iPod Pack: soft pad [FOTO]

barracuda

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
334
0
16
Fano
www.raffaz.net
Avevo in mente sta cosa fin dal primo giorno del cassettino.. e finalmente mi sono ritagliato 5min per farlo (e fare foto).
non è niente di clamoroso, semplicemente volevo una "culla" piu soffice per l'iPod, visto anche che il mio 60GB è nuovo :)
ho comprato al supermercato nella sezione accessori auto un pacchetto di quei cosi gommati anti-sdrucciolo.. 3 € per 3 pezzi della grandezza di un quaderno.
poi righello e forbici.. finito :)
ecco quindi le foto (scusate la grandezza ma sono quelle del mio sito):

il foglio gommato:
alfaromeo147_iPod_pad01.jpg



primo piano della superficie morbida:
alfaromeo147_iPod_pad02.jpg



la superficie standard del kit iPod Alfa Romeo:
alfaromeo147_iPod_pad03.jpg



il nuovo strato appoggiato sopra:
alfaromeo147_iPod_pad04.jpg



l'iPod appoggiato, cosi come starà in auto:
alfaromeo147_iPod_pad05.jpg



considerazioni:
- aggiunge solo un paio di millimetri, quindi l'altezza non dovrebbe essere un problema; se poi avete un iPod da meno di 60GB, sarà altri 2-3mm piu sottile.. stessa cosa per l'iPod mini..
- questo tipo di gomma lascia una leggerissima impronta sul retro dell'iPod: molto meno visibile delle impronte delle dita quando lo si maneggia, quindi non è un problema.. e se avete un iPod mini non lo noterete neanche. Sto gia pensando di usare qualche pezza in microfibra o materiali simili da mettere sopra la gomma, in modo che l'iPod poggi su questo strato.. vedremo..
- lo strato gommato l'ho lasciato semplicemente appoggiato.. volendo si puo mettere qualche goccia di Attak® o simili nei 4 angoli.. ma penso che non serva.. cmq vi farò sapere
- le dimensioni per il taglio (per l'iPod normale) sono 6 x 11, ma tagliate 1-2mm in piu, per permettere di inserirsi meglio specialmente negli angoli

chiaramente la mia è solo un'idea realizzata con 3€ e 5minuti.. ma la strada è aperta a eventuali migliorie o suggerimenti.
per ora è tutto, vi terrò aggiornati
 
ma la macchina l'hai ordinata gia col kit ipod ?!?
Se no quanto costa il cassettino, l'interfaccia e il cavo di collegamento ?!? E l'ipod 60gb quanto lo hai pagato ?!?
 
Top