ipotetica 147 3p 1.3 Mjet pareri

non e' possibile sarebbe sottodimensionato .la mia 105 cv prima della rimappa(non che adesso sia una scheggia)in quattro passeggeri con aria condizionata a palla davvero faticava a muoversi,figurarsi in quelle condizioni con un motore 1.3 :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Tralasciando il discorso dell'immagine di marca (sacrosanto), che senso ha dire "sulla 147 no, sulla stilo si"?
147 1.9 jtd 100cv 3porte impression ==> 1250kg
Stilo 1.9 jtd 100cv 3porte actual ==> 1250kg

A mio parere è no su entrambe per motivi di peso.

Non sono d'accordo. Troppo pesanti come vetture, meglio aspettare un 1.6 jtd (tutti ne parlano ma ancora non s'è visto nulla...)

luke_duke":h7kzetvt ha detto:
Tralasciando il discorso dell'immagine di marca (sacrosanto), che senso ha dire "sulla 147 no, sulla stilo si"?

quoto :OK)

LACCO79":mhkb4hp0 ha detto:
Non era per paragonare ad Opel, non sia mai!Solo che per alcuni che magari apprezzano il marchio Alfa, la carrozzeria e gli interni magari non possono permettersi motorizzazioni dal 1.6 in su......era questa la mia ipotesi...
bè io apprezzo molto le ferrari ma non me le posso permettere,devo chiedere a montezemolo se possono montare il 1.2 della panda sulla scaglietti....cosi' almeno anche io avro' una ferrari.... :culo)

ilplay":3keb3aev ha detto:
luke_duke":3keb3aev ha detto:

per me sulla stilo possono fare quello che vogliono....la fiat è una cosa l'alfa è un'altra

francesco147":3juhppwe ha detto:
LACCO79":3juhppwe ha detto:
Io ce lo vedrei troppo bene il 1.3 Mjet Fiat con variatore di fase per 90cv sulla nasona, giusto per confrontarsi con l'astra gtc.Che ne pensate?Io ci farei un pensierino... :nod)

per favore non scherziamo su una cosa seria ,come l'importanza del marchio alfa, mai e poi mai l'alfa va paragonata con opel....per favore :cattive10)

:hail) :OK) :OK) :OK)

yugs":51s53gy4 ha detto:
...meglio aspettare un 1.6 jtd

Sono abbastanza contrario ai 1.6 col "trucco"... non capisco il senso di sbandierare potenza e coppia che non sono realmente disponibili, hanno un bel dire con sistemi tipo overtorque e similari ma preferisco avere una curva di risposta che non mi si ammoscia dopo 5 secondi.

beh, mi associo pienatante a quanto sopra...
a mio avviso il 1.3 mjet sarebbe veramente sottodimensionata, sia per la mole dell'auto, che per il peso...per non parlre del marchio alfa...
Ve l'iommaginate una :inocchio) che arranca e sfumazza come una locomotiva a vapore??? :inocchio) :dead)
decisamente no.... :lol1) non la vorrei mai vedere...

beh una cosa interessante sarebbe quella di far montare sulla nasona il 5 cilindri mjet da 200 cv :elio)
ma so già che sarà un utopia :asd)

no 1.3 proprio no, lo vedo un motore troppo piccolo per la 147, a mio avviso farebbe fatica a muoversi e di conseguenza andrebbe premuto di piu l'acceleratore, con conseguente maggior consumo.
Cmq è solo una mia ipotesi perche non me ne intendo moltissimo, ma ho l'esperienza di una y 1.1 che in 4 persone prima di partire... meglio a spinta!!!

ancora ancora ci vedrei un 1.6 jtd da un centinaio di cavalli che ne dite voi?

azz la frase sopra l'ho scritta leggendo l'inizio del post :) allora l'idea di un 1.6 nn attira solo me vedo :)

francesco147":2qls99jn ha detto:
ilplay":2qls99jn ha detto:
luke_duke":2qls99jn ha detto:

per me sulla stilo possono fare quello che vogliono....la fiat è una cosa l'alfa è un'altra
primo l'alfa e' della fiat,secondo non e'tecnicamente possibile ma neanche su una daewoo tacuma che costa meno della stilo e pesa di piu'o circa uguale :p