Irregolarita'

mprocop

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
16
0
1
Torino
Anche a me la mia 147 e' irregolare a bassi giri. Varia visibilmente tra i 750 e i 900/1000. Ho gia' aperto una discussione a riguardo ma nessuno aveva riscontrato questo problema. All'assistenza mi hanno detto che non sapevano cosa fosse. Dopo aver letto vari post ho deciso di non usare il blu diesel e ho messo il vpower. Il motore e' diventato subito piu' lineare e meno rumoroso. Ha guadagnato qualche cavallo ma sopratutto non aveva buchi tra i 1000 e i 2000. Dopo qualche giorno non aveva quasi piu' irregolarita' a bassi giri, poi in un giorno molto umido e freddo il problema e' ritornato ed e' riscomparso dopo essersi riscaldata per bene. faccio un riassunto veloce

Blu diesel:

Irregolarita' a bassi giri con variazioni visibili da 750 a 1000.

Buchi di potenza

Calo di prestazioni

Maggior rumorosita'

Vibrazioni forti al momento dello spegnimento

Il sensore di acqua nel gasolio si accendeva sempre appena avviavo la macchina dopo un paio d'ore. (In media 2 volte al giorno)


Vpower:

Prestazioni migliorate

Rumorosita' minore

Nessun buco di potenza

Non si accende quasi mai la spia di acqua nel gasolio (1 volta su 10 giorni)

Solo una volta in una settimana irregolarita' a bassi giri.

spegnimento molto piu' regolare e silenzioso (anche se qualche volta lo ha fatto lo stesso, ma molto di meno)


Ora ho intenzione di fare almeno 3 pieni di vpower.
Secondo voi il problema e' risolvibile? Ho fatto 20000Km con Blu diesel.
Non lo usero' mai piu' quel gasolio.

Commenti?
 
.io uso blu diesel da qualche mese ma non ho riscontrato i tuoi stessi problemi..possibilmente nel filtro c'è davvero un pò di acqua e ti crea il casino che descrivi...cmq proverò a cambiare carburante per vedere se ci sono dei miglioramenti .. a p :ciao) resto
 
Il blu diesel ha dato problemi a molti.Non si sa se sia solo sulla nasona oppure anche su macchine di altre base a fare problemi.Dai bene a no usarlo piu'.Forse la cosa migliore e' usare diesel normale e mettere ogni tanto additivi specifici,fare sempre in pieno con v-power effettivamente e' troppo ed e' secondo ne anche inutile
 
147jet":2dokf8g7 ha detto:
Il blu diesel ha dato problemi a molti.Non si sa se sia solo sulla nasona oppure anche su macchine di altre base a fare problemi.Dai bene a no usarlo piu'.Forse la cosa migliore e' usare diesel normale e mettere ogni tanto additivi specifici,fare sempre in pieno con v-power effettivamente e' troppo ed e' secondo ne anche inutile

ci sono cosi' tante discussioni sui problemi del BD....e io continuo a non capire come mai tutta questa differenza di comportamento tra auto e auto... :matto)
io non ho mai avuto problemi col BD,anzi ,notavo una serie di effetti positivi.... :tiè)
pero' quasi quasi mi avete convinto a non usarlo piu'...come si dice:prevenire e' meglio che curare.... :tiè)
 
Top