IPod: quale interfaccia?

emaba

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
9
0
1
Ho comprato un iPod Photo 60Gb qualche mese fa e ora mi sto decidendo a montarlo sulla nasona.

La mia intenzione è di usare l'interfaccia per connetterlo e pilotarlo dall'autoradio. (non ho bisogno del cassettino, anche perchè non credo ci stia il Photo da 60Gb).

I miei dubbi sono:
  • _Quale interfaccia scelgo? Quella ufficiale Alfa, o quella della Dension?
    _Quali differenze ci sono tra le due?
    _Che prezzi ha l'interfaccia (solo l'interfaccia) ufficiale Alfa? Quella della Dension avevo chiesto alla Bortesi qualche tenpo fa e mi avevano detto 160,00 comprensive di IVA e trasporto.

Resto in attesa di suggerimenti...

Grazie a tutti!
 
Xanto.net":3pn50s5q ha detto:
prendi anche in considerazione l'interfaccia ufficiale Blaupunkt
(dalla radio comanda l'ipod come fosse un caricatore)

alla fine mi sa' che è la soluzione migliore ;-)

http://www.blaupunkt.it/7607540500_main.asp

Occhio perchè forse questa non funziona con la nostra autoradio...

La Bortesi mi ha detto che quella non funziona (la vendono anche loro).

In effetti sul sito c'è scritto che supporta le blaupunkt dal 2001 in poi e la nostra è del 2000...

Da verificare comunque...
 
Resnick":ij5srgmc ha detto:
Xanto.net":ij5srgmc ha detto:
prendi anche in considerazione l'interfaccia ufficiale Blaupunkt
(dalla radio comanda l'ipod come fosse un caricatore)

alla fine mi sa' che è la soluzione migliore ;-)

http://www.blaupunkt.it/7607540500_main.asp

Occhio perchè forse questa non funziona con la nostra autoradio...

La Bortesi mi ha detto che quella non funziona (la vendono anche loro).

In effetti sul sito c'è scritto che supporta le blaupunkt dal 2001 in poi e la nostra è del 2000...

Da verificare comunque...

concordo con il verificare (chi è che fa da cavia? :sarcastic) :sarcastic) )

la Blaupunkt ha anche sempre detto che il compact drive con la nostra non funzionava :asd) :asd) :p :p
 
Grazie per la veloce risposta!

Quindi dici che sarebbe meglio quello originale Blaupunkt?
Sai mica che costo ha?
 
Xanto.net":3g4ftvy4 ha detto:
concordo con il verificare (chi è che fa da cavia? :sarcastic) :sarcastic) )

la Blaupunkt ha anche sempre detto che il compact drive con la nostra non funzionava :asd) :asd) :p :p

Eh appunto bisognerebbe proprio provare anche perchè l'interfaccia Blaupunkt costa sui 70 euro su ebay, mentre quella dension/alfa costa il doppio... :eek:o)

PS: quando me lo vendi il compactdrive? :asd)
 
Ma se non siamo certi non rischio di prendere quella Blaupunkt...

Quindi torniamo alle domande originali:
  • _Quale interfaccia scelgo? Quella ufficiale Alfa, o quella della Dension?
    _Quali differenze ci sono tra le due?
    _Che prezzi ha l'interfaccia (solo l'interfaccia) ufficiale Alfa? Quella della Dension avevo chiesto alla Bortesi qualche tenpo fa e mi avevano detto 160,00 comprensive di IVA e trasporto.

Che mi dite a riguardo?
 
ZEVERSY":3yg6d4mm ha detto:
Beh io uso quella originale Alfa con il Connect+ e devo dire che funziona egregiamente..........pagata tramite conoscenze 85euri a listino viene 117...

E riusciresti tramite le tue conoscenze a farmela avere anche a me a quel prezzo? Pagamento contrassegno...
 
Per quanto riguarda l'interfaccia Originale Balupunkt ho scritto direttamente alla casa madre e questa è stata la loro risposta:

Buon giorno attualmente la nostra interfaccia funziona solo su prodotti AfterMarket

Quindi quella è da escludere....
 
emaba":31swkr0h ha detto:
Per quanto riguarda l'interfaccia Originale Balupunkt ho scritto direttamente alla casa madre e questa è stata la loro risposta:

Buon giorno attualmente la nostra interfaccia funziona solo su prodotti AfterMarket

Quindi quella è da escludere....

