ipod shuffle e nuova 147

clam80

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
24
0
1
Salve ragazzi, forse già qualcuno ne avrà parlato, ma io non son riuscito a trovare nietne a riguardo..che nello specifico parlasse dello shuffle.


io vorrei connettere il mio shuffle alla radio originale della mia nuova 147, però mi sembra di capire che ci son dei problemi a connetterlo all'uscita aux, dico bene?

ma questi problemi ci sono anche se continuo a comandare il tutto direttamente dallo shuffle e quindi non uso alcuna interfaccia?


altre soluzioni ci sono ??

io avevo pensato anche ai trasmettitori FM, ma a negozio mel'hanno sconsigliato, hanno provato quello della apple e non andava granchè, ogni 10 km dovevano registrare nuovamente la stazione perchè aualche altra stazione sormontava il segnale...e l'unico momento in cui ha funzionato era in autostrada, dentro una galleria...

Altri però ho letto che hanno avuto esito positivo...

cosa fare? Consigli??

Spero sappiate rispondermi, altrimenti aspetterò che Bortesi esca con qualche novità...


grazie mille!!
 
quindi devo dedurre che non ci sia niente da fare???

ma possibile che non ci sia modo di tirare fori due jack femmina per i canali audio???? :aeh) :mecry2)
 
clam80":1us1avq3 ha detto:
quindi devo dedurre che non ci sia niente da fare???

ma possibile che non ci sia modo di tirare fori due jack femmina per i canali audio???? :aeh) :mecry2)

Quello si.. Basta che cerchi l'interfaccia su Bortesi....
 
quindi lele vorresti dire che non c'entra niente il discorso del firmware come dicono negli altri post??

:yep)

per sentire l'audio proveniente da quella sorgente poi devo mettere però su cd charger?? me lo farà visualizzare? Altrimenti come faccio a selezionare la sorgente pur guidando il tutto dallo stesso shuffle?

so che sono...come dire, noioso? Però la mia paura è di spendere e non riuscire a fare niente di buono...

Sarebbe bello sapere se qualcuno l'ha provato!


cmq grazie a tutti!!
 
Io ho preso mesi fa l'interfaccia Bortesi amplificata e funziona molto bene,pur non trasferendo i comandi all'autoradio,ovviamente.

Tu hai 2 problemi:
-avendo uno Shuffle,non puoi utilizzare il nuovo cavo di interfaccia visto che lo Shuffle non ha il dock,l'alternativa sarebbe quella di comprarti un bellissimo Mini :elio)

-l'autoradio,essendo nuova probabilmente non puoi abilitare l'auscita AUX x simulare la presenza di un caricatore CD,da un certo modello e firmware in poi (nei vecchi post c'è scritto esattamente quale) non è più disponibile tale opzione.Nel tuo post non hai messo di dove sei,io abito zona Varese,ma vado spesso a Roma,se ti va e se ti è possibile posso smontare la mia interfaccia e provarla sulla tua autoradio :ka)

Ciao
 
si infatti non ha il dock, ma a me basterebbe poter collegare un bel jack per cuffie dall'ipod allo stereo...

ho letto i vecchi post e la mia paura infatti è quella di prendere il cavo ma non poterlo usare a causa del firmware...
ma come si fa a sapere quale firmware ha il proprio autoradio??

Bortesi propone un cavo per l'alfa (vedi quelli per entrata AUX) che porta fuori due ingresi audio...quello fa la stessa conversione col cd charger?
Immagino che per sentire l'audio sia necessario selezionare il c charger dell'autoradio...vero?

il tuo cavo è del tipo descritto sopra o è dedicato all'ipod mini?
Quanto lo pagasti?
io ho provato a mandare mail a bortesi, ma son circa tre giorni e non ho avuto risposta...

ah, io sono di empoli!
 
