iPod e Impianto Hi-Fi

devils_kiss

Nuovo Alfista
11 Novembre 2007
4
0
1
Oristano
www.myspace.com
Ciao ragazzi, prima di tutto un enorme saluto a tutti voi poichè sono nuovo e grazie a molti vostri post mi sono chiarito delle iedee.
Io sono appena entrato nel mondo delle 4ruote con una splendida 147 1.9 JTD Distinctive 2a serie.....vi volevo chiedere, dato che dove abito io non sono particolarmente informati, dove trovare una buona interfaccia iPod(ho l'ultimo modello di nano) che funzioni bene e non impalli l'autoradio, e sopratutto funzioni anche con i comandi al volante, e se è possibile insieme all'interfaccia ipod, mettere un cavo aux per altri lettori mp3!! Poi notavo che le casse originali hanno un brutto approccio con la fedeltà di riproduzione poichè distorgono e alterano certe frequenze( a volume medio alto), vi vorrei chiedere con quale impianto le potrei cambiare, non voglio spendere molto e voglio apportare meno modifiche possibile poichè sono contro il tuning e tutte le altre forme di esibizionismo ESAGERATO; essendo un musicista avrei solo il piacere di ascoltare la musica come si deve anche nella mia macchina :nod) .
Vi ringrazio per l'attenzione. Un saluto

Ciao, devi stimare un budget ed un'obbiettivo, che musica ascolti? I lavori per quanto possibile li faresti tu? Avresti un buon installatore al quale appoggiarti per la messa a punto?
Ciao.

Grazie per la considerazione ;) . Allora io ascolto dalla più sofisticata fusion al l'energico metal compresi tutti i generi "interni"(pop, rock, country ecc.). Non voglio spendere una cifra esagerata quindi mi contengo nel mezzo milione max, ma se fa anke meno. Per montare l'ipod senza che esploda la macchina sai qualcosa invece?

Intendi 250 euro? Non ci fai molto, per quella cifra prendi un kit due vie economico all'anteriore tipo target tdk165, un'ampli usato senza pretese, un minimo di cablaggio ed un'adattatore di livello che ti serve ad interfacciare la sorgente di serie all'ampli (tutto ciò se installi da solo)...
Se poi pensi di partire e nel tempo upgradare allora si può ragionare diversamente...facci sapere perchè il percorso potrebbe essere diverso.
Per l'ipod non sono ferrato, ma sul forum vedo aperte tante discussioni in merito e troverai chi ti saprà aiutare, tieni giusto conto che se cambi la sorgente potresti non avere bisogno di cavi adattatori per la sorgente di serie.
Ciao.

No scusa mi sono confuso, volevo dire mezza migliaia...quindi sui 500€.....alla fine mi servirebbe cambiare i diffusori e aggiungere un'interfaccia che ne permetta il miglior funzionamento...come nel caso della bose.Sempre sia possibile

:) Allora hai già un pò di respiro in più... A tal punto ti consiglio di prendere una sorgente migliore ed "ipod friendly" tipo jvc (con quello che risparmi in "cavi ed adattatori magici" ci prendi una buona sorgente...fai tè), un kit migliore del target tipo coral evk165 o simile (anche se per quel prezzo non ne conosco di migliori), sempre un'ampli usato (se dedichi almeno 150 euro puoi trovare qualcosa di valido) ed un minimo di cablaggio, forse sfori appena il tuo budget ma inizi già ad impostare un'impianto decente, cavi altoparlanti, portafusibili e cavi alimentazione se li trovi usati in buono stato ben venga, per i cavi segnale puoi risparmiare un pò con l'autocostruzione, se vuoi ti suggerisco qualche progettino semplice ed adeguato alle tue esigenze.
Già così, curando un pò l'installazione potresti avere buoni risultati, se poi vorrai continuare a migliorare ci sono tante cose da fare...
Ciao e buon lavoro.

ok grazie, io stavo pensando di tenere l'autoradio di serie però...cosìda spendere solo su un buon ampli e diffusori....magari se vado da un'installatore secondo te spara prezzi assurdi x una cosa del genre o è possibile che rientri? xk io non le so fare ste cose e ho paura di far danni.