Ipod su 147 con interfaccia alfa. Ci sono regole?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ho fatto montare il cavo per interfacciare il mio ipod nano con l'autoradio di serie, siccome la andrò a ritirare lunedì 3 NOV, ora mi sto preparando l' IPOD con tutte le cartelle e canzoni... c'è un massimo di cartelle che posso creare? devo rinominarle in modo particolare? c'è un numero massimo di file?

Per far leggere la tua musica al lettore devi creare delle playlist nel tuo ipod.
Io la musica non l'ho suddivisa in cartelle all' interno dell' apparecchio, semplicemente aggreghi tutti gli mp3 che vuoi sotto 8/9 playlist e poi l'autoradio le vedrà come cd. Non ci sono limiti di file per ogni playlist, quindi aggiungine quante ne vuoi :OK)

Ti consiglio di controllare subito una cosa che è capitata a me e che ancora non ho risolto, e che secondo me è un difetto dell' interfaccio,ovverosia il cambio di cd/playlist.
Quando voglio cambiare cd a salire infatti, pigio l' apposito tasto e vedo sul display il cambio di cd, solo che subito dopo mi torna indietro di 1 :evil:
Esempio: dal cd2 passo al cd3, pigio il tasto e sul display dell' autoradio vedo il cambio per un secondo, poi mi torna al cd2. Se dal cd2 passo al cd5, pigio tante volte il tasto fino a visualizzare cd5 ma un secondo dopo passa da solo al cd4.....

Se il cambio lo faccio a scendere sta cosa fastidiosa non capita.
Non l'ho ancora fatta vedere perchè sto aspettando il prossimo controllo dell' auto che farò a breve.
Facci sapere se ti funziona tutto correttamente :)

-9 playlist al massimo?

-una cosa che non capisco è come mai non riesco a vedere i titoli delle canzoni sul display della radio mp3...

-quella cosa che dici che ti capita io pensavo fosse normale, infatti dopo aver cambiato "CD" con freccia su o freccia giu poi do conferma con freccia DX, però siccome l'ho ritirata ieri sera devo ancora provar bene..

Guarda un po' in questo topic delle faq light, puoi trovare informazioni interessanti sull' interfaccia ipod della nostra nasona e sul discorso delle playlist.

Tra le altre cose nel punto dove viene spiegato il funzionamento del cambio di cd/playlist non fa cenno a un tasto di conferma, ma solo dei due per scorrere su e giù.

Ho letto sul forum che le informazioni del brano che stai ascoltando li vedi solo da cd inserito nell' autoradio, dall' ipod non vedi nulla purtroppo.

Ehh, non so che dirti purtroppo.
Sparo una spiegazione così a naso: probabilmente il sistema di riconoscimento delle tag dei nostri mp3 è situato solo sul lettore cd dell' autoradio, quindi se la fonte è diversa, magari anche il cd-changer originale alfa, le tags non vengono riconosciute perchè non lette direttamente dall' autoradio. Non so se son stato chiaro...

...stavo proprio in questi giorni acquistando un ipod Nano Cromatico,questo per capirci:

nano-black.jpg

esclusivamente per usarlo in macchina. Ma dai problemi che state avendo mi sembra non sia del tutto compatibilile, potete confermarmi questa cosa, così magari aspetto prima di procedere con l'acquisto di iPod e relativo cavo. Grazie mille.

Il problema che ho io non è legato al modello di ipod, ma proprio a un "bug" del connettore. Sono andato venerdi dal concessionario per sistemare alcuni problemucci e ho fatto presente anche questo. Sistemati quelli inerenti l' auto mi controlleranno anche il connettore per vedere se è tutto ok.
Io ho un ipod nano 2° gen. questo in foto mi pare sia la 4°generazione quindi non so dirti molto, magari Piazzo nel frattempo ha sistemato i suoi problemi con lo stesso modello.