ipod nano 4° generazione NON SI CARICANO??!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
qualcuno sa perchè cavolo i nuovi ipod nano (i + belli mai fatti direi...) NON SI CARICANO nel dock del bose, di altre casse, nel dock del connettore dell'alfa 147/500/panda??!?!?
insomma legge la musica ma non si ricarica!!!
gli altri funzionavano perfetti...!!

se non sbaglio mollan aveva postato una cosa del genere tempo fa. Prova a chiedere a lui

O_O mi sa che ti confondi con qualche altro utente :p

In ogni caso, la mia ragazza mi conferma che anche il suo Nano 4G non si carica con il caricatore "tarocco" che usava per il 2G.... Non so però a cosa potrebbe essere dovuto....

Mollan":26rot343 ha detto:

In ogni caso, la mia ragazza mi conferma che anche il suo Nano 4G non si carica con il caricatore "tarocco" che usava per il 2G.... Non so però a cosa potrebbe essere dovuto....

Funziona cosi anche per i motorola per esempio...
I motorola hanno una micro usb come caricatore, il problema è che non si caricano con tutte le micro usb, ma solo con i caricatori motorola... sebbene i contatti GND e +5V siano gli stessi su tutte le USB.

Scrafugnando in giro per i forum ho scoperto che i caricatori motorola hanno un ponticellino in più sui contatti della micro USB, cosa assolutamente inutile contro ogni genere di standard... ma che ha una morale

Comprate i caricatori ORIGINALI :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Quanto costano quelli apple? 200? 300? :rotolo)

Mollan":3kdryuii ha detto:

Alla luce dei fatti credo di si... :asd) Allora forse era felix? Mi ricordo di un accenno a questa cosa, di quello sono sicuro.

MAD147":2j70aunw ha detto:
Mollan":2j70aunw ha detto:

Alla luce dei fatti credo di si... :asd) Allora forse era felix? Mi ricordo di un accenno a questa cosa, di quello sono sicuro.

ok, riprovo con felix... :asd) :asd)
mp anche a lui... :D

MAD147":2jtknc8c ha detto:
Mollan":2jtknc8c ha detto:

Si, io non ho il Nano, ma solo il Touch e il Classic :)

era successo così pure a me con l'interfaccia originale ipod dell'alfa romeo e diverse altre che ho avuto modo di provare.. praticamente l'ipod nano 4g che ho anche io, viene caricato a 5V e non più a 12 come prima, poi ho risolto con un interfaccia dension di ultima generazione (v. la discussione che avevo aperto).