irregolarità erogazione jtd

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Allora raga la mia 147 jtd 116 del 2003 con 125k km ha cominciato a darmi un problema: quando sono a bassi regimi con gas costante man mano che sale di giri arrivata a 1750 giri/min il motore ha un'incertezza , un buco che cosa può essere?
dalle ricerche fatte qui sul forum mi pare di capire che il colpevole è:
EGR sporco,
collettori sporchi
o sensore pressione Turbo?
che ne dite suggerimenti per risoluzione del problema?
tnx
 
dicdic":3i8lok4b ha detto:
Allora raga la mia 147 jtd 116 del 2003 con 125k km ha cominciato a darmi un problema: quando sono a bassi regimi con gas costante man mano che sale di giri arrivata a 1750 giri/min il motore ha un'incertezza , un buco che cosa può essere?
dalle ricxerche fatte mi pare di capire che il colpevole è:
EGR sporco,
collettori sporchi
o sensore pressione Turbo?
che ne dite suggerimenti per risoluzione del problema?
tnx
prova a tappare l'egr ;)
 
forse ho trovato il problema! c'è una fessura anzi due nel manicotto che va dall'Intercooler ai condotti di aspirazione vicino alla fascetta ossia vicino al paramotore ora ciò messo un po di silicone e del nastro americano sopra, faccio delle prove per vedere se il problema era solo quello!
 
provata ..... è migliorata ma avverto ancora una piccola incertezza sui 1750 giri ed ora mi sembra ce ne sia un'altra intorno ai 1100 1200 forse devo tappare meglio i tagli oppure devo dare un'occhiata anche alla valvola EGR :mad2) ,
comunque prima non fischiava e non fumava
 
dicdic":p24tot5l ha detto:
provata ..... è migliorata ma avverto ancora una piccola incertezza sui 1750 giri ed ora mi sembra ce ne sia un'altra intorno ai 1100 1200 forse devo tappare meglio i tagli oppure devo dare un'occhiata anche alla valvola EGR :mad2) ,
comunque prima non fischiava e non fumava

se non lo hai mai fatto.....tappa la EGR che sicuramente sarà intasata...
 
purtroppo non ho potuto fare ancora nessuna prova causa lavoro
intanto metto un'immagine della crepa sul collettore
collettore21012008nd5.jpg
 
Aggiornamento, il collettore oltre che essere fessurato era anche allentato l'ho dovuto far rientrare in sede sempre li in zona connettori (dove c'è la foto) ora va molto meglio (sparito il problema), sento ancora qualcosa a freddo ma questi piccole irregolarità penso siano colpa dell'Egr intasata :ka) inoltre quando pigio sull'acceleratore raramento avverto appena dei fischi a cui non avevo mai fatto caso.
 
lukameraweb":e9i8wc3u ha detto:
dicdic":e9i8wc3u ha detto:
purtroppo non ho potuto fare ancora nessuna prova causa lavoro
intanto metto un'immagine della crepa sul collettore
collettore21012008nd5.jpg

dalla foto sinceramente nn riesco a capire....

la foto l'ho fatta al manicotto di aspirazione, mi sono messo sul lato sinistro dell'auto (vicino allo sportello del guidatore) che si era spaccato sia allentato e uscito proprio li dove si vede la fascetta metallica
mi sono spiegato meglio?
 
mezzostordito":2wr1o298 ha detto:
ma nn capisco il tubo esce da sinistra del motore?


Lui ha fatto la foto proprio al di fianco dello sportello guidatore,praticamente vedendo il motore al contrario,in quel modo ce l'hai sulla sinistra il manicotto :OK)
L'importante che hai risolto il problema :OK)
 
Top