è confrontabile con il modulino da 20€

Hey mi incuriosisce sempre di più :scratch)


tra quanto ti arriva??

anche noi siamo curiosi !
...magari se funziona lo prendiamo anche noi...
 
Mi arriverà domani o venerdì e lo provo subito, in fin della fiera non ho ancora capito se è una fregatura, se può funzionare oppure se richio di spaccare tutto!! :confusbig)
 
malsanity":rc9zppy7 ha detto:
Mi arriverà domani o venerdì e lo provo subito, in fin della fiera non ho ancora capito se è una fregatura, se può funzionare oppure se richio di spaccare tutto!! :confusbig)

Tienici aggiornati :OK)

se fa cio che promette non è una fregatura, certo i 20 cv che promette sono uno spechietto per le allodole considera che il multijet 140 cv originale ha una pressione del rail a 1400 bar ed il taglio è circa a 1600 bar, se per caso il modulino fosse tarato male e dovesse farti superare i 1600 bar la macchina ti si spegnerebbe di colpo (x avaria rail) con conseguente pericolo per indirimento sterzo, freni ecc...
 
io eviterei perche stresserebbe solo il sistema common-rail c'e una alto rischio di spaccare qualcosa...

poi fa come ti pare...
 
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