Il cavo va bene x qualunque modello di Ipod,anzi va bene x qualunque sorgente audio come altri lettori mp3,l'uscita è un comunissimo jack audio (l'interfaccia originale in realtà esce con i 2 jack x il segnale stereo distinto Left e Right,e quindi ti serve un semplicissimo spinotto adattatore,oppure come ho fatto io nell'ordine ho specificato che volevo in uscita direttamente lo spinotto "singolo" da collegare all'uscita cuffie dell'Ipod)...una volta connesso tu premi Src, selezioni "CHANGER" (è come se la radio vedesse un CDC),dopodichè comandi l'Ipod x l'audio.Il cavo che ho preso da Bortesi l'ho pagato 44 euro comprese spese di spedizione,il prezzo elevato è dovuto alla presenza di un amplificatore x aumentare di circa 10 volte l'uscita dell'Ipod,in quanto l'autoradio ha un'impedenza piuttosto elevata e tende ad uccidere il segnale dell'Ipod!
Puoi fare una prova,prendere a circa 10 euro un semplice cavo AUX x autoradio Blaupunkt,fa la stessa cosa dell'interfaccia AUX Bortesi,eccetto naturalmente l'amplificazione,l'unica controindicazione è che devi alzare il volume ogni volta che passi su Changer,xè l'Ipod lo sentirai più basso della radio...inoltre se vuoi tenere il volume molto alto,l'audio potrebbe distorcere!

Smontando l'autoradio sul fianco dovrebbe esserci un'etichetta con indicato il modello e la versione del software.
 
ok!
proverò a vedere cosa succede...

ma dimmi la verità, se avessi il firmware superiore alla 3.17 quanye possibilità avrò che funzioni??

Prima di ordinare bartesi provo con quello semplice, tanto che se funziona potrei rimediare un piccolo amplificatore da qualche parte a gratis!

comunque grazie per l'aiuto!!!


Ps.
ma lo spinotto della blaup. ha le uscite audio separate o termina con uno spinotto particolare?
 
Se il firmware fosse successivo,teoricamente,e ripeto teoricamente non dovrebbe funzionare...questo in base a quanto sostiene lo stesso Marco di Bortesi (che mi è sembrato molto affidabile e competente),a parte la mia non ho avuto modo di fare prove su altre 147,in bocca al lupo!

Lo spinotto che ti dicevo mi sembra lo produca la Phonocar,è un cavetto semplicissimo con l'attacco blu x l'autoradio da una parte e un jack audio dall'altra.
 
ma per togliere la radio oltre le quattro "penne" da usare, c'è da sapere altro???

c'è qualche altro aggancio? oppure appena inserisco tutte e 4 le bik viene automaticamente fuori (magari)?


ah, se tante le volte avessi un firmware troppo nuovo, un'altra soluzione che avrei pensato di attuare potrebbe essere quella di prendere un amplificatore che acceti audio amplificato ed attaccarvi le uscite audio della radio di serie...che ne dici? poi con un bell'interruttore potrei decidere quale ingresso far accettare all'amplificatore, e da li ritornare alle casse originali...

tanto lo shuffle lo comanderei autonomamente...

Potrebbe funzionare? l'amplificatore riesce ad accendersi se sente arrivare segnale dall'ingresso audio amplificato??

si creerà molta distorsione???

quale amplificatore sarebbe utilizzabile con le casse originali?? anche qualcosa da un prezzo modico...


so che son stato un po prolisso...però mi preme tanto avere un bellettore mp3 in auto!


grazie ancora!!
 
Metti i 4 perni e cerchi i ganci di rilascio che sono sul lato dell'autoradio,dovrai muovere un poco i perni x trovarli cmq non è difficilissimo,poila radio può essere estratta,puoi anche aiutarti a tirarla fuori con un cacciavite piatto ma fai molta attenzione a non rovinare la plastica morbida della plancia!!

X la soluzione che proponi non so che dirti,non sono espertissimo in materia ampli e non so se e come può venire.
Credo che la soluzione migliore alla fine sia di prenderti un Ipod Mini,se hai qualche amico che va negli USA sfruttalo,i prezzi in dollari sono moolto vantaggiosi :OK)
 
Top