Sei stato fortunato, a me non hanno mai risposto... :nono02)

Comunque come dice Xanto anche il CompactDrive è dato per non compatibile e invece va alla grande... Questa interfaccia dovrebbe emulare proprio il CDC quindi è possibile che vada, dai fai da cavia :asd) :asd) :asd) :asd) :OK)
 
emaba":16njd24u ha detto:
Ma se non siamo certi non rischio di prendere quella Blaupunkt...

Quindi torniamo alle domande originali:
  • _Quale interfaccia scelgo? Quella ufficiale Alfa, o quella della Dension?
    _Quali differenze ci sono tra le due?
    _Che prezzi ha l'interfaccia (solo l'interfaccia) ufficiale Alfa? Quella della Dension avevo chiesto alla Bortesi qualche tenpo fa e mi avevano detto 160,00 comprensive di IVA e trasporto.

Che mi dite a riguardo?

Io ti dico che da pochi giorni ho quella Dension con versione sw 2.10 e per ora funzia egregiamente.
Certo costa un po di piu', io l'ho scelta xche' il conce Alfa piu' vicino a me e' un po' stordito e non riusciva ad averla e gli altri mi tornavo scomodi xcui...
 
guardando alcune foto dell'interfaccia della Dension sembra che l'uscita di questa sia fatta con il connettore DIN e poi adattata al connettore dell'autordaio Alfa...
Questo potrebbe voler dire che l'interefaccia Dension è uguale per diversi modelli di autoradio (magari solo aggiornando il firmware....) e quindi sarebbe da preferire...nel senso che se domani decido di cambiare autordaio l'interfaccia Dension potrei forse montarla sul nuovo autoradio....mentre quella Alfa no...

Che ne pensate?
 
io ho montato giusto ieri l'interfaccia di mamma alfa, dopo un giorno di gavetta per imparare come portarlo in modalita' manuale/comandata, diciamo che sono piu' che soddisfatto!

ps: io pero' ho un ipod 20Gb ancora di quelli TUTTO touch screen, i miei preferiti fra l'altro :asd)
 
emaba":3108luyk ha detto:
guardando alcune foto dell'interfaccia della Dension sembra che l'uscita di questa sia fatta con il connettore DIN e poi adattata al connettore dell'autordaio Alfa...
Questo potrebbe voler dire che l'interefaccia Dension è uguale per diversi modelli di autoradio (magari solo aggiornando il firmware....) e quindi sarebbe da preferire...nel senso che se domani decido di cambiare autordaio l'interfaccia Dension potrei forse montarla sul nuovo autoradio....mentre quella Alfa no...

Che ne pensate?

In parte quello che dici puo' essere valido... mo' ti spiego
Quello che dico deriva da un colloquio con un tecnico della società che fa assistenza ai prodotti Dension (ne Silene ne Bortesi non ricordo il nome) con cui ho parlato dato che in
un primo momento x sbaglio ho ricevuto l'interf per BWM e non x Alfa.
Chiedendo appunto se bastasse riprogrammare l'icelink con il sw per Alfa mi e' stato detto che le 2 interf sono fisicamente diverse. Ora non so se si riferisse al cavo icelink-autoradio o proprio all'interfaccia in se, io poi l'ho rispedita il giorno stesso xcui e' morta li. Cmq sia quello che cambia da auto ad auto e' sicuramente il cavo icelink-autoradio, ogni marca ha il suo Alfa FIAT VW Seat ecc.
Potrebbe bastare autocostruirsi il solo cavo o comprarlo (ocio costo sui 50euri).

X chi fosse interessato dico cmq che collegando l'ipod alla nasona con l'icelink BMW l'ipod veniva ricaricato e sembrava funzionare correttamente xo' ovviamente l'autoradio non rilevava nessun cdchanger.
 
Guarda, io ho preso l'ipod da 30gb video e l'ho messo al connect con il cavo originale alfa; l'ho provato quello blaupunkt ma nn funziona per niente. il cavo che da l'alfa per chi non lo sapesse è quello della dension solo che ha il marchio alfa!!!

CIAO!!!
 
malborizio":moeryyr2 ha detto:
Guarda, io ho preso l'ipod da 30gb video e l'ho messo al connect con il cavo originale alfa; l'ho provato quello blaupunkt ma nn funziona per niente. il cavo che da l'alfa per chi non lo sapesse è quello della dension solo che ha il marchio alfa!!!

CIAO!!!

con un firmware differente xò... :ka)
 
Top