Anche a me la mia 147 e' irregolare a bassi giri. Varia visibilmente tra i 750 e i 900/1000. Ho gia' aperto una discussione a riguardo ma nessuno aveva riscontrato questo problema. All'assistenza mi hanno detto che non sapevano cosa fosse. Dopo aver letto vari post ho deciso di non usare il blu diesel e ho messo il vpower. Il motore e' diventato subito piu' lineare e meno rumoroso. Ha guadagnato qualche cavallo ma sopratutto non aveva buchi tra i 1000 e i 2000. Dopo qualche giorno non aveva quasi piu' irregolarita' a bassi giri, poi in un giorno molto umido e freddo il problema e' ritornato ed e' riscomparso dopo essersi riscaldata per bene. faccio un riassunto veloce
Blu diesel:
Irregolarita' a bassi giri con variazioni visibili da 750 a 1000.
Buchi di potenza
Calo di prestazioni
Maggior rumorosita'
Vibrazioni forti al momento dello spegnimento
Il sensore di acqua nel gasolio si accendeva sempre appena avviavo la macchina dopo un paio d'ore. (In media 2 volte al giorno)
Vpower:
Prestazioni migliorate
Rumorosita' minore
Nessun buco di potenza
Non si accende quasi mai la spia di acqua nel gasolio (1 volta su 10 giorni)
Solo una volta in una settimana irregolarita' a bassi giri.
spegnimento molto piu' regolare e silenzioso (anche se qualche volta lo ha fatto lo stesso, ma molto di meno)
Ora ho intenzione di fare almeno 3 pieni di vpower.
Secondo voi il problema e' risolvibile? Ho fatto 20000Km con Blu diesel.
Non lo usero' mai piu' quel gasolio.
Commenti?
Blu diesel:
Irregolarita' a bassi giri con variazioni visibili da 750 a 1000.
Buchi di potenza
Calo di prestazioni
Maggior rumorosita'
Vibrazioni forti al momento dello spegnimento
Il sensore di acqua nel gasolio si accendeva sempre appena avviavo la macchina dopo un paio d'ore. (In media 2 volte al giorno)
Vpower:
Prestazioni migliorate
Rumorosita' minore
Nessun buco di potenza
Non si accende quasi mai la spia di acqua nel gasolio (1 volta su 10 giorni)
Solo una volta in una settimana irregolarita' a bassi giri.
spegnimento molto piu' regolare e silenzioso (anche se qualche volta lo ha fatto lo stesso, ma molto di meno)
Ora ho intenzione di fare almeno 3 pieni di vpower.
Secondo voi il problema e' risolvibile? Ho fatto 20000Km con Blu diesel.
Non lo usero' mai piu' quel gasolio.
Commenti?